Gran Fondo Damiano Cunego 2011

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
ho bucato un tubolare dopo 10 km e la schiuma non ha fatto il suo dovere , sono tornato indietro per 10 km con la ruota bucata su un cerchio in carbonio porca vacca ma l'assistenza non esiste proprio fa cagare

in tutte le gf, se non si è nei primissimi, è bene essere autosufficienti per un cambio foratura. E' così in tutte le corse.

Magnum p.i.

Novellino
7 Ottobre 2009
75
3
Romagna
Visita sito
Bici
Oltre XR Rossa+Chorus 11+FFWD
Io ho fatto il percorso corto, molto corto in effetti, ma la cosa più singolare è perchè abbandonare i clienti/ciclisti al loro destino? Qualche indicazione che ci riconducesse allo stadio era veramente il minimo.
Qualcuno chiedeva cosa si può salvare... il tempo, che ha smentito ogni previsione, il paesaggio pedemontano e le docce calde e pulite come non mai... e il pacco gara molto ricco!
Scarso il resto: partenza non agonistica ma pericolosa, "ristori" non segnalati, pasta-party... anzi party senza pasta.... come ho fatto io. 30-40 minuti di attesa sono incredibili.
Mille auguri al ragazzo steso a terra, andrà tutto bene! e che almeno serva da monito a tutti noi...

Ultima modifica:

claudiot

Pignone
9 Ottobre 2007
195
1
Casalecchio di Reno
Visita sito
Aggiungo, sono passato in discesa davanti ad una chiesa, probabilmente a fine cerimonia, con le macchine che uscivano in strada e gli addetti/vigili che stavano a guardare senza muovere un dito, e ad una bestemmia (ovviamente deprecabile) di quello che mi precedeva, si sentiva dire che bisognava rispettare il codice della strada, ma che ci stanno a fare allora???. Per finire l'amara sorpresa di trovare il finestrino rotto della macchina, così, assetato e affamato senza un soldo, sono scappato come un ladro ai 100 km/h fino a Bologna con la paura di beccarmi anche un temporale in autostrada (che ho schivato per un pelo verso Bologna). Vetri ovunque, che vergogna. Ma un controllino, visto che il parcheggio era pieno era troppo? Peccato perchè il percorso mi e' piaciuto ma non so se ci tornerò

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Questo è propio l'ultimo anno, organizzazione pessima.
Ridicoli.
Peccato, perchè il percorso è molto bello.
quoto tutto .
il problema sta nell'organizzazione che nei primi anni era ok , infatti a fatto crescere la manifestazione anche con un percorso in più : il corto .
ora mi sa che si stanno sputtanando per bene.
cominciando con la scorrazzata in centro cittadino con fermate ad ogni curva causa intasamenti prevedibili con 3500 partecipanti e giretto sul pave sconesso dove c'era una boraccia a terra piena ogni metro che com'era prevedibile visto che non era una gara di ciclocross si sarebbero sganciate dalle varie bici causando pericolo cadute sempre se nel frattempo no si era centrato una delle molte buche o tombini infossati le forature viste lo dimostrano :cry
Utima partecipazione per me , voglio andare in pensione con le mie gambe .:cry

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Io l'ho fatta solo perché quest'anno faccio il Prestigio. Ma non e' assolutamente degna di questo circuito,mi chiedo come possa esserci entrata.. E non venite a dirmi per il numero di presenze.. Non dovrebbe essere l'unico requisito. Anche perché il prossimo anno saranno in netto calo.

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Buonasera a tutti
sono in coda sulla Ve-Mi praticamente da Vr
Condivido pienamente tutto ciò che è stato scritto sulla " disorganizzazione" della Gf
Veramente una delusione!!non ripeto ciò che è stato gia detto, ma posso aggiungere che a me è successo un grosso inconveniente ( fortunatamente risolto al meglio grazie ad un amico che era con me).Mi è scoppiata la ruota anteriore in discesa ,ma fortunatamente nn sono caduto,prob a causa di un vetro o ferro in terra.
Beh,in 40 min fermo..nessuno si è fermato nè ho visto un addetto dell'assistenza...ma cmq sono arrivato..ed è ciò che conta!!
Mi ha molto colpito il ragazzo a terra,c'era molto sangue..se qualcuno sa qualcosa sarebbe cosa gradita se lo postasse

claudio76

Pignone
29 Agosto 2010
121
4
Visita sito
Bici
trek madone 6.9pro,haibikespeed sl
disorganizzazione totale....ho scortato una ragazza penso che le persone che viaggiano nelle retrovie visto che pagano anche loro abbiano diritto ad assistenza e ristori decorosi,alle 16:50 pasta party finito...prendano esempio dalle organizzazioni gs alpi o marcialonga,domenica scorsa a predazzo ogni stupido spartitraffico era segnalato punti pericolosi messi in sicurezza,per non parlare poi della 3 4 grliglia

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Io l'ho fatta solo perché quest'anno faccio il Prestigio. Ma non e' assolutamente degna di questo circuito,mi chiedo come possa esserci entrata.. E non venite a dirmi per il numero di presenze.. Non dovrebbe essere l'unico requisito. Anche perché il prossimo anno saranno in netto calo.

doveva essere così anche quest'anno dopo lo scandalo delle griglie dello scorso anno...vedremo nel 2012...dipenderà molto da chi la organizzerà e dal ricco pacco gara che annunceranno...noi ciclisti, io per primo, siamo strani (l'anno scorso a caldo avevo detto "qui nn vengo più" e invece a marzo ho fatto le corse per iscrivere la mia squadra...)

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ma che colpa ha l'organizzazione se il tratto NON CRONOMETRATO di trasferimento viene interpretato come tratto per poter avanzare di posizioni e si pensa di aver il dirito d prendere contro mano una stradone aperto al traffico?....mi dispiace per il nostro amico che si e' fatto male,e spero che non sia niente di grave,pero' un po se lo e' andato a cercare se e ' vero che ha preso il viale contro mano.

A me questa gf non e mai piaciuta e la faccio solo per il prestigio e mi sa che per un po di anni mi tocchera' farla

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
dopo 10 km mi hanno tirato giù ancora una volta :( tanta fatica per rimanere davanti e questa volta pure danni alla bici e conseguente ritiro. SFIGA NERA

Rijeka77

Novellino
12 Marzo 2011
74
11
Visita sito
Bici
specialized
Dopo la mtb ho deciso di partecipare alla mediofondo damiano cunego come mia prima gara in bdc, causa problemi fisici ho chiuso in circa 4 ore...

Unica nota negativa, nell'ultima discesa mi sono ritrovato alle spalle i primi della granfondo, che ho lasciato passare per non creargli ostacolo, ma dietro di loro le auto delle squadre che sfrecciavano creando gran pericolo a chi come me si trovava subito dietro, arrivavano addirittura ad avvicinarsi ad un metro e a suonarmi...

Il regolamento chiaramente citava:
Veicoli al seguito

Nessun tipo di veicolo (scooters, motociclette, automobili, ecc.) è ammesso al seguito dei concorrenti. Tutte le forme d'accompagnamento sono tassativamente vietate, pena la squalifica del concorrente. Automobili o motociclette possono creare seri problemi d'incolumità ai partecipanti