Andrea ci siamo sempre detti che quello che mangiamo il nostro fisico lo utilizza il giorno dopo!!!
Se è cosi il tuo ragionamento non trova logica.![]()
assumo reglarmente una quantità di carbo serali variabile da 80 a 150g. Peso stabile e scorte sempre piene
mi sembra convincente , quasi quasi provo,trovato anche questo se avete voglia di leggere:
Cosa avviene se si mangiano i carboidrati solo alla sera.
Qualcuno starà già urlando: ERESIA, ERESIA, mangiare i carboidrati alla sera fa ingrassare, questo è pazzo. Niente affatto.
Dovete sapere che quando siete a dieta i muscoli si svuotano del loro contenuto di zuccheri. Lorganismo non può accumulare un solo grammo di grasso fintanto che le scorte di zuccheri (glicogeno) dei muscoli non vengono ripristinate.
Così i carboidrati potrebbero fare ingrassare in modo particolare se vengono mangiati di sera in normali condizioni, perché non si ha il tempo di smaltirli e si va quanto prima a letto. Ma con questa dieta è diverso.
Voi avete i muscoli scarichi degli zuccheri (glucosio) che contengono. In questa dieta i carboidrati li mangiate in un unico e solo pasto alla sera. Tutti quei carboidrati non vengono usate per fini energetici perché di fatto state per andare a letto. Il corpo deve quindi depositarli da qualche parte. POICHE I MUSCOLI SONO SCARICHI DI GLUCOSIO IL CORPO DEVE METTERLI TUTTI NEI MUSCOLI. Neanche uno di quei carboidrati finirà nel grasso. Vanno tutti nei muscoli.
Che avviene quando vi svegliate al mattino?
La glicemia del sangue è ai livelli minimi. Questo significa che siete già in lipolisi (consumo del grasso). IL CORPO STA USANDO GRASSO. Ma al tempo stesso avete i muscoli ricaricati di glucosio. I carboidrati sono finiti li.
Durante la giornata di solito non facciamo sforzi intensi per vivere. Quando non si fanno sforzi significativi il corpo usa il grasso corporeo. E solo quando gli sforzi sono intensi che il corpo usa gli zuccheri. Quindi, a meno che non scarichiate casse dalla mattina alla sera, durante la vostra giornata CONSUMATE GRASSO IN CONTINUAZIONE, e quando vi recate in palestra avete i muscoli carichi di zucchero e potete allenarvi bene, senza cannibalizzare i muscoli.
Quindi se mangiate i carboidrati solo alla sera favorite al perdita di grasso per tutta la giornata e avete nei muscoli lo zucchero necessario per fronteggiare bene lallenamento.

mi sembra convincente , quasi quasi provo,![]()
Secondo me non ha lo stesso senso.
Il fisico la notte consuma meno e quindi solo una minima parte si usano.
Poi se si parla di un contesto che uno dalla mattina alla sera sta in pro-fat e la sera introduce la quota IDEALE di cho ci potrebbe stare,ma non ne sono lo stesso sicuro.

Anche io però mi voglio applicare !!! son pur sempre CHO !!!Non ti vedo bene a fare troppe prove.

NO ho scoperto che non e' cosi almeno su di me..
Io mi sono fatto il ragionamento che i cho che si introducono una parte vengono utilizzati come carburante una parte vengono stoccati.
Secondo me andando a letto si consuma una cosa irrisoria quindi se non vengono stoccati tutti vanno in grasso.
Non ci voglio cosi tante ore per essere convertiti per me,almeno su di me.
Grande Simona bella storia!!!!!trovato anche questo se avete voglia di leggere:
Qualcuno starà già urlando: ERESIA, ERESIA, mangiare i carboidrati alla sera fa ingrassare, questo è pazzo. Niente affatto.
Dovete sapere che quando siete a dieta i muscoli si svuotano del loro contenuto di zuccheri. Lorganismo non può accumulare un solo grammo di grasso fintanto che le scorte di zuccheri (glicogeno) dei muscoli non vengono ripristinate.
Così i carboidrati potrebbero fare ingrassare in modo particolare se vengono mangiati di sera in normali condizioni, perché non si ha il tempo di smaltirli e si va quanto prima a letto. Ma con questa dieta è diverso.
Voi avete i muscoli scarichi degli zuccheri (glucosio) che contengono. In questa dieta i carboidrati li mangiate in un unico e solo pasto alla sera. Tutti quei carboidrati non vengono usate per fini energetici perché di fatto state per andare a letto. Il corpo deve quindi depositarli da qualche parte. POICHE I MUSCOLI SONO SCARICHI DI GLUCOSIO IL CORPO DEVE METTERLI TUTTI NEI MUSCOLI. Neanche uno di quei carboidrati finirà nel grasso. Vanno tutti nei muscoli.
La glicemia del sangue è ai livelli minimi. Questo significa che siete già in lipolisi (consumo del grasso). IL CORPO STA USANDO GRASSO. Ma al tempo stesso avete i muscoli ricaricati di glucosio. I carboidrati sono finiti li.
Durante la giornata di solito non facciamo sforzi intensi per vivere. Quando non si fanno sforzi significativi il corpo usa il grasso corporeo. E solo quando gli sforzi sono intensi che il corpo usa gli zuccheri. Quindi, a meno che non scarichiate casse dalla mattina alla sera, durante la vostra giornata CONSUMATE GRASSO IN CONTINUAZIONE, e quando vi recate in palestra avete i muscoli carichi di zucchero e potete allenarvi bene, senza cannibalizzare i muscoli.
Quindi se mangiate i carboidrati solo alla sera favorite al perdita di grasso per tutta la giornata e avete nei muscoli lo zucchero necessario per fronteggiare bene lallenamento.

Perche' tu vai a tamponare l'allenamento che hai fatto.
trovato anche questo se avete voglia di leggere:
.Ma non è lo stesso concetto per cui si preferiscono i carbo nel Postwork?
Se uno non fa attività allora il momento migliore sarebbe la sera quando si è più scarichi

nei giorni in cui non mi alleno li assumo lo stesso.
Oggi teroicamente i 240g di carbo spesi in allenamento li avevo già reintegrati a pranzo. Questa sera ho assunto una quantità di circa 100g preferendo carbo complessi. Domani, giorno di riposo mantengo le mie abitudini. Sotto i 180/200g di carbo di basale non scendo.
L'unico limite che mi pongo è quello di non superare i 500g al giorno di carbo. Questo significa che se faccio un allenamento tosto ed ho tanto da reintegrare spalmo la quantità eccedente nei pasti del giorno successivo.
Non ho mai preso una cotta in vita mia e mi son bastati 2gg in cui sono stato leggermente più scarico del solito per capire che "E' MEGLIO AVERNE". Ho mangiato come un porco affamato da gennaio ad oggi. CHO A GO GO e chi legge ogni tanto quello che mangio vi rendete facilmente conto della quantità di carbo che assumo. Parte dei cho introdotti erano dell'allenamento ma i circa 200g die di basale li ho mantenuti. Stando a queanto affermate avrei dovuto essere 90kg invece stabile a 76,5/77,5.
Mardok, vengono trasformati SOLO se i serbatoi sono pieni, altrimenti mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si quello ok partivo dal presupposto che io non sono mai scarico, quindi ho fatto il ragionamento che non essendo mai scarico e andare a consumare 200gr di cho la sera non venendo utilizzati come combustibile andrai oltre il max di stoccaggio.

Soprattutto in qui momenti! sarebbe meglio assumere un pò di vitargo nel durante! non si sa maiil composto è sempre grassi/carboidrati, anche quando facciamo la cacca
!
credo propio di si! e la cosa è MOLTO interessanteMa non è lo stesso concetto per cui si preferiscono i carbo nel Postwork?
Se uno non fa attività allora il momento migliore sarebbe la sera quando si è più scarichi
Grande Simona bella storia!!!!!![]()
in rete c'è una miriade di cose per chi si vuole documentare, o semplicemente curiosare. A parte gli studi, è forse a volte più interessante andare a ricercare le esperienze dirette di chi ha sperimentato, e le testimonianze sono diverse, alcune delle quali confermano questa teoria. il problema è che a volte le testimonianze sono un po' striminzite e non c'è dovizia di particolari in merito alla tipologia di allenamento che pratica queste persone, all'alimentazione che abitualmente seguono ecc. io non conosco i termini scientifici che possono avvalorare o meno la cosa,però l'esperienza di chi ha provato quantomeno può essere spunto di riflessione