Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Andrea ci siamo sempre detti che quello che mangiamo il nostro fisico lo utilizza il giorno dopo!!!
Se è cosi il tuo ragionamento non trova logica.;nonzo%

NO ho scoperto che non e' cosi almeno su di me..
Io mi sono fatto il ragionamento che i cho che si introducono una parte vengono utilizzati come carburante una parte vengono stoccati.
Secondo me andando a letto si consuma una cosa irrisoria quindi se non vengono stoccati tutti vanno in grasso.
Non ci voglio cosi tante ore per essere convertiti per me,almeno su di me.

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
trovato anche questo se avete voglia di leggere:

Cosa avviene se si mangiano i carboidrati solo alla sera.
Qualcuno starà già urlando: “ERESIA, ERESIA, mangiare i carboidrati alla sera fa ingrassare, questo è pazzo”. Niente affatto.
Dovete sapere che quando siete a dieta i muscoli si svuotano del loro contenuto di zuccheri. L’organismo non può accumulare un solo grammo di grasso fintanto che le scorte di zuccheri (glicogeno) dei muscoli non vengono ripristinate.
Così i carboidrati potrebbero fare ingrassare in modo particolare se vengono mangiati di sera in normali condizioni, perché non si ha il tempo di smaltirli e si va quanto prima a letto. Ma con questa dieta è diverso.
Voi avete i muscoli scarichi degli zuccheri (glucosio) che contengono. In questa dieta i carboidrati li mangiate in un unico e solo pasto alla sera. Tutti quei carboidrati non vengono usate per fini energetici perché di fatto state per andare a letto. Il corpo deve quindi depositarli da qualche parte. POICHE’ I MUSCOLI SONO SCARICHI DI GLUCOSIO IL CORPO DEVE METTERLI TUTTI NEI MUSCOLI. Neanche uno di quei carboidrati finirà nel grasso. Vanno tutti nei muscoli.
Che avviene quando vi svegliate al mattino?
La glicemia del sangue è ai livelli minimi. Questo significa che siete già in lipolisi (consumo del grasso). IL CORPO STA USANDO GRASSO. Ma al tempo stesso avete i muscoli ricaricati di glucosio. I carboidrati sono finiti li.
Durante la giornata di solito non facciamo sforzi intensi per vivere. Quando non si fanno sforzi significativi il corpo usa il grasso corporeo. E’ solo quando gli sforzi sono intensi che il corpo usa gli zuccheri. Quindi, a meno che non scarichiate casse dalla mattina alla sera, durante la vostra giornata CONSUMATE GRASSO IN CONTINUAZIONE, e quando vi recate in palestra avete i muscoli carichi di zucchero e potete allenarvi bene, senza cannibalizzare i muscoli.
Quindi se mangiate i carboidrati solo alla sera favorite al perdita di grasso per tutta la giornata e avete nei muscoli lo zucchero necessario per fronteggiare bene l’allenamento.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda

Qualcuno starà già urlando: “ERESIA, ERESIA, mangiare i carboidrati alla sera fa ingrassare, questo è pazzo”. Niente affatto.
Dovete sapere che quando siete a dieta i muscoli si svuotano del loro contenuto di zuccheri. L’organismo non può accumulare un solo grammo di grasso fintanto che le scorte di zuccheri (glicogeno) dei muscoli non vengono ripristinate.
Così i carboidrati potrebbero fare ingrassare in modo particolare se vengono mangiati di sera in normali condizioni, perché non si ha il tempo di smaltirli e si va quanto prima a letto. Ma con questa dieta è diverso.
Voi avete i muscoli scarichi degli zuccheri (glucosio) che contengono. In questa dieta i carboidrati li mangiate in un unico e solo pasto alla sera. Tutti quei carboidrati non vengono usate per fini energetici perché di fatto state per andare a letto. Il corpo deve quindi depositarli da qualche parte. POICHE’ I MUSCOLI SONO SCARICHI DI GLUCOSIO IL CORPO DEVE METTERLI TUTTI NEI MUSCOLI. Neanche uno di quei carboidrati finirà nel grasso. Vanno tutti nei muscoli.
La glicemia del sangue è ai livelli minimi. Questo significa che siete già in lipolisi (consumo del grasso). IL CORPO STA USANDO GRASSO. Ma al tempo stesso avete i muscoli ricaricati di glucosio. I carboidrati sono finiti li.
Durante la giornata di solito non facciamo sforzi intensi per vivere. Quando non si fanno sforzi significativi il corpo usa il grasso corporeo. E’ solo quando gli sforzi sono intensi che il corpo usa gli zuccheri. Quindi, a meno che non scarichiate casse dalla mattina alla sera, durante la vostra giornata CONSUMATE GRASSO IN CONTINUAZIONE, e quando vi recate in palestra avete i muscoli carichi di zucchero e potete allenarvi bene, senza cannibalizzare i muscoli.
Quindi se mangiate i carboidrati solo alla sera favorite al perdita di grasso per tutta la giornata e avete nei muscoli lo zucchero necessario per fronteggiare bene l’allenamento.
mi sembra convincente , quasi quasi provo, ;nonzo%

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Secondo me non ha lo stesso senso.
Il fisico la notte consuma meno e quindi solo una minima parte si usano.
Poi se si parla di un contesto che uno dalla mattina alla sera sta in pro-fat e la sera introduce la quota IDEALE di cho ci potrebbe stare,ma non ne sono lo stesso sicuro.

Recia, il discorso và visto nel contesto di cui ho parlato, quindi una dieta "normale", non low carb!

Poi se vogliamo riportarlo, nel nostro contesto, allora ti rispondo che il senso ci sarebbe comunque, tu non mangi carboidrati alla sera, per utilizzarli la notte, ma che discorsi fai!?:rosik:

Li mangi alla sera, perchè probabilmente, io non lo sò per certo, ho riportato uno studio fatto di recente, per averli poi buoni per il giorno dopo.
Ma non devi prendere per buona questa considerazione.

La mia domanda era, può essere che il pancreas, dopo un certo orario, inizia a secernere meno insulina? ( Airone insegna :mrgreen: )
Se così fosse, andrebbe un pò rivisto il discorso sui rabbocchi o ricariche, chiamateli un pò come meglio credete.

E che cazzo.
Se il pancreas secerne meno insulina, gli zuccheri ci mettono più tempo ad essere assimilati, quindi anche ad essere trasformati in glicogeno.

L'articolo, parla di immagazzinamento.
La cosa che non mi è ben chiara e che non torna è.
Ma se non vengono immagazzinati sotto forma di glicogeno, visto che l'insulina, essendo minore, non fà il suo sporco lavoro, dove vengono immagazzinati temporaneamente?

Nell'intestino, dico io. Il giorno dopo quando il pancreas riparte a pieno regime e l'intestino pure, gli zuccheri rimasti latenti, inizano a passare nel vlusso e da qui ai muscoli/fegato, togliendo la percentuale di glicogeno ematico, che verrebbe utilizzata nelle prime ora del giorno.

Insomma, la cosa potrebbe avere un senso. Io ho fatto un ragionamento terra, terra, si cerca di capire recie o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
NO ho scoperto che non e' cosi almeno su di me..
Io mi sono fatto il ragionamento che i cho che si introducono una parte vengono utilizzati come carburante una parte vengono stoccati.
Secondo me andando a letto si consuma una cosa irrisoria quindi se non vengono stoccati tutti vanno in grasso.
Non ci voglio cosi tante ore per essere convertiti per me,almeno su di me.

Mardok, vengono trasformati SOLO se i serbatoi sono pieni, altrimenti mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????

Grande Simona bella storia!!!!!o-o

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Perche' tu vai a tamponare l'allenamento che hai fatto.

nei giorni in cui non mi alleno li assumo lo stesso.
Oggi teroicamente i 240g di carbo spesi in allenamento li avevo già reintegrati a pranzo. Questa sera ho assunto una quantità di circa 100g preferendo carbo complessi. Domani, giorno di riposo mantengo le mie abitudini. Sotto i 180/200g di carbo di basale non scendo.
L'unico limite che mi pongo è quello di non superare i 500g al giorno di carbo. Questo significa che se faccio un allenamento tosto ed ho tanto da reintegrare spalmo la quantità eccedente nei pasti del giorno successivo.
Non ho mai preso una cotta in vita mia e mi son bastati 2gg in cui sono stato leggermente più scarico del solito per capire che "E' MEGLIO AVERNE". Ho mangiato come un porco affamato da gennaio ad oggi. CHO A GO GO e chi legge ogni tanto quello che mangio vi rendete facilmente conto della quantità di carbo che assumo. Parte dei cho introdotti erano dell'allenamento ma i circa 200g die di basale li ho mantenuti. Stando a queanto affermate avrei dovuto essere 90kg invece stabile a 76,5/77,5.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Brava Simo o-o.
Il concetto è esattamente questo.

I BB insegnano ragazzi, altro che seghe.

Poi come in tutto c'è da provare, resta il discorso, che se i post wo, sono sempre ben fatti, se uno non fà vita da scaricatore, non c'è bisogno di mangiare carboidrati in eccesso, in nessun momento della giornata.

Io lancio sempre dei sassi nello stagno, se volete cogleteli, altrimenti passate!

Il tutto nasce da un esigenza personale.
Il mio lavoro è faticoso, io uso i muscoli per sollevare pesi, quindi sono certo che consumo più glicogeno dei fatidici 50gr dì, tanto per sparare un numero, quindi alla lunga, parlo di mesi, si può saltare per aria e non si sà neanche perchè.

A voglia a calcolare tutto, col cacchi che è possibile, mica lavoriamo col cardio o con un misuratore che ci dice quanto glicogeno utilizziamo.
possiamo ottimizzare la miscela, ma il composto è sempre grassi/carboidrati, anche quando facciamo la cacca :mrgreen:

Sicccome io non mi fermo mai e non mi fido di niente e nessuno, stò cercando informazioni e prima voglio capire, poi se necessario provare.

Creder di essere arrivati è l'errore più grosso che si possa fare nella vita, specie se parliamo di salute!!!

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ma non è lo stesso concetto per cui si preferiscono i carbo nel Postwork?
Se uno non fa attività allora il momento migliore sarebbe la sera quando si è più scarichi

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
nei giorni in cui non mi alleno li assumo lo stesso.
Oggi teroicamente i 240g di carbo spesi in allenamento li avevo già reintegrati a pranzo. Questa sera ho assunto una quantità di circa 100g preferendo carbo complessi. Domani, giorno di riposo mantengo le mie abitudini. Sotto i 180/200g di carbo di basale non scendo.
L'unico limite che mi pongo è quello di non superare i 500g al giorno di carbo. Questo significa che se faccio un allenamento tosto ed ho tanto da reintegrare spalmo la quantità eccedente nei pasti del giorno successivo.
Non ho mai preso una cotta in vita mia e mi son bastati 2gg in cui sono stato leggermente più scarico del solito per capire che "E' MEGLIO AVERNE". Ho mangiato come un porco affamato da gennaio ad oggi. CHO A GO GO e chi legge ogni tanto quello che mangio vi rendete facilmente conto della quantità di carbo che assumo. Parte dei cho introdotti erano dell'allenamento ma i circa 200g die di basale li ho mantenuti. Stando a queanto affermate avrei dovuto essere 90kg invece stabile a 76,5/77,5.

Dovresti essere a 90kg se mangiassi in eccesso, se invece copri il tuo fabbisogno aggiungendo cho al massimo sarai piu' gonfio e non avrai i benefici della pro-fat

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mardok, vengono trasformati SOLO se i serbatoi sono pieni, altrimenti mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Si quello ok partivo dal presupposto che io non sono mai scarico, quindi ho fatto il ragionamento che non essendo mai scarico e andare a consumare 200gr di cho la sera non venendo utilizzati come combustibile andrai oltre il max di stoccaggio.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
il composto è sempre grassi/carboidrati, anche quando facciamo la cacca :mrgreen:
!
Soprattutto in qui momenti! sarebbe meglio assumere un pò di vitargo nel durante! non si sa mai :mrgreen:
Ma non è lo stesso concetto per cui si preferiscono i carbo nel Postwork?
Se uno non fa attività allora il momento migliore sarebbe la sera quando si è più scarichi
credo propio di si! e la cosa è MOLTO interessante

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Grande Simona bella storia!!!!!o-o

basta saper cercare ;) in rete c'è una miriade di cose per chi si vuole documentare, o semplicemente curiosare. A parte gli studi, è forse a volte più interessante andare a ricercare le esperienze dirette di chi ha sperimentato, e le testimonianze sono diverse, alcune delle quali confermano questa teoria. il problema è che a volte le testimonianze sono un po' striminzite e non c'è dovizia di particolari in merito alla tipologia di allenamento che pratica queste persone, all'alimentazione che abitualmente seguono ecc. io non conosco i termini scientifici che possono avvalorare o meno la cosa,però l'esperienza di chi ha provato quantomeno può essere spunto di riflessione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.