Gran Fondo Damiano Cunego 2011

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Non si può fare una gara così aperta al traffico, di solito siamo abituati al cartello di "Fine gara", ecco perchè quel poveraccio ha fatto un frontale, non ha recepito la mancanza della chiusura al traffico (Seppure indicata nel regolamento) e forse pensava di avere la macchina di fine corsa dietro. Tratto entro Verona: pericoloso ed ha scatenato i peggiori istinti dei soliti furbetti. Come si fa a fare una cronoscalata in una salita nella quale in certi momenti sembravamo tonni alla mattanza e non si passava da nessuna parte? un cartello con i km mancanti esiste anche nelle gare più miserabili e qui nulla...Anch'io mi sono perso per tornare allo stadio!! Pasta party indegno, un mestolone di pasta e null'altro, neanche un vassoio, almeno nel palazzetto c'era l'aria condizionata. Ultima sclerata: non ne posso più di vedere gente che butta la roba per terra, soprattutto in zone belle e ben tenute.
Se penso a quello che fanno in Romagna per 7 euro e almeno lì sai che le strade sono aperte e ti regoli di conseguenza.
Morale: non mi vedono più

Premetto che mi dispiace molto di quel che e' successo,ma sinceramente e' inaccettabile che gia' due curve dopo l'incidente c'era gia' gente che
tranquillamente ed allegramente tagliava le traiettorie come se nulla fosse
successo!!!!!!!!
Mah la gente e' strana e sopratutto incosciente!;nonzo%;nonzo%

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Eccomi di ritorno dopo 2 ore di traffico in autostrada sotto il diluvio universale!!
Per fortuna che la gara è stata asciutta.

Ho letto tutti i commenti primi di inserire il mio.
Condivido, e solo parzialmente, alcune critiche rivolte all'organizzazione.

Però voglio anche spezzare una lancia in suo favore.
Io sono arrivato a metà classifica...quindi non avanti ma neanche troppo indietro.
1) Devo dire che ho visto centinaia di uomini e donne a segnalare gli incroci e i punti pericolosi e questo è un grande punto a favore per una GF.

2) Per la partenza e l'arrivo fuori gara i percoli sono, come al solito, creati dai ciclisti (ho corso anche in Francia e tutti sti fenomeni non si vedono!).

3) La cronoscalata era in effetti piuttosto affollata ma....in fondo era anche la salita più lunga. Ma la trovo un'ingenuità e non una disorganizzazione.

4) Pacco gara dal valore commerciale di non meno di 25 euro!! credo incontestabile!

5) Ristori molto meglio che in altre gare!! Abbiamo pagato quanto alla Vigneti di giovedì scorso dove ai ristori c'erano SOLO le banane!!

6) Le strade erano certamente pericolose in alcuni punti ma basta non fare i fenomeni per non farsi male...soprattutto se fenomeno non sei!!

7 e più importante) trovo che tutte queste critiche sono frutto di una polarizzazione di massa!! lo dice uno e tutti gli altri ripetono a pappagallo!

...ben consapevole che a questa mia seguiranno 1000 critiche!

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Eccomi di ritorno dopo 2 ore di traffico in autostrada sotto il diluvio universale!!
Per fortuna che la gara è stata asciutta.

Ho letto tutti i commenti primi di inserire il mio.
Condivido, e solo parzialmente, alcune critiche rivolte all'organizzazione.

Però voglio anche spezzare una lancia in suo favore.
Io sono arrivato a metà classifica...quindi non avanti ma neanche troppo indietro.
1) Devo dire che ho visto centinaia di uomini e donne a segnalare gli incroci e i punti pericolosi e questo è un grande punto a favore per una GF.

2) Per la partenza e l'arrivo fuori gara i percoli sono, come al solito, creati dai ciclisti (ho corso anche in Francia e tutti sti fenomeni non si vedono!).

3) La cronoscalata era in effetti piuttosto affollata ma....in fondo era anche la salita più lunga. Ma la trovo un'ingenuità e non una disorganizzazione.

4) Pacco gara dal valore commerciale di non meno di 25 euro!! credo incontestabile!

5) Ristori molto meglio che in altre gare!! Abbiamo pagato quanto alla Vigneti di giovedì scorso dove ai ristori c'erano SOLO le banane!!

6) Le strade erano certamente pericolose in alcuni punti ma basta non fare i fenomeni per non farsi male...soprattutto se fenomeno non sei!!

7 e più importante) trovo che tutte queste critiche sono frutto di una polarizzazione di massa!! lo dice uno e tutti gli altri ripetono a pappagallo!

Infatti!o-o

meopo

Pignone
13 Febbraio 2007
228
12
www.slowteam.blogspot.ocm
Bici
scott addict 2
Purtroppo causa pessima organizzazione il percorso (bellissmo)non rimarra certamente nella memoria di nessuno di noi...
Le prime lacune si vedano dal Sabato nella consegna pettorali 3 ore x consegnare 3500 pettorali,risultato?
Fila interminabile!!
Domenica griglie fai da te...Durante il percorso
Strade aperte al traffico come da regolamento? ok non prendere rischi?ok...
ma alla prima discesa dove bene o male non c'è stata ancora un grande selezione,non metti qualcuno sulla prima curva chiusa a segnalare alle macchine che stanno arrivando i ciclisti e viceversa?
Ristori tutto sommato accettabili,arrivo bruttissimo causa lavori ce impedivano accesso diretto allo stadio dice che era per la sicurezza...!!
Poi dulcis in fundo arrivo al pasta party assieme ad i miei amici erroneamente scendiamo giù con la bici veniamo trattati come cani da un deficente con la maglietta staff che da quanto era indaffarato stava seduto su di un tavolino...buttandoci fuori dalla porta di servizio Dicendoci che c'era il parcheggio bici, dove era non lo sò,da come era ben segnalato anche quando sono uscito non ho visto nessun cartello, forse un cartello in più era troppo?
Poi una signora mi ha detto che il posteggio bici era fatto con una fettuccia e che avevano già rubato 2 bici...

Rivoglio la GF GIMONDI....!!!
Mi spiace ma decisamente superiore...!!!

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
141
32
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Premetto che mi dispiace molto di quel che e' successo,ma sinceramente e' inaccettabile che gia' due curve dopo l'incidente c'era gia' gente che
tranquillamente ed allegramente tagliava le traiettorie come se nulla fosse
successo!!!!!!!!
Mah la gente e' strana e sopratutto incosciente!;nonzo%;nonzo%
Concordo, fra l'altro quelli come me passati dopo l'incidente non hanno certo pretese di classifica e spesso sono alle prime armi, non capisco veramente perchè rischiare per arrivare 820° invece di 821°. Per me è sempre la stessa storia, il cronometraggio scatena i peggiori istinti dell' Homo ciclisticus

stancoalvia

Pignone
23 Luglio 2009
289
6
Verona
blog.bestkevin.com
Bici
Focus Cayo 2.0

secondo me e' stata una grave ingenuita'. Capisco d veronese che grosse possibilita' non ce ne siano per dare spazio a 4000 ciclisti (docce, luogo dove mangiare etc) "aldila' dell'adige" se non passando da strutture fisse (la caserma o il palazzetto) a tensostrutture, con costi presumibilmente molto piu' elevati, pero' forse uno sforzo lo si poteva fare: immagino ci siano paesi pronti a fare la fila per assicurarsi un evento simile...Il partire dalla parte sbagliata della citta' ha comportato il dover fare le passerelle ed il ritorno. Certo che un minimo di assistenza all'arrivo ci sarebbe dovuta essere...qualcuno arriva al gancio (io, ad esempio :))

quella c'e' sempre stata...e' l'unico punto, mi pare, chiuso al traffico, putroppo non passare da li significherebbe stravolgere il percorso. Io ero in mezzo (anche indietro volendo...) e c'era affollamento ma nulla di preoccupante...volendo si passava...

biondi

Pignone
19 Ottobre 2009
165
2
Veneto
www.teamisosistem.blogspot.com
Bici
Look
Pertecipo alla gf Cunego fin dalle sue origini. Il mio intervento per dire che quando l'organizzazione era 'aiutata' dai militari della Caserma Duca a parte un pò di affollamento all'uscita della stessa, non c'erano altre lamentele. Tutto filava liscio, dalla consegna pacchi fino al pasta party. C'erano militare dissiminati ovunque con le loro bandierine ad indicare i punti pericolosi. Il mio augurio è che questa granfondo torni nelle mani dei militari dove l'ordine sanno bene cosa significa.

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Pertecipo alla gf Cunego fin dalle sue origini. Il mio intervento per dire che quando l'organizzazione era 'aiutata' dai militari della Caserma Duca a parte un pò di affollamento all'uscita della stessa, non c'erano altre lamentele. Tutto filava liscio, dalla consegna pacchi fino al pasta party. C'erano militare dissiminati ovunque con le loro bandierine ad indicare i punti pericolosi. Il mio augurio è che questa granfondo torni nelle mani dei militari dove l'ordine sanno bene cosa significa.

si, speriamo!

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito

Inizio io?............................
Forse non vale la pena.:mrgreen:
Bella considerazione che hai di tutti noi.

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
eccomi qua...per me la Cunego resta sfortunata....lo scorso anno 3 forature....ieri due....peccato xchè ero veramente fra i primissimi e le gambe giravano a mille.....secondo me il percorso è bellissimo anche se le strade lasciano a desiderare......Assistenza in corsa zero...ho aspettato 40 minuti fermo a bordo strada ma nulla....anzi voglio ringraziare due ragazzi che mi hanno dato una mano quando ho forato la prima volta e un grosso grazie al mio amico di team che mi ha dato una cameradaria!!! percorso chiuso in 5h e 13....peccato per quei 40 minuti....

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Dal mio punto di vista tutte queste critiche sono molto esagerate. sicuramente ci sono molte cose da sistemare e rivedere. Ragazzi dobbiamo darci una calmata, vogliamo e pretendiamo di essere trattati come professionisti quando poi c'e' gente che faceva i fenomeni e poi non riuscire a stare in gruppo ai 40 km/h. Nel tratto iniziale in citta' ho visto di quelle robe :wacko:, ammucchiate sui marciapiedi, gente che passava ovunque e che se poteva ti passava in mezzo alle ruote:rosik:. Per il traffico sul percorso era segnalato che era aperto e di mantenere sempre la destra, in certi punti erano posizionati dei coni al centro della strada. Lo so' e' pericoloso pero' sapendolo uno ci si adegua. come location di partenza, niente da dire, facile da trovare, posti macchine , tutto abbastanza compatto. poi va' beh si puo' rivedere la partenza per non farci passare in citta' cosi' come l'arrivo fatto in quel modo senza nemmeno essere segnalato. e poi alla fine e' stato bello fare la caccia al tesoro per tornare allo stadio :mrgreen:. Assistenza meccanica zero ma purtroppo e' una cosa che e' molto comune in molte gf:bua::bua: a parte qualche eccezzione.
insomma per me' , certo ce ne sono di m igliori pero' non e' cosi' male come viene descritta

• Mi piace
Reactions: Beppeturbo

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito
Il mio primo pensiero va al ragazzo visto a terra!!
Per il resto penso che il tratto di trasferimento sarebbe potuto essere un momento da vivere con tranquillità fino al via ufficiale invece è andata come è andata. Il percorso è sempre quello ci sono tratti pericolosi e non poco soprattutto in una discesa nel finale ma io ho trovato un signore che diceva di fare piano, e cosi ho fatto. All'arrivo sarebbe stato utile mettere il ristoro,poi mi sono perso per il rientro e ho fatto un giro turistico per Verona.Docce calde.Il pasta party non abbondantissimo ma io ho apprezzato la cura nello smaltimento dei rifiuti con plastica, carta e materiale biodegradabile.La cunego è cosi ci vuole un pò di Filosofia!

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Inizio io?............................
Forse non vale la pena.:mrgreen:
Bella considerazione che hai di tutti noi.

Guarda ci ho pensato 1000 volte prima di scrivere il punto 7!!!
la mia non vuole essere un'offesa ma un'autocritica rivolta ovviamente anche a me stesso.....

La partenza e l'arrivo di ieri era, ne più ne meno, come a Laigueglia. Anche li partenza controllata (sui 40 km/h) e arrivo a 5-6 km dal pasta party...
eppure li sono fioccati i complimenti!!

Scusa ma continuo a credere che certi giudizi non sono per niente oculati!!1