I miei interventi da te riportati non hanno alcuna attinenza con quello che ho annerito e sottolineato a meno che pensavi di voler dire altro rispetto a quello che ha scritto.
Sembravi sceso dalle nuvole quando hai saputo che il doping era uno degli obiettivi della FSL che il sindaco avrebbe sempre chissà per quali reconditi ed arcani motivi taciuto.
Non sono un abiuratore. Anzi ti sarei grato di spiegarmi da quali miei comportamenti avresti tratto questa tua personale convinzione.
Ho le mie idee e le porto avanti senza alcun interesse personale al contrario di altri soggetti.
Ora te ne esci con la storia degli eurini. Non sono l'economo della FSL e, in ogni caso, non mi sembra una questione rilevante.
Tra l'altro, nella ricerca dei miei interventi probabilmente ti tè sfuggito quello riguardante l'aspetto economico.
Ad oggi la FSL non ha percepito alcun contributo e tutto quello che è stato fatto e realizzato è avvenuto ad esclusive spese delle manifestazioni che vi fanno parte.
Scusa la veemenza però non puoi attribuirmi posizioni assolutamente che non mi appartengono.
Sinceramente non ti capisco ...
Ho asserito:
" ...
Mica ho detto che sono sbagliate ... Sono diverse dalle mie ..." rispetto alle tue opinioni;
" ...
il progetto non ha spina dorsale e viene portato avanti a spanne, ognuno a suo sindacabile giudizio ... " rispetto al fatto che PV ha come principio ispiratore la tutela della salute, CTS un' altra sfaccettatura, FSL una ulteriore e gli unici che si sono sempre dichiarati contro il doping sono le singole manifestazioni (in particolare MDD e
Sportful perchè buggerate dal caso Maccanti);
" ...
Nelle tue parole che ho evidenziato ritrovo parte delle mie convinzioni spesso contrastate da Sindaco che invece ha sempre sostenuto le "buone intenzioni del progetto" (Tutela della Salute, Eco-compatibilità delle manifestazioni). ... " rispetto a quello che hai sempre sostenuto.
Scorrendo i primi 50 commenti di questo thread ho trovato i commenti che ho riportato in cui dici:
" ...
si vuole introdurre una sorta di passaporto biologico anche in campo amatoriale ma solo ed esclusivamente ai fini della tutela della salute.";
" ...
I controlli periodici non costituiscono un controllo antidoping ...";
" ...
Cosa trovi di sbagliato nel promuovere iniziative ispirate all'etica sportiva, alla tutela della salute, all'ecologia e alla solidarietà?
Sono questi i principi fondanti del PV (e dovrebbero esserlo di tutti) che nessuno può mettere in discussione e/o eludere in qualche maniera. ...";
" ...
La FSL, comunque, non prevede controlli antidoping. ...".
Fermo restando che non c' è nulla di male nel pensare questo. Già di per sè è un ottimo obbiettivo. Ma non è allineato con quello delle organizzazioni.
Poi sul sito UFFICIALE di FSL (
[url]http://www.vainbici.it/FiveStarsLeague.shtml[/URL]) campeggia la frase:
"
Five Stars League è un progetto promosso dalla Federazione Ciclistica Italiana e da Petit Vélo A.S.D., sostenuto dal CONI e dal Ministero della Salute, che unisce, in modo sinergico, il ciclismo amatoriale alla tutela della Salute e dell'Ambiente.
Cinque tra le più importanti granfondo su strada italiane, che rispondono all'entusiasmo di oltre 40.000 cicloamatori, insieme per una nuova etica sportiva, hanno aderito all'innovativa sfida sul panorama sportivo:
- Nove Colli
- Maratona dles Dolomites (Sellaronda, Medio, Maratona)
- GF Sportful
- GF Felice Gimondi (Percorso di Gara)
- Pinarello Cycling Marathon (Medio, Lungo)
FSL intende stigmatizzare e contrastare i comportamenti antisportivi nelle competizioni ciclistiche amatoriali; FSL condivide e sostiene lattuazione di normative specifiche in tema di Tutela della Salute, Rispetto dellAmbiente, Standard Organizzativi e qualunque altro aspetto che possa valorizzare ulteriormente le manifestazioni granfondistiche in genere.
L'iniziativa, nata anche per proiettare l'attività amatoriale in una nuova dimensione di marketing sportivo e della gestione dei diritti con un accento particolarmente significativo per l'attenzione alla salute dei partecipanti e al rispetto dell Ambiente, sarà sostenuta e seguita dal portale www.vainbici.it che ne comunicherà regolamenti, graduatorie, e tutto il materiale che verrà messo a disposizione dai vari organizzatori. "
Ben diversa è l' opinione di Anna, anch' essa condivisibilissima:
"
......diciamo che la goccia che ha fatto traboccare il nostro vaso in coincidenza con quello di altri è stato il caso Maccanti, ci siamo sentiti presi in giro...anche come granfondisti amatori noi stessi...da qui, parlando tra organizzatori, è nata FSL...hano creduto nel nostro progetto Fci e Ministero della salute, forse anche perchè organizziamo da minimo 17 anni... ".
E allora? Quale è il motivo della tua veemenza? Dove non ti è chiaro il mio concetto? Ho detto che sostieni la tua giusta tesi e io gioisco nel veder confermata la mia dall' unica fonte ufficiale che si è palesata in questo thread.
Infine (...mi tocca spiegarti proprio tutto...) sei tu che stai a metà tra l' ufficiale e il personale dichiarando:
" ...
Ad oggi la FSL non ha percepito alcun contributo e tutto quello che è stato fatto e realizzato è avvenuto ad esclusive spese delle manifestazioni che vi fanno parte. ... " ma tu che ne sai? Lo sai o non lo sai? Perchè ad oggi la sola fonte ufficiale è quella del Ministro Fazio che alla conferenza stampa (riportata anche sul sito della Nove Colli) dice che " ....
ha garantito massima attenzione nella gestione dei controlli per la tutela della salute, oltre ad un supporto finanziario allintero progetto ..." . Di certo non credo li darà a te ma stanne certo che da qualche parte arriveranno. Sennò chi paga i medici dei prelievi? E le analisi? E la segretaria di FCI? E i membri di CTS?
Avevo 6 anni quando mia madre mi raccontò l' ultima favola. Quella notte chiuse il libro e da allora ....