Five stars league

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
La Sportful e la Oetzy valgono da sole una stagione.

Comumque Anna le tue considerazioni di cui sopra sarebbero piu' appropriate nel topic della corsa.

Qui parliamo di FSL e si controlli relativi, sui quali ti sei espressa in maniera importante specificando orario, tempi di convocazione e facilitazioni. Sapere questo 2 settimane prima almeno aiuta.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
accidenti Dino, addirittura "l'univeristà del ciclismo amatoriale"....ti ringrazio di cuore, e...questa me la segno e, se mi permetti, la riporto ai ragazzi del comitato, saranno lusingati...e si ricaricheranno in questi giorni di particolare stress pre manifestazioni....

se parlassi a titolo personale (anche se cmque condivido personalmente in toto quello che scrivo) avrei messo un altro nickname, non trovi? non credo che questo sposti l'asse della bilancia...le intenzioni della gf e del consorzio restano uguali: la tutela della salute e dell'ambiente....qui voi scrivete e parlate solo di doping...ma non sapete quant'è difficile tutelare l'ambiente...abbiamo creato la tasca verde e le ecozone, ma è una battaglia durissima !!! mentre voi il lunedì vi riposate per gli sforzi fatti alla gran fondo, ogni anno noi (comitato + volontari) siamo costretti a organizzare delle squadre e passare la giornata a pulire i lato strada (e boschi) nelle zone tra 2-3km prima e 2-3km dopo i ristori...e non c'è verso di far capire ai granfondisti che non è poi così difficile infilarsi le cartacce in tasca e gettarle al ristoro successivo o evitare di gettare a terra le bottigliette di acqua (da quest'anno nei ristori metteremo solo quelle da litro...voglio vedere chi si porta via il bottiglione...) ...pensa che in molti comuni siamo costretti a versare una cauzione di mille euro perchè se non passiamo a pulire noi, dicono che devono pagare loro il personale per farlo...di questo nessuno di voi parla mai...un anno lungo la discesa del Valles i granfondisti aveva gettato di tutto...ci telefonarono minacciando di non autorizzarci più il transito della gran fondo l'anno successivo se non pulivamo entro qualche ora...quel giorno pioveva a dirotto...non ti dico le corse e la lavata...

comunque ti ringrazio per gli spunti di riflessione e le idee (forum e via dicendo), in effetti FSL sta proprio pensando di intervenire come dici tu, perchè è bene parlarsi e capire insieme...le critiche vanno benissimo se servono a migliorare le cose, non se sono fine a se stesse...e mi pare che tu segua la prima via...

a titolo personale, invece, ti ringrazio di cuore per i complimenti...stamperò quello che hai scritto per farlo leggere ai "ragazzi" (giovanotti....) del comitato, tu non hai idea di quale incoraggiamento possano dare...il comitato della gfsportful è formato da 15 persone che hanno una propria vita, un proprio lavoro e una famiglia...nessuno di noi guadagna qualcosa dall'organizzare le manifestazioni, se non il rimborso delle spese di benzina e di telefono e magari qualche bella cena in compagnia tutti insieme...perchè non è che si può lavorare e basta...giusto? e siamo tutti granfondisti....
Vedi come si fa presto ... 2 parole e ci si capisce ...
Ho encomiato l' iniziativa della tasca verde alcuni commenti fa ([url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2947157&postcount=1461[/URL]) e confermo la simpatia a questo genere d' iniziativa. Ho alcuni amici nel Pedale Feltrino, nella memoria ho solo elementi positivi di Feltre e la sua gente. Non lo dico per piaggeria.
Tra questi la straordinaria gentilezza dei volontari di Imer nel 2009 quando scesi dal Rolle a 0°C in manicotti e gilet; mi sfilarono la bici e mi fecero desistere da quel gesto insano di continuare perchè ero in ipotermia, accudendomi fino all' arrivo di un passaggio (la figlia di uno di loro con la macchina) che mi riportò a Feltre. E poi quella straordinaria accoglienza degli avventori di B&B in cui sono stato, tutti gentilissimi: un' accoglenza "romagnola" oserei dire.
Riporta anche questo ai "ragazzi" se può servire.
E che questo TUO modo di confrontarsi sia d' esempio ai tanti che ci leggono (e che magari non scrivono). Un' ultima nota di confronto che spero possa servirti per dar vigore alla vostra granfondo: la Sportful (Campy, la mia Campy scrissi sul blog) è attesa tutto l' anno dai granfondisti, la si prepara tutta la stagione e tutte le GF fatte prima sono in funzione di essa. Si comincia a mettere nelle gambe i 120km poi i 140, fino alla 9 Colli che per certi versi è un prologo della gara Feltrina. Finchè a metà giugno o ne hai oppure no. Il Valles sarà la misura.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
La Sportful e la Oetzy valgono da sole una stagione.

Comumque Anna le tue considerazioni di cui sopra sarebbero piu' appropriate nel topic della corsa.

Qui parliamo di FSL e si controlli relativi, sui quali ti sei espressa in maniera importante specificando orario, tempi di convocazione e facilitazioni. Sapere questo 2 settimane prima almeno aiuta.
<< Fine Ot >>
Ma inalterati i complimenti ad Anna, bel modo di proporsi e se sostenuto dall' organizzazione forse il segno di una svolta. Vedremo.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
diciamo che la goccia che ha fatto traboccare il nostro vaso in coincidenza con quello di altri è stato il caso Maccanti, ci siamo sentiti presi in giro...anche come granfondisti amatori noi stessi...da qui, parlando tra organizzatori, è nata FSL...hano creduto nel nostro progetto Fci e Ministero della salute, forse anche perchè organizziamo da minimo 17 anni...
il doping esiste da molti anni e noi non pretendiamo certo di risolvere il problema, ma di sicuro di dare uno scossone, un segnale...iniziamo in 5, perchè le cose vanno messe a regime, ma siamo certi che poi altri seguiranno la nostra strada...a dire il vero qualcuno già lo sta facendo...
buona pedalata !

Mettetevi però nei panni di chi come me prova a correre contro "fenomeni" come Maccanti correre tutte le domeniche, però da pulito, e ora, per causa sua si trova estromesso dalle manifestazioni più belle solo per avere la colpa di aver avuto la passione della bici fin da ragazzino e aver corso come under23 quattro anni fa, smettendo, tra le altre cose, anche per aver voluto fare sempre questo sport in maniera pulita.
Io mi auspico sinceramente che questi limiti spariscano del tutto il prossimo, o almeno vengano ridotti come durata temporale, riguardo invece ai controlli del sangue mi auguro che servano, che sia migliorata la loro gestione (in questo un anno di più aiuterà sicuramente) e che vengano integrati dai controlli antidoping post gara, a carico della federazione (certo quando so che è possibile fare una stagione di elite-under23 piena di gare internazionali senza mai trovare una (!) corsa con controllo antidoping alla fine c'è poco di cui sperare:cry:)

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Sono appena rientrato dal campionato italiano forense ed ho avuto modo di parlare con chi può dare risposte alle vostre domande. Per altro ho discusso anche della necessità di avere un confronto diretto teso a migliorare i rapporti tra atleti e FSL e quindi, favorire una più adeguata comprensione e condivisione del progetto. C'è ampia disponibilità in tal senso. E' fin troppo chiaro che i partecipanti a questa discussione rappresentano una piccolissima percentuale dei soggetti interessati dal progetto FSL ma non per questo le loro doglianze non appaiono meritevoli di considerazione e di valutazione.
Io personalmente ho pensato di segnalare voi due in modo che possiate rappresentare gli atleti.
Se per voi va bene in MP vi invio le coordinate del Presidente del Consorzio FSL con cui potrete prendere contatti anche immediati.

mi puoi inviare anche a me? grazie o-o

tornando invece al discorso MDD ho chiesto di venirmi incontro e di farmi partire almeno senza venire classificato, rinunciando anche al rimborso della quota di iscrizione, speriamo, anche se ci spero poco :cry

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
S
Ritengo che tutti noi abbiamo il diritto di essere incavolati ma che bisogna individuare i veri responsabili di questa situazione.
E' inutile negare che tra di noi ci sia gente che faccia uso di sostanze dopanti anche perchè la prova ci viene fornita dalle sentenze della giustizia sportiva e, purtroppo, anche della giustizia ordinaria.
Non è colpa di FSL se per strada, sui giornali, in TV, nella migliore delle ipotesi, ci danno per dopati.
FSL non ha di mira gli agonisti ma forse "l'eccesso di agonismo" che, a mio parere, va inteso come eccesso indotto.
FSL avrà certamente fatto un'analisi della situazione e probabilmente talune decisioni potrebbero essere scaturite dal fatto che un'alta percentuale di acclarati casi di doping si inquadrano nella categoria degli ex.
Il problema esiste ed oggi, per la prima volta, viene affrontato concretamente. Forse bene, forse male ma aspettiamo a dare un giudizio definitivo. La FSL, intanto, propone tutela della salute ed etica sportiva. Gli obiettivi devono necessariamente essere tra loro correlati. Qualcuno avrà delle scocciature ma se servirà alla causa che ben venga.
Hai ragione sul fatto che siamo italiani e siamo abituati a molto peggio. Tutti buonisti (finti buonisti), tutti giustizialisti (finti giustizialisti).

Hai perfettamente ragione! Aggiungo, inoltre, che se alziamo ulteriormente il nostro sguardo possiamo renderci conto che la sentenza Bani, le nuove norme in materia di doping da poco emanate che hanno inasprito le sanzioni e le nuove norme in materia di utilizzo di farmaci leciti sono state frutto anche di una azione propulsiva di chi sta dietro la FSL. Ci si sta muovendo in una certa direzione. Sarà tutto sbagliato? Sarà tutto da rifare? Speriamo di no.

1) I corridori cui tu ti riferisci al punto 1) non danno fastidio a nessuno.
Danno fastidio a tutti (forse non proprio) i corridori scorretti e dopati. (inutile nasconderlo o dirci che nessuno è dopato sino a quando non viene pizzicato. sappiamo benissimo che non è così e cerchiao di non essere ipocriti)

2) Tu fai bene ad essere incazzato e sai con chi devi prendertela se FSL ha deciso, (ingiustamente per mer come già sai) di eslcudere una categoria che è risultata in ambito amatoriale in alta percentuale tra i positivi) Non fate da capro espriatorio ma è risultata la categoria più dopata.

Inutile girarci attorno. Per me è sin tropo chiaro che per eccessivo agonismo si intende esclusivamente medie pazzesche favorite da doping e quelle differenze marcate da te evidenziate.

Nelle tue parole che ho evidenziato ritrovo parte delle mie convinzioni spesso contrastate da Sindaco che invece ha sempre sostenuto le "buone intenzioni del progetto" (Tutela della Salute, Eco-compatibilità delle manifestazioni). Quale è allora il vero scopo di FSL? Perchè tutto è nato dall' affaire Maccanti, n' est pas? E' il doping l' obbiettivo?
Ditelo! Venite in veste UFFICIALE nel forum, chiedete e vi "sarà dato" (come nelle sacre scritture) ... vogliamo tutti all' unisono la stessa cosa. Perchè mascherarsi, cosa c' è di male? Aprite un thread dedicato, chiedete consigli, collaborazioni (tra di noi ci sono tanti che sono membri di organizzazioni di GF), adesioni a protocolli umani ... chiedete anche solo la collaborazione e la comprensione per debellare il cancro del DOPING. E riceverete proseliti.

Reggi il colpo di questa "gabbia di leoni inferociti" ... se sei un buon domatore e hai alle spalle dei buoni propositi otterrai degli ottimi attori per metter in scena il tuo spettacolo.

Ho riportato alcuni dei miei precedenti interventi ma ve ne sono sicuramente altri. Non credo di aver detto nulla di sostanzialmente diverso da quello scritto da Anna.

Credo che i protocolli siano stati decisi dalla commissione medica e l'ambito di indagine e le relative modalità di attuazione hanno una loro base scientifica e pratica. E' inutile chiedere di fare controlli più umani nel senso di anticiparli al sabato pomeriggio.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Cosa dovrebbe esserci di nuovo?
Il regolamento è abbastanza chiaro.
Chiunque verrà inserito nella lista degli atleti che dovranno sottoporsi a monitoraggio riceverà idonea comunicazione e dovrà dichiarare di aderire o meno alla iniziativa.
Relativamente al costo degli esami il regolamento non lo dice espressamente ma lascia chiaramente intuire che le spese sono a carico del ministero della salute.
Gli esami verranno eseguiti solo dietro la presentazione della documentazione ricevuta e, quindi, non occorre munirsi della classica prescrizione medica.
Tutto il resto sembra chiaro così come appare altrettanto solare che si vuole introdurre una sorta di passaporto biologico anche in campo amatoriale ma solo ed esclusivamente ai fini della tutela della salute.
La FVL non può che portare benefici al mondo amatoriale.

I controlli periodici non costituiscono un controllo antidoping. Falsificarli, a mio sommesso avviso, non conviene. Aumenterebbe il rischio di essere sottoposto a controlli antidoping.

E' questa l'insinuazione che non accetto e a cui non hai dato una spiegazione.

Non era questo il chiarimento richiesto. Sono sportivo e quindi accetto l'ironia ed il sarcasmo di chi si definisce "rompicoglioni".
Cosa trovi di sbagliato nel promuovere iniziative ispirate all'etica sportiva, alla tutela della salute, all'ecologia e alla solidarietà?
Sono questi i principi fondanti del PV (e dovrebbero esserlo di tutti) che nessuno può mettere in discussione e/o eludere in qualche maniera.
Tra l'altro mi risulta che anche tu la pensassi così dopo la presentazione della FSL.

Per quello che è a mia conoscenza nessun organizzatore ha il potere di sottoporre i corridori al controllo antidoping.
Il corridore potrebbe tranquillamente rifiutarsi di sottoprosi a controlli antidoping richiesti da organi ed eseguiti da personale a ciò non deputati. In tal caso non subirebbero alcuna sanzione.
I controlli, ad intuito, possono essere disposti solo dal ministero della salute, dal coni e dalle varie federazioni.
La FSL, comunque, non prevede controlli antidoping.

Ho riportato alcuni dei miei precedenti interventi ma ve ne sono sicuramente altri. Non credo di aver detto nulla di sostanzialmente diverso da quello scritto da Anna.

Credo che i protocolli siano stati decisi dalla commissione medica e l'ambito di indagine e le relative modalità di attuazione hanno una loro base scientifica e pratica. E' inutile chiedere di fare controlli più umani nel senso di anticiparli al sabato pomeriggio.
Poi di cosa stiamo parlando? Se arrivi a rinnegare le tue affermazioni che sono da sempre note e in linea con i principi ispiratori di PV? Mica ho detto che sono sbagliate ... Sono diverse dalle mie e gioisco nel vederle sostenute da persone che si dichiarano rappresentanti di una delle parti in causa. Se ancora fosse necessario chiarire che il progetto non ha spina dorsale e viene portato avanti a spanne, ognuno a suo sindacabile giudizio ...
Sarò diretto: gli eurini dove sono finiti? Chi li gestisce?

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Nelle tue parole che ho evidenziato ritrovo parte delle mie convinzioni spesso contrastate da Sindaco che invece ha sempre sostenuto le "buone intenzioni del progetto" (Tutela della Salute, Eco-compatibilità delle manifestazioni). Quale è allora il vero scopo di FSL? Perchè tutto è nato dall' affaire Maccanti, n' est pas? E' il doping l' obbiettivo?
Ditelo! Venite in veste UFFICIALE nel forum, chiedete e vi "sarà dato" (come nelle sacre scritture) ... vogliamo tutti all' unisono la stessa cosa. Perchè mascherarsi, cosa c' è di male? Aprite un thread dedicato, chiedete consigli, collaborazioni (tra di noi ci sono tanti che sono membri di organizzazioni di GF), adesioni a protocolli umani ... chiedete anche solo la collaborazione e la comprensione per debellare il cancro del DOPING. E riceverete proseliti.

Poi di cosa stiamo parlando? Se arrivi a rinnegare le tue affermazioni che sono da sempre note e in linea con i principi ispiratori di PV? Mica ho detto che sono sbagliate ... Sono diverse dalle mie e gioisco nel vederle sostenute da persone che si dichiarano rappresentanti di una delle parti in causa. Se ancora fosse necessario chiarire che il progetto non ha spina dorsale e viene portato avanti a spanne, ognuno a suo sindacabile giudizio ...
Sarò diretto: gli eurini dove sono finiti? Chi li gestisce?

I miei interventi da te riportati non hanno alcuna attinenza con quello che ho annerito e sottolineato a meno che pensavi di voler dire altro rispetto a quello che ha scritto.
Sembravi sceso dalle nuvole quando hai saputo che il doping era uno degli obiettivi della FSL che il sindaco avrebbe sempre chissà per quali reconditi ed arcani motivi taciuto.
Non sono un abiuratore. Anzi ti sarei grato di spiegarmi da quali miei comportamenti avresti tratto questa tua personale convinzione.
Ho le mie idee e le porto avanti senza alcun interesse personale al contrario di altri soggetti.
Ora te ne esci con la storia degli eurini. Non sono l'economo della FSL e, in ogni caso, non mi sembra una questione rilevante.
Tra l'altro, nella ricerca dei miei interventi probabilmente ti tè sfuggito quello riguardante l'aspetto economico.
Ad oggi la FSL non ha percepito alcun contributo e tutto quello che è stato fatto e realizzato è avvenuto ad esclusive spese delle manifestazioni che vi fanno parte.
Scusa la veemenza però non puoi attribuirmi posizioni assolutamente che non mi appartengono.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
...
Ad oggi la FSL non ha percepito alcun contributo e tutto quello che è stato fatto e realizzato è avvenuto ad esclusive spese delle manifestazioni che vi fanno parte.
...
Infatti la storia dei "contributi" continua ad aleggiare pur essendo stata ripetutamente chiarita.

A Simone faccio una considerazione. Togliendo una certa categoria dalla MdD (ex pro etc.etc.) c'e' anche una considerazione relativa al bene comune. Nei 15 minuti in cui sono arrivati i primi 8 della MdD 2010, arrivano oltre 200 persone dopo le 15, ora in cui si riaprono le strade. Ora, potendo ritardare la chiusura (e quindi la riapertura) delle strade di 15 minuti si concede a oltre 200 persone di potere chiudere il percorso in piena sicurezza.

Non escluderei del tutto quindi che alla fine si risponda negativamente anche alla tua richiesta di correre fuori classifica, in quanto creerebbe un precedente che se applicato anche ad altri (o anche solo a te :-)) poi potrebbe ripristinare la necessita' di anticipare la chiusura delle strade.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
A Simone faccio una considerazione. Togliendo una certa categoria dalla MdD (ex pro etc.etc.) c'e' anche una considerazione relativa al bene comune. Nei 15 minuti in cui sono arrivati i primi 8 della MdD 2010, arrivano oltre 200 persone dopo le 15, ora in cui si riaprono le strade. Ora, potendo ritardare la chiusura (e quindi la riapertura) delle strade di 15 minuti si concede a oltre 200 persone di potere chiudere il percorso in piena sicurezza.

Non escluderei del tutto quindi che alla fine si risponda negativamente anche alla tua richiesta di correre fuori classifica, in quanto creerebbe un precedente che se applicato anche ad altri (o anche solo a te :-)) poi potrebbe ripristinare la necessita' di anticipare la chiusura delle strade.
Sul fatto che alla fine mi venga negato questo penso anche io che sia probabile, anche se ovviamente mi auguro di no, in ogni modo non ho capito questa della riapertura delle strade, quest'anno verrà ritardata di 15 minuti?
In ogni modo io non credo che alla fine si creerebbe un precedente, per il fatto che il prossimo anno non credo più si vadano a modificare le regole in corsa ad iscrizioni chiuse, anche tenendole uguali sarebbero già note prima dell'iscrizione, e io certo non prenderei un pacchetto alloggio+iscrizione.
Diciamo che io vedrei questo più come un venirmi incontro, speriamo la vedano anche loro allo stesso modo, sinceramente pagerei anche un ulteriore iscrizione pur di farla anche fuori classifica o-o
PS Sindaco, se puoi intercedere in qualunque modo.... :eek::mrgreen:

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
io c'ho un'idea risolutiva:

1. visto che o.simo è un lord tra li sfooni della bici (mosca bianca)
2. visto ce a me m'hanno estratto per du anni di fila;

ti cedo ir mi pettorale (parti dalla seconda griglia)
corri a tutto foo come solo te sai fa

eppoi io posso raccontà in giro, per i prossimi svariati anni ir tempone che feci alla MDD del 2011

ovviamente facciamolo alla zitta senza facci beccà :mrgreen:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Non mi meraviglierei se posticipassero chiusura e riapertura alla luce di una tabella di marcia rallentata,
Non so se sia possibile, alla fine credo che sul primo passaggio a corvara i tempi cambino di poco, in ogni modo non ci avevo proprio pensato a questo aspetto, sono sincero

@Alessandro, grazie, soprattutto per la fiducia, ma non è possibile, io risultavo iscritto fino a giovedì (sebbene sapessi che poi mi avrebbero torlo) partecipare come classificato sicuramente è impensabile ormai, speriamo di riuscirci almeno come "invitato" o-o

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
I miei interventi da te riportati non hanno alcuna attinenza con quello che ho annerito e sottolineato a meno che pensavi di voler dire altro rispetto a quello che ha scritto.
Sembravi sceso dalle nuvole quando hai saputo che il doping era uno degli obiettivi della FSL che il sindaco avrebbe sempre chissà per quali reconditi ed arcani motivi taciuto.
Non sono un abiuratore. Anzi ti sarei grato di spiegarmi da quali miei comportamenti avresti tratto questa tua personale convinzione.
Ho le mie idee e le porto avanti senza alcun interesse personale al contrario di altri soggetti.
Ora te ne esci con la storia degli eurini. Non sono l'economo della FSL e, in ogni caso, non mi sembra una questione rilevante.
Tra l'altro, nella ricerca dei miei interventi probabilmente ti tè sfuggito quello riguardante l'aspetto economico.
Scusa la veemenza però non puoi attribuirmi posizioni assolutamente che non mi appartengono.
Sinceramente non ti capisco ...
Ho asserito:
" ... Mica ho detto che sono sbagliate ... Sono diverse dalle mie ..." rispetto alle tue opinioni;
" ... il progetto non ha spina dorsale e viene portato avanti a spanne, ognuno a suo sindacabile giudizio ... " rispetto al fatto che PV ha come principio ispiratore la tutela della salute, CTS un' altra sfaccettatura, FSL una ulteriore e gli unici che si sono sempre dichiarati contro il doping sono le singole manifestazioni (in particolare MDD e Sportful perchè buggerate dal caso Maccanti);
" ... Nelle tue parole che ho evidenziato ritrovo parte delle mie convinzioni spesso contrastate da Sindaco che invece ha sempre sostenuto le "buone intenzioni del progetto" (Tutela della Salute, Eco-compatibilità delle manifestazioni). ... " rispetto a quello che hai sempre sostenuto.

Scorrendo i primi 50 commenti di questo thread ho trovato i commenti che ho riportato in cui dici:
" ... si vuole introdurre una sorta di passaporto biologico anche in campo amatoriale ma solo ed esclusivamente ai fini della tutela della salute.";
" ... I controlli periodici non costituiscono un controllo antidoping ...";
" ... Cosa trovi di sbagliato nel promuovere iniziative ispirate all'etica sportiva, alla tutela della salute, all'ecologia e alla solidarietà?
Sono questi i principi fondanti del PV (e dovrebbero esserlo di tutti) che nessuno può mettere in discussione e/o eludere in qualche maniera. ...
";
" ... La FSL, comunque, non prevede controlli antidoping. ...".
Fermo restando che non c' è nulla di male nel pensare questo. Già di per sè è un ottimo obbiettivo. Ma non è allineato con quello delle organizzazioni.

Poi sul sito UFFICIALE di FSL ([url]http://www.vainbici.it/FiveStarsLeague.shtml[/URL]) campeggia la frase:
"Five Stars League è un progetto promosso dalla Federazione Ciclistica Italiana e da Petit Vélo A.S.D., sostenuto dal CONI e dal Ministero della Salute, che unisce, in modo sinergico, il ciclismo amatoriale alla tutela della Salute e dell'Ambiente.
Cinque tra le più importanti granfondo su strada italiane, che rispondono all'entusiasmo di oltre 40.000 cicloamatori, insieme per una nuova etica sportiva, hanno aderito all'innovativa sfida sul panorama sportivo:

-
Nove Colli
-
Maratona dles Dolomites (Sellaronda, Medio, Maratona)
-
GF Sportful
-
GF Felice Gimondi (Percorso di Gara)
-
Pinarello Cycling Marathon (Medio, Lungo)

FSL intende stigmatizzare e contrastare i comportamenti antisportivi nelle competizioni ciclistiche amatoriali; FSL condivide e sostiene l’attuazione di normative specifiche in tema di Tutela della Salute, Rispetto dell’Ambiente, Standard Organizzativi e qualunque altro aspetto che possa valorizzare ulteriormente le manifestazioni granfondistiche in genere.
L'iniziativa, nata anche per proiettare l'attività amatoriale in una nuova dimensione di marketing sportivo e della gestione dei diritti con un accento particolarmente significativo per l'attenzione alla salute dei partecipanti e al rispetto dell Ambiente, sarà sostenuta e seguita dal portale www.vainbici.it che ne comunicherà regolamenti, graduatorie, e tutto il materiale che verrà messo a disposizione dai vari organizzatori.
"

Ben diversa è l' opinione di Anna, anch' essa condivisibilissima:
" ......diciamo che la goccia che ha fatto traboccare il nostro vaso in coincidenza con quello di altri è stato il caso Maccanti, ci siamo sentiti presi in giro...anche come granfondisti amatori noi stessi...da qui, parlando tra organizzatori, è nata FSL...hano creduto nel nostro progetto Fci e Ministero della salute, forse anche perchè organizziamo da minimo 17 anni... ".

E allora? Quale è il motivo della tua veemenza? Dove non ti è chiaro il mio concetto? Ho detto che sostieni la tua giusta tesi e io gioisco nel veder confermata la mia dall' unica fonte ufficiale che si è palesata in questo thread.

Infine (...mi tocca spiegarti proprio tutto...) sei tu che stai a metà tra l' ufficiale e il personale dichiarando:
" ... Ad oggi la FSL non ha percepito alcun contributo e tutto quello che è stato fatto e realizzato è avvenuto ad esclusive spese delle manifestazioni che vi fanno parte. ... " ma tu che ne sai? Lo sai o non lo sai? Perchè ad oggi la sola fonte ufficiale è quella del Ministro Fazio che alla conferenza stampa (riportata anche sul sito della Nove Colli) dice che " ....ha garantito massima attenzione nella gestione dei controlli per la tutela della salute, oltre ad un supporto finanziario all’intero progetto ..." . Di certo non credo li darà a te ma stanne certo che da qualche parte arriveranno. Sennò chi paga i medici dei prelievi? E le analisi? E la segretaria di FCI? E i membri di CTS?
Avevo 6 anni quando mia madre mi raccontò l' ultima favola. Quella notte chiuse il libro e da allora ....

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Non so se sia possibile, alla fine credo che sul primo passaggio a corvara i tempi cambino di poco, in ogni modo non ci avevo proprio pensato a questo aspetto, sono sincero

@Alessandro, grazie, soprattutto per la fiducia, ma non è possibile, io risultavo iscritto fino a giovedì (sebbene sapessi che poi mi avrebbero torlo) partecipare come classificato sicuramente è impensabile ormai, speriamo di riuscirci almeno come "invitato" o-o
se c'è una petizione pro o.simo da sottoscrivere

io ci sono

o-o

OT erga omnes

alla Bartoli ho visto che cosa ha fatto o.simo dopo la caduta dimostrando ancora una volta l'amore per questo sport per ......

ti meriti la MDD 2011. Bravo

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
rallentata??? non credo che un corradini o beconcini la fanno più piano degli scorsi anni....non ci saranno gli ex...ma fidati che gente forte forte ci sarà!!
Alla 9 colli in realtà l'adatura è stata effettivamente piuttosto rallentata, ma in una corsa con solo salita e discesa secondo me si sentirà meno la differenza, anche perchè alla fine l'anno scorso il sella ronda è stato tiratissimo oltre che per maccanti soprattutto a causa di corsello e il vincitore del medio 2009 (non ricordo il nome), e questi ultimi immagino saranno presenti

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Alla 9 colli in realtà l'adatura è stata effettivamente piuttosto rallentata, ma in una corsa con solo salita e discesa secondo me si sentirà meno la differenza, anche perchè alla fine l'anno scorso il sella ronda è stato tiratissimo oltre che per maccanti soprattutto a causa di corsello e il vincitore del medio 2009 (non ricordo il nome), e questi ultimi immagino saranno presenti

appunto...fino al bivio il ritmo non sarà tanto diverso...poi penso che sul giau se c'è beconcini lo farà forte per staccare magari corradini, visto che in discesa il beco è un pò più impedito di corradini!! :-)

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
...Di certo non credo li darà a te ma stanne certo che da qualche parte arriveranno. Sennò chi paga i medici dei prelievi? E le analisi? E la segretaria di FCI? E i membri di CTS?...

Comunque nessuno di questi punti spesa passa attraverso le 5 consorziate, a riprova che fondi ad esse non ne arrivano ne dovrebbero arrivarne.

Avevo 6 anni quando mia madre mi raccontò l' ultima favola. Quella notte chiuse il libro e da allora ....

Il libro della dietrologia macchinosa si e' aperto immediatamente dopo e non e' mai stato chiuso invece :eek:.