GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
se fate x domenica 12 ci sono anch'io ed anche il meteo dovrebbe essere clemente! Cmq quest'anno x me Mevio farà il botto toccando le 4000 persone e l'anno prossimo rientra nel prestigio!

Vediamo Alex...
il sabato permette a tutti di riposare la domenica...
comunque la priorità ce l'ha il meteo: se sabato fosse brutto spostiamo a domenica.
o-o

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Amici, come ricordato nel primo messaggio di questa discussione vi esorto a partecipare alla prova generale prevista per sabato 11 (meteo permettendo). Considerando il tempo necessario a raggiungere la Valtellina, le lunghe gallerie presenti in alcuni punti della statale, il mostro da scalare ecc proporrei questo giro

http://tracks4bikers.com/tracks/show/56098

(74 km per 2000 m di dislivello) con ritrovo a Tirano alle 10. Alle 13:30 massimo dovremmo essere alle macchine e chi vorrà potrà fermarsi a mangiare qualcosa oppure tornare a casa.

Estenderò l'invito alla mia squadra e ogni intruso sarà ben accetto!!

Che ne dite?

Passo....faccio na capitina a Genova dai miei...senza bici...

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ho dato un'occhiata al sito solo oggi per i percorsi...Non volevo farmi condizionare le gare che avevo ancora davanti e ora sono ufficialmente condizionato :wacko::wacko:. Dovrei fare il medio così come iscrizione di Coppa, cioè farò il medio...ma non ho trovato i kilometraggi...Ossia, qualcuno ha i riferimenti delle salite a che km cominciano? Noto ad esempio che si parte in discesa e il Gavia è in grafica dal bivio per Ponte di Legno, ma in realtà Edolo è a 700 mt di altitudine...e la salita comincia a 1200 e rotti...Come sono quei 500 mt di dislivello? Da Aprica a Edolo quanti km sono? e da Edolo all'inizio della salita? Quanti km sono di discesa prima di Mazzo? e Quanti ne rimangono dal Mortirolo ad Aprica? Magari c'è un link che non ho visto...nel caso Sorry!:mrgreen:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ho dato un'occhiata al sito solo oggi per i percorsi...Non volevo farmi condizionare le gare che avevo ancora davanti e ora sono ufficialmente condizionato :wacko::wacko:. Dovrei fare il medio così come iscrizione di Coppa, cioè farò il medio...ma non ho trovato i kilometraggi...Ossia, qualcuno ha i riferimenti delle salite a che km cominciano? Noto ad esempio che si parte in discesa e il Gavia è in grafica dal bivio per Ponte di Legno, ma in realtà Edolo è a 700 mt di altitudine...e la salita comincia a 1200 e rotti...Come sono quei 500 mt di dislivello? Da Aprica a Edolo quanti km sono? e da Edolo all'inizio della salita? Quanti km sono di discesa prima di Mazzo? e Quanti ne rimangono dal Mortirolo ad Aprica? Magari c'è un link che non ho visto...nel caso Sorry!:mrgreen:

allora cerco di risponderti andando a spulciare nei miei ricordi! Si parte in discesa verso Edolo poi da lì s'inizia a salire verso ponte di legno ci sono un paio di tornantini un pò più duri ma con tutto il gruppo non ti accorgerai di nulla poi la strada continua a salire in leggero falsopiano arrivati a ponte di legno si va un pò giù x andar ad imboccare il Gavia lì ti aspettano almeno 1 ora e 20 di salita con un primo tratto che si toccano anche pendenze al 16% poi regolare tra il 7 ed il 10% scollinato il Gavia si va giù in picchiata verso s caterina dove si raggiungono belle velocità poi da lì il tratto più ostico tra pianura e vento x arrivare a mazzo passando x bormio! Beh da mazzo siamo circa al km 110 inizia la "fine" scollinato il morty c'è ancora un tratto di strada molto ostico circa 35km di strappi continui x poi iniziare la picchiata verso l'aprica dove c'è l'ultimo km in leggera salita! Tu lì avrai finito mentre x me e tutti quelli che faranno il lungo quando avvisteremo il traguardo svolteremo a destra con circa 200metri al 13% poi si torna a scendere dove ad un certo punto svolteremo a sinistra e da lì inizieremo gli ultimi 7 km una volta scollinati è finita! Dopo non resta che scendere all'Aprica! Spero di esserti stato d'aiuto!

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
allora cerco di risponderti andando a spulciare nei miei ricordi! Si parte in discesa verso Edolo poi da lì s'inizia a salire verso ponte di legno ci sono un paio di tornantini un pò più duri ma con tutto il gruppo non ti accorgerai di nulla poi la strada continua a salire in leggero falsopiano arrivati a ponte di legno si va un pò giù x andar ad imboccare il Gavia lì ti aspettano almeno 1 ora e 20 di salita con un primo tratto che si toccano anche pendenze al 16% poi regolare tra il 7 ed il 10% scollinato il Gavia si va giù in picchiata verso s caterina dove si raggiungono belle velocità poi da lì il tratto più ostico tra pianura e vento x arrivare a mazzo passando x bormio! Beh da mazzo siamo circa al km 110 inizia la "fine" scollinato il morty c'è ancora un tratto di strada molto ostico circa 35km di strappi continui x poi iniziare la picchiata verso l'aprica dove c'è l'ultimo km in leggera salita! Tu lì avrai finito mentre x me e tutti quelli che faranno il lungo quando avvisteremo il traguardo svolteremo a destra con circa 200metri al 13% poi si torna a scendere dove ad un certo punto svolteremo a sinistra e da lì inizieremo gli ultimi 7 km una volta scollinati è finita! Dopo non resta che scendere all'Aprica! Spero di esserti stato d'aiuto!

Il tratto in quota dopo il morty me lo ricordo più breve....dalla cima del morty ad Aprica saranno una 15 di km....o forse sbaglio? ;nonzo%

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Si assolutamente d'aiutoo-o...certo che al km 110 :wacko::wacko:inizia il Mortirolo (di solito a quel kilometraggio ho già terminato le mie fatiche agonistiche)...oltre che montare un bel 34x30...mi sa che porterò anche un rosario...A proposito, c'è qualche cappella con tanto di Santo votivo sulla strada???Potrebbe essermi di grande aiuto...

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Si assolutamente d'aiutoo-o...certo che al km 110 :wacko::wacko:inizia il Mortirolo (di solito a quel kilometraggio ho già terminato le mie fatiche agonistiche)...oltre che montare un bel 34x30...mi sa che porterò anche un rosario...A proposito, c'è qualche cappella con tanto di Santo votivo sulla strada???Potrebbe essermi di grande aiuto...

non ti preoccupare troverai tanti martiri per strada che invece di tirare la croce tireranno la bdc :asd:
i santi li vedi ai vari tornanti :mrgreen:

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Il tratto in quota dopo il morty me lo ricordo più breve....dalla cima del morty ad Aprica saranno una 15 di km....o forse sbaglio? ;nonzo%

diciamo una via di mezzo:

Transitati sul passo, si scende per poche decine di metri e si arriva ad un bivio, si gira a destra e per un po' si sale lievemente. Poi c'è un tratto in pianura o falsopiano. E poi ancora un po' di mangia e bevi. Il tutto mi pare duri una quindicina di km.
A questo punto inizia la discesa (con solamente un breve intervallo di salita) verso l'Aprica. E dovrebbero essere altri 15 km.

Quindi secondo me dal Mortirolo all'Aprica sono un totale di 30 km più o meno.

Potete confermare?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO

dalla cima del morty all'Aprica sono circa 30/35km di cui 15 di strappetti e 15/20 di discesa km più km meno altrimenti non li fai i 155 del medio:mrgreen: cmq a me l'anno scorso risultarono 152km:mrgreen: sul morty oltre i santi si vedranno apparire molte madonne ma non illudetevi non siete nè a Lourdes nè a Fatima nè a Medjugorie ma sarete solo dei miracolati!:mrgreen:

gibe

Apprendista Passista
10 Agosto 2007
1.067
12
Garbagnate Milanese
Visita sito
Bici
De Rosa Avant
Si assolutamente d'aiutoo-o...certo che al km 110 :wacko::wacko:inizia il Mortirolo (di solito a quel kilometraggio ho già terminato le mie fatiche agonistiche)...oltre che montare un bel 34x30...mi sa che porterò anche un rosario...A proposito, c'è qualche cappella con tanto di Santo votivo sulla strada???Potrebbe essermi di grande aiuto...[/QUOTE]

Si proprio in uno dei tratti piú duri del Mortimazzo, un bella chiesetta che secondo me ne ha sentite di tutti i colori da quando ci transitano i ciclisti :wacko:

giaco72

Pignone
14 Gennaio 2009
170
13
Milano
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE SLX 2014 - Cinelli Nemo Tig 2018
altra domanda: qualcuno sa se la galleria in salita sul Gavia durante la gf è illuminata? Normalmente mi dicono necessitare di un led sulla bici. Durante la gf?