In effetti lo scorso anno nel tratto Edolo-Ponte di Legno sono andato troppo duro, poi nel tratto Bormio-Mazzo sono rimasto solo, ho fatto di tutto x raggiungere un gruppetto che avevo davanti qualche centinaio di metri, tra l'altro senza raggiungerlo, poi una volta arrivato a Mazzo, tempo un paio di minuto è giunto un gruppo abbastanza folto dove si sarebbe stati bene a ruota. Tra l'altro questo tratto è in leggera discesa ma c'è sempre aria contraria(la mia amata breva penso).
Morale sul Mortirolo ho visto tutti i Santi del Paradiso e il 34x28 mi sembrava durissimo; ho cmq visto gente messa peggio di Me, persone senza scarpe che spingevano la bici o addirittura fermi a bordo strada ad aspettare non so cosa. Almeno Io l'ho fatto senza mettere il piede a terra anche se ci ho impiegato quasi 2 ore. Fatto il Mortirolo, il tratto dal passo all'Aprica sembra quasi una passeggiata anche se qualche tratto in contropendenza da fastidio.
X concludere, Io sono alto 175 cm e peso 80kg, ho cominciato a pedalare a metà marzo, per adesso sono a 2000 km circa e faccio il medio, è vero che il mio nome compare nell'ultima parte della classifica , ma vedo gente che da quello che leggo è messa molto meglio di me e si preoccupa....