GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
insomma, è alla mia portata?

Leggendo il tuo post, per me potresti finirla (almeno il medio, anche se poi immagino che la voglia di optare a gara in corso per il lungo sarà tanta che sceglierai anche per l'aggiunta del Santa Cristina)....

Sempre a mio parere, chi si addentra e scrive in questo forum, anche se non lo ammette, in fondo in fondo le gambe e la testa sono pronte per questa grande sfida... Se si è interessati a questa GF vuol dire che un minimo di condizione la si ha per poterla finire più che degnamente....

I paesaggi sono da favola, specialmente quando si sta scalando la prima fatica di giornata, il Gavia....

o-oo-oo-oo-oo-o

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Non ascoltarlo!! ilvice è sempre molto fatalista!
se la affronti con l'approccio giusto è solo una questione di tempo!!
cerca di non strafare sul Gavia e stai bello coperto dopo Bormio.

Non strafare sul Gavia e soprattutto non farti ingolosire dal falsopiano tra Edolo e Ponte di Legno, la volgia sarà tanta, dato l'andamento della strada, di mettere il rapportone per fare velocità.... Così guadagnerai qualche posizione, ma appena inizia il Gavia il conto inizia a presentarsi bello salato, anche poi sul Mortirolo....

Concordo anche sul tratto Bormio - Mazzo, bisogna strare belli coperti, magari anche a ruota di qualche bel gruppone, bere, mangiare, ricaricare il serbatoio delle forze perchè dopo ce ne sarà veramente bisogno...

o-oo-oo-oo-oo-o

giaco72

Pignone
14 Gennaio 2009
170
13
Milano
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE SLX 2014 - Cinelli Nemo Tig 2018
francamente se ho fatto 3 settimane fa il lungo della novecolli, ossia 205 km e 3.850 m dsl, credo che sia alla mia portata anche il medio della pantani.
Non mi interessa il tempo, e non ho bisogno di lezioni di vita alla obie one de noantri, caro ilvice. Chiedevo lumi "normali", non avendola mai fatta.
A sto punto, leggendoti, m'è quasi venuta voglia di fare il lungo. Senza offesa.

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Non mi interessa il tempo, e non ho bisogno di lezioni di vita alla obie one de noantri, caro ilvice. Chiedevo lumi "normali", non avendola mai fatta.
A sto punto, leggendoti, m'è quasi venuta voglia di fare il lungo. Senza offesa.

lezioni di vita?...hai preso un granchio!

non ho detto che non hai la gamba per farla...ho detto che sei debole di testa sportivamente parlando!

vedi...forse il mio post è servito a qualcosa...guarda il grossetto...ti ha smosso qualcosa...orgoglio????o-o

la testa prima di tutto...

adesso si che ci siamo!...spero di essere stato chiaro!

giaco72

Pignone
14 Gennaio 2009
170
13
Milano
Visita sito
Bici
sì, me l'hai smosso.
credo che per scegliere il lungo della novecolli e quello della maratona con solo 2 uscite a settimana, ci voglia forza di testa. Per questo mi ha dato fastidio il tuo commento, ma porbabilmente mi è tornato utile, come dice, perché mi ha fatto scattare l'orgoglio.

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
In effetti lo scorso anno nel tratto Edolo-Ponte di Legno sono andato troppo duro, poi nel tratto Bormio-Mazzo sono rimasto solo, ho fatto di tutto x raggiungere un gruppetto che avevo davanti qualche centinaio di metri, tra l'altro senza raggiungerlo, poi una volta arrivato a Mazzo, tempo un paio di minuto è giunto un gruppo abbastanza folto dove si sarebbe stati bene a ruota. Tra l'altro questo tratto è in leggera discesa ma c'è sempre aria contraria(la mia amata breva penso).
Morale sul Mortirolo ho visto tutti i Santi del Paradiso e il 34x28 mi sembrava durissimo; ho cmq visto gente messa peggio di Me, persone senza scarpe che spingevano la bici o addirittura fermi a bordo strada ad aspettare non so cosa. Almeno Io l'ho fatto senza mettere il piede a terra anche se ci ho impiegato quasi 2 ore. Fatto il Mortirolo, il tratto dal passo all'Aprica sembra quasi una passeggiata anche se qualche tratto in contropendenza da fastidio.
X concludere, Io sono alto 175 cm e peso 80kg, ho cominciato a pedalare a metà marzo, per adesso sono a 2000 km circa e faccio il medio, è vero che il mio nome compare nell'ultima parte della classifica , ma vedo gente che da quello che leggo è messa molto meglio di me e si preoccupa....

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
vabbè ragazzi mi sono convinto.... ora devo solo controllare impegni logistici

il fatto è che pur essendo una pippa in bici quando faccio le GF mi trasformo in, scarso, agonista e mi ammazzo di fatica per nulla

mi metterò nell'ottica di arrivare al traguardo senza pensare alla classifica (che poi non vedo cosa cambi ad arrivare a metà/tre quarti di classifica invece che nel primo terzo dei partecipanti come di regola faccio)

dovrei provare le salite a sto punto... chissà mai che trovi il tempo per farlo

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
In effetti lo scorso anno nel tratto Edolo-Ponte di Legno sono andato troppo duro, poi nel tratto Bormio-Mazzo sono rimasto solo, ho fatto di tutto x raggiungere un gruppetto che avevo davanti qualche centinaio di metri, tra l'altro senza raggiungerlo, poi una volta arrivato a Mazzo, tempo un paio di minuto è giunto un gruppo abbastanza folto dove si sarebbe stati bene a ruota. Tra l'altro questo tratto è in leggera discesa ma c'è sempre aria contraria(la mia amata breva penso).
Morale sul Mortirolo ho visto tutti i Santi del Paradiso e il 34x28 mi sembrava durissimo; ho cmq visto gente messa peggio di Me, persone senza scarpe che spingevano la bici o addirittura fermi a bordo strada ad aspettare non so cosa. Almeno Io l'ho fatto senza mettere il piede a terra anche se ci ho impiegato quasi 2 ore. Fatto il Mortirolo, il tratto dal passo all'Aprica sembra quasi una passeggiata anche se qualche tratto in contropendenza da fastidio.
X concludere, Io sono alto 175 cm e peso 80kg, ho cominciato a pedalare a metà marzo, per adesso sono a 2000 km circa e faccio il medio, è vero che il mio nome compare nell'ultima parte della classifica , ma vedo gente che da quello che leggo è messa molto meglio di me e si preoccupa....
Beh complimenti! Io sono alto 1 cm meno di te ma i kg in meno al momento sono 17!!!!!
Ad allenamento sono messo un po' peggio di te, 1550 km e con una sola uscita sopra i 100.
Sono ancora incerto ma dentro di me ci voglio provare a fare il medio!! Diciamo che per decidere ho tempo fino alle 8.30 circa del 26 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Vediamo.. ma la voglia è tanta.. a costo di saltare per aria.

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella

il fatto è che pur essendo una pippa in bici quando faccio le GF mi trasformo in, scarso, agonista e mi ammazzo di fatica per nulla

mi metterò nell'ottica di arrivare al traguardo senza pensare alla classifica (che poi non vedo cosa cambi ad arrivare a metà/tre quarti di classifica invece che nel primo terzo dei partecipanti come di regola faccio)

Noi meteo permettendo sabato facciamo questo giro

http://tracks4bikers.com/tracks/show/56098

(74 km per 2000 m di dislivello) con ritrovo a Tirano alle 10. Alle 13:30 massimo dovremmo essere alle macchine e chi vorrà potrà fermarsi a mangiare qualcosa oppure tornare a casa.
Perché non ti unisci a noi?

giaco72

Pignone
14 Gennaio 2009
170
13
Milano
Visita sito
Bici
anche io mi sono convinto, e anzi ho voglia della sfida.
Il Mortirolo mi spaventa meno. So che probabilmente sbaglio, ma sono più preoccupato per il Gavia. In particolare per la discesa: temo il freddo, mia spada di damocle, sempre.
In fondo sono 173 e 56 kg. Se non vado in salita io, non va nemmeno un neonato. Ma il freddo lo sento dentro, sempre.
Alla Mdd soffro sempre da matti la prima discsa dal campolongo e ancor di più quella dal Pordoi. Ogni volta, con qualunque meteo.
Figuriamoci il gavia. alle 9 e qualcosa della mattina.
Detto questo; mi preoccupa anche il tratto di pianura fino a Mazzo: ma penso che se ci si infila in un buon trenino, tutto vada come deve andare. A gestirmi e non lasciarmi tentare ho imparato ormai. Ho fatto così alla Mdd e alla 9 colli, farò così anche sul gavia. Lasciando tutto per il Morty.

cactaceo

Pedivella
30 Giugno 2010
497
38
Dorio (Lc)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
Beato te che pesi così poco, Io non posso lamentarmi visto che un paio di anni fà ho passato i 90 kg.
Cmq sulla preparazione ho omesso un po' di Verità, è vero che col freddo non pedalo, però lo scorso inverno mi sono fatto circa 1000 km con gli Sci di Fondo e dopo un paio di uscite in Bicicletta si fatto sentire in maniera positiva.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Noi meteo permettendo sabato facciamo questo giro

[url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/56098[/URL]

(74 km per 2000 m di dislivello) con ritrovo a Tirano alle 10. Alle 13:30 massimo dovremmo essere alle macchine e chi vorrà potrà fermarsi a mangiare qualcosa oppure tornare a casa.
Perché non ti unisci a noi?

interessante, quasi quasi mi aggiungo

il problema è il meteo e un fastidio al ginocchio che mi si è riacutizzato in questi giorni

però potrei davvero essere dei vostri, salvo che teniate ritmi infernali

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Hai ragione, l'importante è finire la gara ovviamente, piazzarsi nella rpima o seconda metà della classifica è secondo me solo un fatto puramente numerico e basta...

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Beato te che pesi così poco, Io non posso lamentarmi visto che un paio di anni fà ho passato i 90 kg.
Cmq sulla preparazione ho omesso un po' di Verità, è vero che col freddo non pedalo, però lo scorso inverno mi sono fatto circa 1000 km con gli Sci di Fondo e dopo un paio di uscite in Bicicletta si fatto sentire in maniera positiva.

Gran bello sport lo sci di fondo. Io ho cominciato 2 inverni fa a prenderci confidenza. Lo scorso inverno ho fatto qualche uscita in più e mi sono lievemente perfezionato. Dal prossimo voglio prenderlo un po' più seriamente.
Credo proprio che sia un'ottima preparazione anche per la bici, magari meno a livello muscolare ma moltissimo a livello respiratorio.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
anche io mi sono convinto, e anzi ho voglia della sfida.
Il Mortirolo mi spaventa meno. So che probabilmente sbaglio, ma sono più preoccupato per il Gavia. In particolare per la discesa: temo il freddo, mia spada di damocle, sempre.
In fondo sono 173 e 56 kg. Se non vado in salita io, non va nemmeno un neonato. Ma il freddo lo sento dentro, sempre.
Alla Mdd soffro sempre da matti la prima discsa dal campolongo e ancor di più quella dal Pordoi. Ogni volta, con qualunque meteo.
Figuriamoci il gavia. alle 9 e qualcosa della mattina.
Detto questo; mi preoccupa anche il tratto di pianura fino a Mazzo: ma penso che se ci si infila in un buon trenino, tutto vada come deve andare. A gestirmi e non lasciarmi tentare ho imparato ormai. Ho fatto così alla Mdd e alla 9 colli, farò così anche sul gavia. Lasciando tutto per il Morty.

Benvenuto tra noi "malati" !!!!

o-oo-oo-oo-o