CAVALLO PAZZO
Maglia Iridata
- 1 Marzo 2006
- 12.922
- 1.921
- 78
- Bici
- SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
quoto!
Curiosità, tu Airone mangi o tiri dritto?
Se fai la zona (con 12 blocchi poi) hai le gambe vuote perché non hai energie. E' troppo ipocalorica, va bene per 2 mesi se vuoi perdere peso ma poi basta, soprattutto se fai un'attività fisica.
La pasta prima di una gara non si mangia, né la sera prima né tantomeno a colazione.
La "zona" 60-20-20 è una delle boiate più grosse che abbia mai sentito in tema di alimentazione dopo il riconoscimento del bollino UNESCO sulla dieta mediterranea...
E chi l'ha detto che la pasta la sera prima di una gara non si mangia?? Io stò da dio e la mangio la sera prima.
toccate le 186 bpm in gara, mai raggiunte in sella, MAX da TEST 187 su ciclosimulatore, CARBO POWER
Io li faccio di media, me lo sai spiegare?
Io di max ho 187 e raggiungere i 186 in gara non mi era mai successo, ti assicuro però che ero a tutta, nel vero senso della parola. PS all'arrivo nn ci sarei riuscito se avessi avuto ancora 1 mt da percorrere.E' vero, anch'io lo ho capito solo da poco, ed è vero che il ciclista è anche pieno di superstizioni.
Cerchiamo però di avere modi più gentili nell'esprimere le nostre convinzioni, specie ai nuovi amici, altrimenti hanno ragione ad accusare questo topic di essere una setta, no?
Vi capita mai di scrivere un sms ed essere totalmente fraintesi? Perchè manca l'espressione del tono di voce e le frasi sembrano molto brusche e sgarbate.
Esempio, hai detto che la zona 60-20-20 è una boiata pazzesca: sarà vero, ma dopo una risposta così a Moni potrebbe passare la voglia di dialogare!
Scusa le puntualizzazioni, Airone,ma spesso qui ci sono toni troppo perentori che scoraggiano i nuovi utenti.
quoto!
Curiosità, tu Airone mangi o tiri dritto? Il problema mio è che quando mi sveglio ho sempre una gran fame!!! Fa eccezione qualche volta quando mangio troppo tardi o semplicemente troppo alla sera o dormo poco....
Mi associo alla curiosità
Hai fatto bene a puntualizzare, ma quello di utilizzare espressioni forti e iperboli è anche un pò il mio modo di esprimermi, frutto di anni e anni di politica in prima linea. Chiedo scusa se eventualmente sono stato eccessivo nel caso specifico...E' vero, anch'io lo ho capito solo da poco, ed è vero che il ciclista è anche pieno di superstizioni.
Cerchiamo però di avere modi più gentili nell'esprimere le nostre convinzioni, specie ai nuovi amici, altrimenti hanno ragione ad accusare questo topic di essere una setta, no?
Vi capita mai di scrivere un sms ed essere totalmente fraintesi? Perchè manca l'espressione del tono di voce e le frasi sembrano molto brusche e sgarbate.
Esempio, hai detto che la zona 60-20-20 è una boiata pazzesca: sarà vero, ma dopo una risposta così a Moni potrebbe passare la voglia di dialogare!
Scusa le puntualizzazioni, Airone,ma spesso qui ci sono toni troppo perentori che scoraggiano i nuovi utenti.
E chi l'ha detto che la pasta la sera prima di una gara non si mangia?? Io stò da dio e la mangio la sera prima.
Anch'io mangio pasta la sera prima e mi trovo bene.

Allora rettifico correggendo il mio intervento dicendo che la pasta la sera prima si può anche mangiare e molto probabilmente non crea problemi, ma non sarà grazie a quello che saremo pieni di energia in gara...
PS: durante il giro di Sardegna anch'io mangiavo la pasta alla sera ma in funzione della tappa di dopodomani non di quella del giorno dopo!!
Avrai la massima più altaIo di max ho 187 e raggiungere i 186 in gara non mi era mai successo, ti assicuro però che ero a tutta, nel vero senso della parola. PS all'arrivo nn ci sarei riuscito se avessi avuto ancora 1 mt da percorrere.
Anni passati in cui stavo troppo basso di cho a mala pena stavo in soglia, e nn ero sovrallenato solo non girava il motore.
Si, ma io non mangio la pasta, come la mettiamo?
15h di solito non le dormo in 3 giorni figuriamoci in una notte...In una notte, diciamo cmq in 14-15 ore i carbo sono sicuramente disponibili, non si parla di 3 ore.

15h di solito non le dormo in 3 giorni figuriamoci in una notte...
In ogni caso, ammesso che tu abbia ragione e ipotizzando una partenza alle 8 del mattino, dovresti aver ingurgitato il piatto di pasta già alle 17 del sabato che non corrisponde propriamente all'orario di cena. Poi mi domando a cosa può servire se hai già fatto il pieno di glicogeno il giorno prima e un eventuale rabbocchino a pranzo (cosa che invece mi torna pienamente, magari dopo una sgambatella).
Aggiungiamo la ritenzione da cho (non quella connessa allo stoccaggio di glicogeno) che ti fa partire sicuramente più gonfio e con maggior probabilità di avere in gara il problema di fare pipì... Da quando limito i cho alla vigilia non ho più questo problema, anche durante una gf di 7h.
Hai fatto bene a puntualizzare, ma quello di utilizzare espressioni forti e iperboli è anche un pò il mio modo di esprimermi, frutto di anni e anni di politica in prima linea. Chiedo scusa se eventualmente sono stato eccessivo nel caso specifico...
Comunque quando dico "Il ciclista è notoriamente un fissato pieno di certezze e di complessi" parlo anche e soprattutto per me: di fissazioni e di complessi ne ho anch'io tanti ancora, credo di aver superato solo quelli alimentari...![]()