Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Uff...
Esempio: XTerra a palla Fc media alta, anno dopo (per carità più allenato) Fc media più bassa, tempo migliore.
Ma la verità è che nelle GF ero sempre a palla, oltre il mio limite e la FC alta era più deriva che altro, almeno dopo l'ora.
Ora dovendo per forza correre diversamente il fuori giri non considerandolo più vado più veloce nell'arco di tempo e recupero meglio.

Grazie della testimonianza.o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
parlando di FC, domenica 1h in "zona soglia"=175/183 bpm
e 45' in "fuorisoglia"= over 183bpm :mrgreen:
il resto al medio....
è stata una bella mazzate Xd

vanpetegem

Pignone
28 Settembre 2009
136
17
Ponte nelle Alpi
Visita sito
Bici
Colnago
azzo vinci? Dacci il nome del meccanico non si sa mai che :mrgreen: beh se vinci e vai forte xchè vuoi aggiustare qualcosa nel tuo modo di fare?

Perchè ho circa un kg di cellulite pura sotto i glutei che mi dà un fastidio visivo e motorio e non riesco a buttarla via. Con la pro fat sinceramente non ho risolto niente, forse perchè non ho fatto le cose a puntino, forse perchè durante la stagione agonistica è meglio non cambiare abitudini.
Il minimo di peso lo ho toccato prima di sposarmi, quando non andavo in bici e non avevo tempo di mangiare per i troppi impegni, e mangiavo letteralmente quello che capitava (pizze surgelate, toast al bar ecc.)

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
cavolo ma ti abbassi così tanto?;nonzo% Non è che è sintomo di eccessiva richiersta al corpo?;nonzo%
Io di solito in corsa oscillo dalle 110 a ruota alle 195 quando propio sgaso a manna :mrgreen:

ecco qui bisognerebbe capire quanto chiedere al corpo! Adesso stavo mettendo giù un programmino x arrivare pronto il 26 giugno iniziando da oggi! Beh non sò proprio come impostarlo cioè quando e quanto fare soglia fuori soglia quanto al medio! Poi mi piacerebbe vedere un vero allenamento come viene strutturato! Io curo molto l'alimentazione poi non sò allenarmi e che cavolo pretendo?:cry::cry:

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Uff...
Esempio: XTerra a palla Fc media alta, anno dopo (per carità più allenato) Fc media più bassa, tempo migliore.
Ma la verità è che nelle GF ero sempre a palla, oltre il mio limite e la FC alta era più deriva che altro, almeno dopo l'ora.
Ora dovendo per forza correre diversamente il fuori giri non considerandolo più vado più veloce nell'arco di tempo e recupero meglio.

Conta anche il tipo di allenamento. Se ci si allena per la resistenza il cuore si stabilizza cmq di più e si va cmq veloce, se ci si allena per gare corte, il cuore sarà sicuramente più elastico e toccherà più facilmente picchi più alti.

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
mah molto meglio freq cardiaca che km/h, la velocità è influuenzata da milioni di fattori uno su tutti il vento, nn puoi capire una prestazione dalla velocità, non è per nulla un buon metodo per allenarsi, anzi direi il peggiore. Che poi i WATT siano più precisi e riescano meglio a identificare il carico allenante ok, ma la fc resta cmq un ottimo parametro di riferimento, ovvio sta anche all'atleta conoscersi!

Fabiano non mettermi parole in bocca che non ho detto!

Io non sto parlando del modo di allenarsi, sto ribattendo dell'utilità della fc

per valutare una prestazione sportiva.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
parlando di FC, domenica 1h in "zona soglia"=175/183 bpm
e 45' in "fuorisoglia"= over 183bpm :mrgreen:
il resto al medio....
è stata una bella mazzate Xd

perfetto ma x arrivare ad tenere quei carichi in gara l'allenamento come lo strutturi? Cioè non credo che in allenanamento tu faccia quegli sforzi o sbaglio? Io x onor di cronaca faccio proprio il contrario tanto in allenamento e poi non vado una sega in gara:mrgreen::cry:

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
perfetto ma x arrivare ad tenere quei carichi in gara l'allenamento come lo strutturi? Cioè non credo che in allenanamento tu faccia quegli sforzi o sbaglio? Io x onor di cronaca faccio proprio il contrario tanto in allenamento e poi non vado una sega in gara:mrgreen::cry:

E il classico degli errori che commette un amatore, si allena troppo e male

non recupera e alle gare ci arriva stanco!o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Perchè ho circa un kg di cellulite pura sotto i glutei che mi dà un fastidio visivo e motorio e non riesco a buttarla via. Con la pro fat sinceramente non ho risolto niente, forse perchè non ho fatto le cose a puntino, forse perchè durante la stagione agonistica è meglio non cambiare abitudini.
Il minimo di peso lo ho toccato prima di sposarmi, quando non andavo in bici e non avevo tempo di mangiare per i troppi impegni, e mangiavo letteralmente quello che capitava (pizze surgelate, toast al bar ecc.)

cmq non credo che con la sola alimentazione tu riuscirai ad eliminare la cellulite! Informati presso qualche centro estetico professionale sapranno sicuramente consigliarti una serie di massaggi e sedute particolari con delle macchine ad hoc!o-o

Conta anche il tipo di allenamento. Se ci si allena per la resistenza il cuore si stabilizza cmq di più e si va cmq veloce, se ci si allena per gare corte, il cuore sarà sicuramente più elastico e toccherà più facilmente picchi più alti.

Mi alleno per le gare brevi con allenamenti brevi e faccio le gare più lunghe :mrgreen:

Scusa ma per quanto hai fatto la pro/fat? Hai la consapevolezza di cos'è una pro/fat?

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
perfetto quello sono io! Purtroppo tony me lo dice sempre!:cry: i prossimi soldi saranno x un preparatore almeno così da potermi anche capire meglio!
tu hai due problemi nell'allenamento:
troppo tempo in bici "alla cazzus" e troppi pochi CHO, veramente troppo pochi! o-o
Matty,mi bastano le tue parole per capire.

Bravo, tra poco a braccia levate!!o-o
l'anno prossimo :-x

vanpetegem

Pignone
28 Settembre 2009
136
17
Ponte nelle Alpi
Visita sito
Bici
Colnago
cmq non credo che con la sola alimentazione tu riuscirai ad eliminare la cellulite! Informati presso qualche centro estetico professionale sapranno sicuramente consigliarti una serie di massaggi e sedute particolari con delle macchine ad hoc!o-o

Grazie del suggerimento, magari ci provo a fine stagione. Infatti in marzo - aprile avevo fatto dei massaggi drenanti contro la cellulite, facevo litri di pipì, però devo avere perso un sacco di sali e in gara non andavo più avanti. Sospesi i massaggi, il rendimento è migliorato.
Se accetti un consiglio per l'allenamento, in questo periodo fai così: gara ogni domenica, il mercoledì un allenamento lungo, anche con salite, ma sempre sotto soglia, gli altri giorni in cui esci vai a spasso, guarda i fiori nei prati e rilassati. In pratica l'unico allenamento vero è la gara.

• Mi piace
Reactions: elcarna
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.