Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
nel frattempo volevo segnalare un paio di risultati di spicco del nostro Hobo ( ti seguo sempre di nascosto eh :asd: ) :
- 27° su 220 a pietra ligure in triathlon olimpico
- 17° su 93 a pettenasco in un triathlon 70.3 ( !!!)

un bravo ad hoboo-o

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
nel frattempo volevo segnalare un paio di risultati di spicco del nostro Hobo ( ti seguo sempre di nascosto eh :asd: ) :
- 27° su 220 a pietra ligure in triathlon olimpico
- 17° su 93 a pettenasco in un triathlon 70.3 ( !!!)

un bravo ad hoboo-o

Grazie Grazie :) Sono contento anch'io per come sono andate queste due gare, anzi direi un po' sorpreso perché in settimana ho sempre caricato e non sono arrivato freschissimo... C'è ancora da migliorare tanto nel nuoto, anche se rispetto all'anno scorso vado decisamente meglio; nella corsa ho faticato un po' troppo a Pietra, lì speravo di correre meglio, invece direi bene a Pettenasco, nonostante un percorso davvero impegnativo (nella frazione di corsa il garmin mi segna quasi 300m di dislivello!).

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.473
517
Serian Valley
Visita sito
Grazie Grazie :) Sono contento anch'io per come sono andate queste due gare, anzi direi un po' sorpreso perché in settimana ho sempre caricato e non sono arrivato freschissimo... C'è ancora da migliorare tanto nel nuoto, anche se rispetto all'anno scorso vado decisamente meglio; nella corsa ho faticato un po' troppo a Pietra, lì speravo di correre meglio, invece direi bene a Pettenasco, nonostante un percorso davvero impegnativo (nella frazione di corsa il garmin mi segna quasi 300m di dislivello!).

e a nuoto quanto?? :asd: :asd:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Qualcuno sa qual è il dislivello reale della prova "zogno-s.antonio abbandonato" del trofeo dello scalatore? Il vincitore ha fatto 21'10'' :wacko: :wacko::wacko: :wacko: :wacko: (io manco in discesa faccio questo tempo :mrgreen:)

PS è solo una curiosità per capire la VAM ...
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2964959&postcount=2479[/URL]

beh stando a salite.ch il dislivello "sarebbe" di 669 mt per una Vam quindi di 1897 mt/h.........su 8.3 km. Se loro dicono che era 7.5 km , io ho provato su Gpsies a spostare avanti di 800 mt circa un ipotetica partenza da zogno. Da quota 334 di salite.ch , aggiungendo 800 mt di strada si arriverebbe a 380 mt di quota riducendo quindi il dislivello a 623 mt. per una Vam ( con 21'10" di tempo ) di 1767 mt/h. Il tutto ovviamente su internet senza verificare dal vero. In ogni caso 1767 di Vam è mostruosa però non impossibile. Non so se questo vincitore poi faccia sempre VAM del genere e non so quale sia la Vam che di solito fanno nelle cronoscalate. PEnso però che un contador al 100 % in una cronoscalata secca fuori da un grand giro possa ambire a fare anche 2000 di VAM se preparata a puntino....è una mia opinione eh !
ciao

davide79

Pedivella
1 Gennaio 2010
429
5
Bergamo
www.strava.com
Bici
S-Works SL5 + Giant TCR ISP
Per la cronaca ha vinto Oscar Lazzaroni col tempo di 23.45 partendo dal Ristorante La Staletta, quindi a circa 1 km dall'inizio salita nel centro di Zogno (tempo riferitomi dal vincitore per cui più che attendibile).

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Per la cronaca ha vinto Oscar Lazzaroni col tempo di 23.45 partendo dal Ristorante La Staletta, quindi a circa 1 km dall'inizio salita nel centro di Zogno (tempo riferitomi dal vincitore per cui più che attendibile).

quindi il tempo riportato dal sito udace è corretto.
Visto che conosci il vincitore ci puoi raccontare un po' di più su di lui. Per fare una tale media ha un passato di dilettante o altro?
Magari per te son domande banali ma non lo conosco... o-o
Se mi dici che è un ex pro mi consolo un po'... :mrgreen: ho la scusa di dire che è lui ad andare forte e non io ad andar piano :mrgreen::mrgreen:

davide79

Pedivella
1 Gennaio 2010
429
5
Bergamo
www.strava.com
Bici
S-Works SL5 + Giant TCR ISP
Oscar è uno dei bikers più forti d'Italia, sempre piazzato nei 10 ed anche "nazionale" mi sembra 2 anni fa.

Sta correndo su strada per recuperare la forma dopo un brutto incidente in mtb lo scorso autunno dove ha fracassato tibia, perone e malleolo.

E' già rientrato in mtb alla Valcavallina Superbike per cui credo che una volta che avrà recuperato al 100% lo vedremo poco su strada.

Cmq è forte per cui consolati, o meglio consoliamoci.

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Oscar è uno dei bikers più forti d'Italia, sempre piazzato nei 10 ed anche "nazionale" mi sembra 2 anni fa.

Sta correndo su strada per recuperare la forma dopo un brutto incidente in mtb lo scorso autunno dove ha fracassato tibia, perone e malleolo.

E' già rientrato in mtb alla Valcavallina Superbike per cui credo che una volta che avrà recuperato al 100% lo vedremo poco su strada.

Cmq è forte per cui consolati, o meglio consoliamoci.

per fortuna che non è al 100% :wacko::wacko:
al di la delle battute pensavo che un ciclista su strada fosse più forte di un biker (prob perchè son di parte).
Ho sempre pensato che i partecipanti del trofeo dello scalatore di bergamo fossero tra i migliori regionali (perchè no, italiani) quindi non mi sarei mai immaginato di vederli sconfitti, con distacchi abissali, da un biker.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
è anche vero che ci sono biker che lo fanno per passione della MTB, ma se passassero alla strada primeggerebbero probabilmente anche tra gli stradisti. Del resto anche nei proff tanti biker sono passati alla strada andando fortissimo ( Evans, Cioni per citarne due che ricordo ma dovrebbero essere molti di più ).

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
comunque di prove dello scalatore ne ha già vinte quest'anno tra cui quella di selvino

1. Oscar Lazzaroni (Amici Udace) Km. 12 in 26’00” med. 27,692

(mi pare finisse davanti al comune).

ma i vincitori di categoria dell'anno scorso che eran sempre tra i primissimi (renzi, magni..)?

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
per fortuna che non è al 100% :wacko::wacko:
al di la delle battute pensavo che un ciclista su strada fosse più forte di un biker (prob perchè son di parte).
Ho sempre pensato che i partecipanti del trofeo dello scalatore di bergamo fossero tra i migliori regionali (perchè no, italiani) quindi non mi sarei mai immaginato di vederli sconfitti, con distacchi abissali, da un biker.
questo lo penso anch'io..
comunque, bisognerebbe conoscere il suo livello da biker (credo xc e marathon??).. nella sezione di bg di mtbforum ci son vari agonisti, il livello generale delle loro uscite visti i km e dislivelli come fossero in bdc di certo non è poco..

aggiungo che vedendoli l'anno scorso all'arrivo della cronoscalata di ganda.. l'allenamento si vede, ma anche le bici hanno il loro "peso"(rispetto ad una come la mia)

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
comunque di prove dello scalatore ne ha già vinte quest'anno tra cui quella di selvino

1. Oscar Lazzaroni (Amici Udace) Km. 12 in 26’00” med. 27,692
(mi pare finisse davanti al comune).

ma i vincitori di categoria dell'anno scorso che eran sempre tra i primissimi (renzi, magni..)?

leggendo i post che scrive magni desumo si stia dedicando a corse in linea (anche se due domeniche fa ha vinto in prov di lecco una gara in salita).
Per il resto non so...

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
qui sul forum?? Non immaginavo proprio..
P.s. Nick?

gia83

Le gare che fa le racconta sempre in 3a persona. Fa delle ottime cronache.
Ogni domenica e lunedì puoi trovare quello che scrive nella sezione Cronoscalate oppure Gare in circuito in lombardia.
Leggo sempre quello che scrive. Mi piace molto come corridore..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.