Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DRUGO748

Pedivella
22 Maggio 2007
350
3
Visita sito
Bici
Carbonio
Ciao a tutti...vi segnalo solo il mio dilemma: nelle ultime uscite con fascia soft, l'edge mi segnalava battiti a riposo circa 230/min (contro i miei soliti 41-43)...provato a bagnare, muovere, spegnere/riaccendere, ri-sintonizzare l'ant...nada! Poi ho pensato alla maglietta intima, alle cariche elettrostatiche, al telefonino, ai sali nella borraccia, al vento contrarioi, alle antenne magnetiche....insomma a tutto! Dico: che non sia la batteria? (dopo solo 3 volte di utilizzo? mah...) Fatto! cambiata anche quella: morale? non riconosce più la fascia...provato e riprovato tutte le maniere.
Mezz'ora fa installo la versione 2.8...rifaccio tutti i passaggi: EUREKA! fascia rilevata e frequenza a riposo corretta....
Ora mi viene un dubbio: il problema della fascia si è presentato installando la 2.7...potrebbe essere?
Oppure il temporale di ieri sera ha migliorato le cariche elettrostatiche nell'aria?
Grazie per l'attenzione....
Cmq sto Garmin ci fa tribolare.....

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Buona sera a tutti... ma mi viene spontanea una domanda, quanti NON hanno problemi coll'Edge 500? Lo acquisterei subito, ma quello che leggo qui sul forum mi blocca...

Mia moglie ce l'ha da oltre un anno e nessunissimo problema.
Io ce l'ho da pochi giorni, speriamo bene.

Sulla MTB ho il 705 e anche lì nessun problema anche se ho dovuto fare un downgrade perchè digeriva male alcuni aggiornamenti.

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Il suggerimento è: quando decidete di sostituire la batteria originale, prima di mettere quella nuova aspettate qualche minuto e/o corticircuitate i due poli sul GC10. E ovviamente questo per ogni cambio di batteria.

carlo

OTTIMA INFO! o-o

Quindi quando dovrò cambiare batteria, se ho capito bene attendo qualche minuto senza batteria, cortocircuito con un filetto i 2 poli del vano batteria (sempre senza batteria) e poi inserisco la batteria e il tappo. Giusto?

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Raster e Musty, vi ringrazio. Spero che la notte porti consiglio, l'alternativa sarebbe il CS500 Tour de F. Sono veramente indeciso... del Polar mi garba l'estetica, la qualità del cardio, il sw PT5, il non doverlo ricaricare e, da quello che ho capito, la precisione dell'altimetro e consumo calorico (per quello che può servire). Ma manca del Gps e non va di moda come il Garmin... e ho visto che molti sono passati proprio dal CS500 all'Edge500...

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
mi si blocca.....è la terza volta aprendo la cronologia delle attività.....ho aggiornato la SW alla 2.8 e finito ho provato ora è bloccato con schermata in elaborazione che faccio......aspetto che si scarichi??

cronistoria
giovedì si è piantato a fine gara.....sw 2.7....lo fatto scaricare e poi sembrava tutto ok
ieri si è piantato appena acceso....niente registrazione della gara....lo faccio nuovamente scaricare
oggi aggiorno il sw e passo alla 2.8.....provo a guardare la cronologia e tac bloccato
forzo e lo spengo (reset+power)....e faccio un hard reset sembra funzionare.....

non funziona....continua bloccasi o addirittura a spegnersi

c'è ancora qualcosa che posso provare o lo rispedisco visto che è in garanzia???

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
Nel caso, tra i due poli (positivo e negativo) c'e' una tensione residua, che si puo' abbattere creando un collegamento elettrico tra loro - in questo modo crei un cortocircuiuto tra i due poli.
Oggi fatto smontato tolto pila nuova 3 minuti senza pila.... filo di rame collegato i due poli per 5 6 7 secondi rimontato... Stasera provo non ho potuto provare avevo il garmin scarico purtroppo!

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Io non ho mai avuto alcun problema con l'EDGE 500.

Il mio parere personale è che questo "aggeggio" ha riscosso molto successo e siano veramente tanti gli utenti che lo posseggono.

Quindi, per la legge dei numeri (:mrgreen:) nella discussione scrivono utenti che problemi ne hanno avuto, mentre chi non ne ha avuto o da consigli o sorvola.

Infatti io sorvolo e spero anche in futuro di sorvolare ... :-)
Ciao

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Raster e Musty, vi ringrazio. Spero che la notte porti consiglio, l'alternativa sarebbe il CS500 Tour de F. Sono veramente indeciso... del Polar mi garba l'estetica, la qualità del cardio, il sw PT5, il non doverlo ricaricare e, da quello che ho capito, la precisione dell'altimetro e consumo calorico (per quello che può servire). Ma manca del Gps e non va di moda come il Garmin... e ho visto che molti sono passati proprio dal CS500 all'Edge500...

Allora, la notte cosa ti ha consigliato ?

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.128
299
varese
Visita sito
il fatto di collegarlo quasi ogni giorno al pc x scaricare file e quindi ricaricare parzialmente x qualche minuto la batteria,potrebbe portare problemi alla durata della batteria stessa?

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Allora, la notte cosa ti ha consigliato ?

Ciao, già la seconda notte... ieri mattina stavo per ordinare on-line il Polar, poi ho rinviato. Stamattina sono orientato al Garmin (che prenderei dal mio sivende, versione neutral solo con fascia cardio , con uno sconto da listino di "solo" del 10%, ma sarei tranquillo per eventuale assistenza; per il Polar invece avrei un centro di assistenza relativamente vicino a casa).
Dissipatemi solo un dubbio. E' "affidabile" la pendenza letta nel Garmin 500, che non ha l'inclinometro come invece il Polar? E che mi dite della fascia Premium soft che viene un po' criticata? Grazie ancora...o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.