lo bevo sui rulli nella tazza alle prime pedalate

ORE 12 BICHIERE BICARBONATO
2 PASTIGLE BICARBONATO

Forse mi son perso qualcosa...
Perchè così tanto bicarbonato??![]()
un cucchiaino....nel bicchiere.....Per combattere l'acidita che provoca poi l'allenamento
lo so! anche io ma devi saper eche la versione originale(almeno quella di mia nonna/mamma) prevedeva al posto delle noci i biscotti secchi tipo oswego sbriciolati, al posto della ricotta tanto tanto burro e al posto del miele lo zucchero bianco..una bomba!Da piccolo ne ho mangiati dei chili, non sto scherzando...

un cucchiaino....nel bicchiere.....Per combattere l'acidita che provoca poi l'allenamento

le pastiglie sono piu pratice e meno "disgustose" , pero in polvere in acqua ti da piu la "botta" e ogni tanto ci vuole. anche io le dosi al giorno simili a senna.
io ne prendo una pastigliana da 500 anche dopo un ora e mezzo dalla cena![]()
vi racconto un aneddoto, che non comincino le polemiche , è solo perchè ci sono rimasto male
ieri vado dal calzolaio per sistemare delle scarpe, nel frattempo che aspetto che mi finisca il lavor cominciamo a parlare, viene fuori che era un ciclista molti anni fa, ora ne ha più di 70 ed ha abbandonato la bici (mi ha detto troppo pericoloso troppe macchine) parlando mi ha raccontato che ha dovuto lasciare perchè, in allenamento con gli amici andavano più o meno allo stesso modo,ma durante le gare alcuni elementi andavano il doppio, ed erano persone che prima della partenza andavano al bar per bere caffè o te corretto con delle pastiglie (gli dicevano i suoi compagni che servono altrimenti non vai) ragazzi parliamodi 50-55 anni fà , ci sono rimasto malissimo
airone.... per quanto riguarda l'assunzione di bicarbonato per tamponare la produzione di acido lattico, tempo fa feci varie ricerche in letteratura scientifica, ma non trovai nulla di convalidava tale pratica :(