Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
quanta acqua anche ieri...sono 4giorni che prendo la pioggia,,,x fortuna oggi c'è il sole...anche oggi faccio una distanza senza lavori, cosi faccio due giorni di carico , anche per che ieri in corsa non è che sia stato grande protagonista...anzi...
ieri giornata da 4500cal, ma per me ho sottostimato di brutto perche oggi e ieri sera fame, infatti stamane peso in discesa, ho fatto una bella colazione da 930cal, ora parto per un bel 5ore :mrgreen:

ciao buona giornata !

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Da piccolo ne ho mangiati dei chili, non sto scherzando...
lo so! anche io ma devi saper eche la versione originale(almeno quella di mia nonna/mamma) prevedeva al posto delle noci i biscotti secchi tipo oswego sbriciolati, al posto della ricotta tanto tanto burro e al posto del miele lo zucchero bianco..una bomba!:wacko:
però erano buoni:mrgreen::-x

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
vi racconto un aneddoto, che non comincino le polemiche , è solo perchè ci sono rimasto male

ieri vado dal calzolaio per sistemare delle scarpe, nel frattempo che aspetto che mi finisca il lavor cominciamo a parlare, viene fuori che era un ciclista molti anni fa, ora ne ha più di 70 ed ha abbandonato la bici (mi ha detto troppo pericoloso troppe macchine) parlando mi ha raccontato che ha dovuto lasciare perchè, in allenamento con gli amici andavano più o meno allo stesso modo,ma durante le gare alcuni elementi andavano il doppio, ed erano persone che prima della partenza andavano al bar per bere caffè o te corretto con delle pastiglie (gli dicevano i suoi compagni che servono altrimenti non vai) ragazzi parliamodi 50-55 anni fà , ci sono rimasto malissimo

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
le pastiglie sono piu pratice e meno "disgustose" , pero in polvere in acqua ti da piu la "botta" e ogni tanto ci vuole. anche io le dosi al giorno simili a senna.
io ne prendo una pastigliana da 500 anche dopo un ora e mezzo dalla cena o-o

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
le pastiglie sono piu pratice e meno "disgustose" , pero in polvere in acqua ti da piu la "botta" e ogni tanto ci vuole. anche io le dosi al giorno simili a senna.
io ne prendo una pastigliana da 500 anche dopo un ora e mezzo dalla cena o-o

lo voglio provare, quando e quanto mi consigli di assumerlo?

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io sull'assunzione di bicarbonato ci starei molto attento.
Vi posto un'interessante scheda tratta da uno dei miei siti di riferimento: [url]http://www.sportedoping.it/portal/default.asp?id=881&idcategoria=884&lang=ita&sez=informazioniutili[/URL]

Aggiungo riportando l'esperienza di alcuni amici 800isti (la disciplina più lattacida dell'atletica leggera) che lo prendevano proprio per ridurre l'acido lattico e hanno avuto una carriera costellata da strappi e infortuni muscolari: l'acido lattico viene prodotto proprio per prevenire questi infortuni...

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
airone.... per quanto riguarda l'assunzione di bicarbonato per tamponare la produzione di acido lattico, tempo fa feci varie ricerche in letteratura scientifica, ma non trovai nulla di convalidava tale pratica :(

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
vi racconto un aneddoto, che non comincino le polemiche , è solo perchè ci sono rimasto male

ieri vado dal calzolaio per sistemare delle scarpe, nel frattempo che aspetto che mi finisca il lavor cominciamo a parlare, viene fuori che era un ciclista molti anni fa, ora ne ha più di 70 ed ha abbandonato la bici (mi ha detto troppo pericoloso troppe macchine) parlando mi ha raccontato che ha dovuto lasciare perchè, in allenamento con gli amici andavano più o meno allo stesso modo,ma durante le gare alcuni elementi andavano il doppio, ed erano persone che prima della partenza andavano al bar per bere caffè o te corretto con delle pastiglie (gli dicevano i suoi compagni che servono altrimenti non vai) ragazzi parliamodi 50-55 anni fà , ci sono rimasto malissimo

tony mi meraviglio di te! Magni tuttora dice che ai suoi tempi la stopanina andava alla grande! Ma come mai ora non è più usata? Ma dovrebbe essere doping giusto?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
airone.... per quanto riguarda l'assunzione di bicarbonato per tamponare la produzione di acido lattico, tempo fa feci varie ricerche in letteratura scientifica, ma non trovai nulla di convalidava tale pratica :(

cmq credo che senna stia parlando di piccole dosi che non dovrebbero incidere sull'acido lattico ma solo sull'acidità!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.