Io ho il 34x29 di dfault, sinceramente volevo evitare lo sbattimento di mettere il 30. Non credo cambi tantissimo.
Che consigliate?
Che consigliate?
Io ho il 34x29 di dfault, sinceramente volevo evitare lo sbattimento di mettere il 30. Non credo cambi tantissimo.
Che consigliate?
Io lunghissimi le prossime 2 domeniche (12 e 19), la prossima settimana una uscita sicura di 2 orette con sfr e le altre 2/3 uscite a buon ritmo, nella settimana che porta alla GF solo defaticanti. Il mio meccanico mi ha montato il 29 con 10 , ma non so di che marca sia.
cassetta marchisio e via...

intera cassetta mi sembra uno spreco.. ho cassette shimano ultegra e durace che mi avanzano da tutte le parti
preferirei un pignone libero da mettere a fondo scala
io ho sulle ruote "da montagna" il 12-27
12-13-14-15-16-17-19-21-24-27
il 12 lo devo lasciare per forza... io toglierei a occhio e croce il 14 o meglio ancora il 15 che in salita non lo uso di certo... in piano nemmeno e in discesa è troppo "agile"
dico una cazzata?
e... ovvio mi rivolgo a tutti...
dopo il 27 che ci metto?
29 o 30 (32 mi sembra esagerato e credo possa dare problemi per lunghezza catena e cambio)
intera cassetta mi sembra uno spreco.. ho cassette shimano ultegra e durace che mi avanzano da tutte le parti
preferirei un pignone libero da mettere a fondo scala
io ho sulle ruote "da montagna" il 12-27
12-13-14-15-16-17-19-21-24-27
il 12 lo devo lasciare per forza... io toglierei a occhio e croce il 14 o meglio ancora il 15 che in salita non lo uso di certo... in piano nemmeno e in discesa è troppo "agile"
dico una cazzata?
e... ovvio mi rivolgo a tutti...
dopo il 27 che ci metto?
29 o 30 (32 mi sembra esagerato e credo possa dare problemi per lunghezza catena e cambio)

Se ci sta, io metterei il 30. La catena penso che ti darà problemi sul 34/30 nel senso che proprio ti si incastra e non giri più i pedali. A me succedeva così col 50x29 e l'ho dovuta cambiare. Ok che 50x30 non si mette, ma quando affondi la mano per cambiare può capitare. Il problema è che prorprio rimani impallato e gambe ferme. Ti devi fermare, smollare la ruota, risistemare e ripartire. Te lo dico per esperienza personale. Ho rotto due denti della rotellina del cambio proprio così.
ilvice quando "la fece" ha utilizzato un 39x28
farci un 3 dogane??
di che team sei?

Faccio parte di un'associazione dilettantistica del mio paese, ma per lo più sono persone dai 40 anni in sù, gente giovane come me ce ne poca.. Siamo solo in 5-6 che facciamo qualche piccola gara o qualche granfondo...
![]()
Lunedì Moglie e Figlie vanno a Bormio.
Io penso di partire da Tirano e farmi Forcola, Ofenpass e Umbrail.
In salita sono lento, cmq se qualcuno è in zona.
Ricognizione sul percorso l'ho fatta la scorsa settimana, praticamente ho fatto il corto partendo da Tresenda(Mortirolo e Gavia li ricordo bene), volevo vedere il Santa Cristina e dopo averlo fatto nutro dubbi sul lungo. Certo che il Mortirolo da Monno non è facilissimo, era la prima volta x me e quel paio di km finali mi hanno fatto sudare.

Devo decidere se montare o meno il 34

ilvice quando "la fece" ha utilizzato un 39x28

mi puoi dire a quale gruppo appartieni? di Lecco città?