Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' vero, però considerando che è nella frazione finale di un triathlon non è malaccio.. Considera che la spinta quando corri deve essere in avanti, non in alto. Correre "col culo basso" magari non è il massimo dell'estetica, ma è economico. (Parlo per il poco che posso vedere e capire dalle foto...Folin dal vivo l'ho visto correre una sola volta ma in salita, quindi non faccio testo)

Non credo di correre correttamente, però per il momento vado e non ci penso.
Li soffrivo, non mi rendevo nemmeno conto di correre, soffrivo e basta; ma non vedi l'espressione Joe Cocker Style?!?

oggi dopo l'interminabile giornata di lavoro sono andato a farmi questa benedetta corsetta in relax; dopo 4 giorni di inattività mi sembrava di essere pinocchio. Poi mi sono sciolto e invece del relax ho fatto una progressione.
5'53"!-5'17"-5'14"-5'08"-4'37"-4'13".

Post work out rulez!

FcAV: 133-150-156-162-172-182

Ultima modifica:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Non è saggezza :rosik: è deformazione professionale da studio, purtroppo diventerà un avv....:cry: e li non si sgarra, altro che soldato.:mrgreen:

@giova: tu non sei un soldato, sei solo giovane e muscoloso...:angrymod:e anche un po' troppo saggio!!:rosik:
Vi ringrazio entrambi per i complimenti (almeno spero di poterli considerare così), peraltro non meritati.
Daddy non piangere, dato che quasi sicuramente non farò l'avvocato...:mrgreen:
Comunque è abbastanza singolare questa cosa che chi mi vede fisicamente e non mi conosce mi dice che dimostro 16 anni, mentre chi non mi ha mai visto e mi conosce (dal forum) mi dice che sono troppo saggio...:mrgreen:

Li soffrivo, non mi rendevo nemmeno conto di correre, soffrivo e basta; ma non vedi l'espressione Joe Cocker Style?!?
Infatti non ho detto che corri bene, ho detto che non è malaccio:mrgreen: Fermo restando che se l'alternativa è fra correre col culo basso e saltellare in alto, è molto meglio correre col culo basso. Non sai quanta gente vedo in giro che praticamente spinge solo in alto...a momenti vanno indietro anziché avanti...

Vi ringrazio entrambi per i complimenti, peraltro non meritati:eek:.
Daddy non piangere, dato che quasi sicuramente non farò l'avvocato...:mrgreen:

Infatti non ho detto che corri bene, ho detto che non è malaccio:mrgreen: Fermo restando che se l'alternativa è fra correre col culo basso e saltellare in alto, è molto meglio correre col culo basso. Non sai quanta gente vedo in giro che praticamente spinge solo in alto...a momenti vanno indietro anziché avanti...

E già.
Ma l'altro giorno che ti ho chiamato dalla finestra, mi hai riconosciuto? Eri tu poi?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

oggi dopo l'interminabile giornata di lavoro sono andato a farmi questa benedetta corsetta in relax; dopo 4 giorni di inattività mi sembrava di essere pinocchio. Poi mi sono sciolto e invece del relax ho fatto una progressione.
5'53"!-5'17"-5'14"-5'08"-4'37"-4'13".

Post work out rulez!

FcAV: 133-150-156-162-172-182

Io quando correvo anche se stringevo bene la fascia tendeva a scivolare lo stesso,a te scivola?

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
@senna che l'altro giorno chiedeva : ho trovato questo articolo:
La mortadella è l`insaccato più "in linea" con le ultime tendenze della moderna scienza dell`alimentazione: è quanto sostiene l`Inran- Istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione secondo cui la mortadella potrà entrare nella dieta degli irriducibili del "peso perfetto".
L`insaccato emblema di Bologna è risultato, dalle analisi dell`Inran, essere ricco di minerali come ferro e zinco e per questo risulta un alimento ideale per chi, svolgendo una certa attività fisica, ha bisogno di un corretto apporto energetico: dallo studio, inoltre, emerge la presenza di vitamine B1, B2 e niacina, un basso apporto di colesterolo e limitata presenza di sale.
Dal punto di vista energetico un etto di mortadella possiede meno calorie di un piatto di pasta e le stesse calorie del formaggio da spalmare: soltanto 60-70 milligrammi di colesterolo per etto, proprio come la carne bianca. Grazie all`opportuna scelta delle carni e alla loro lavorazione in condizioni di temperatura controllata, inoltre, la presenza di proteine nobili è molto elevata, e così quella delle vitamine, la cui quantità non viene alterata dal trattamento termico utilizzato.

Ahhh, credevo a breve. Comunque, a giudicare dalla costanza che hai con l'alimentazione non sarà un problema :asd2:

...se poi riuscissi a mettere giù un 7/8 chili staresti a cavallo, altro che fase aerea ahahaha ;-)

Adesso vieni fuori su FB! :mrgreen:
7/8 kg?!? :cry: spero solo di asciugare la panza, il resto è già troppo scarno!

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
essendo in questo periodo un pò preso dal lavoro sono riusito solo oggi ad uscire in bici da lunedi.
Per rifarmi un pò mi sono fatto due salitine qua dalle nostre parti di tutto rispetto!!
La prima Il monte Casale da Brisighella

E il secondo il Monte Trebbio da Modigliana
igliana!!

trebbio_casone.jpg

Il tutto per un totale di 98km e 1250mt+ il tutto da solo con un vento contro all'andata verso Brisigella che mi faceva quasi paura da tanto mi scuoteva la bici.
ed anche al ritorno in via Emilia è stata dura.
o-o

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
Questa mattina peso in aumento di 0,9kg.

Seppur con tutte le variabili del caso (l'applicazione del metodo non è stata 'scientifica' al 100%) ho avuto conferma del fatto che evidentemente quella di non sentirsi al top non era solo una sensazione.

E infatti oggi gamba FO - TO - NI - CA!!
Mamma che goduria!

Grazie giova ;)

Houston, abbiamo un problema: tolto il pwo mi restano ancora 2366kcal da reintegrare.
Ma quando mai??
Non ce la posso fare!!
Voi come fate a scofanarvi certe quantità di cibo??
Io non ho nemmeno fame :cry:

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
essendo in questo periodo un pò preso dal lavoro sono riusito solo oggi ad uscire in bici da lunedi.
Per rifarmi un pò mi sono fatto due salitine qua dalle nostre parti di tutto rispetto!!
La prima Il monte Casale da Brisighella

E il secondo il Monte Trebbio da Modigliana
igliana!!

trebbio_casone.jpg

Il tutto per un totale di 98km e 1250mt+ il tutto da solo con un vento contro all'andata verso Brisigella che mi faceva quasi paura da tanto mi scuoteva la bici.
ed anche al ritorno in via Emilia è stata dura.
o-o

Si però a scendere che goduria era??
45-50km/h fissi con poca fatica. :mrgreen:

Montemaggiore e Montebello per me oggi ;)

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Mamma che goduria!

Grazie giova ;)

Houston, abbiamo un problema: tolto il pwo mi restano ancora 2366kcal da reintegrare.
Ma quando mai??
Non ce la posso fare!!
Io il post work l'ho fatto e questa sera vado fuori a mangiare con amici e ci dò dentro !!!
o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Mamma che goduria!

Grazie giova ;)

Ma quando mai??
Non ce la posso fare!!

Grazie de che? Se hai fatto le cose per bene è merito tuo. o-oIo ti posso solo dare le dritte, che peraltro non sono neanche farina del mio sacco...:mrgreen:

Per le quantità, non so se hai letto del mio sgarro di ieri...:mrgreen: Scherzi (e sgarri) a parte, bisogna anche avere il fisico allenato a mangiare adeguatamente, se no non si riesce a reintegrare il dispendio energetico elevato dei lunghi. Mal che vada puoi cercare di ripiegare sui liquidi o semiliquidi, ma il reintegro va fatto (al limite puoi proseguire il giorno dopo) a meno che tu non debba dimagrire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.