bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Hanno considerato che la merce sia di provenienza cina, anche in Italia sarebbe la stessa cosa, solo che alcuni che spediscono dalla cina fanno rimbalzare la merce su Hong kong per far "ripulire" la merce a livello di dazio antidumpig.
Quindi le bollette di importazione recitano provenienza Hong Kong e non Republica
Popolare Cinese
In cifre dazio da Hong Kong 4,5%, dazio dalla Cina 4,5% + antidumping 48,5%
I dazi e l'antidumping sono decisi a livello comunitario quindi tra Belgio e Italia non c'è nessuna differenza.
p.s. per i valori sono andato a memoria quindi poterei aver sbagliato di poco

Quasi nessuno fa passare la merce da honk kong, le fabbriche di telai sono tutte nelle
province del Guangdong e Xiamen fujian.
Miracle è l'unica che ha ragione sociale a Hong kong, ma la fabbrica si trova nel Fujian se non ricordo male.
Solitamente passano da Honk kong tutti gli acquisti fatti su Ebay, seppur fatti da ditte del Guandong, questo verificato di persona, mentre altri acquisti erano provenienti tutti dal Guangdong, senza passaggio per H.K.
Secondo me, li ha tratti in inganno il telaio con il manubrio, l'antidumping va solo su bici intere, o alcune parti o componenti per biciclette, la lista non la conosco.
O su scatoloni che contengono tutti i componenti per assemblare la bici completa.

Questo spiega un po il perchè dei dazi antidumping http://www.parlamento.it/web/docuor...1b08e4fc12573e7003c388f/$FILE/05827-08_IT.pdf

Ultima modifica:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Mi ricordo solo un paio di casi che hanno pagato i dazi antidumping (poi hanno fatto ricorso e non ho seguito come è andatya a finire)

Io mi ricordo il caso di oscary2k al quale avevano applicato l'antidumping su due cerchi, poi dopo vari contatti con la dogana aveva risolto vedendosi applicare i soliti 20% e 4,6%, però lui non aveva ancora ricevuto il materiale e non aveva quindi ancora tirato fuori i soldi, Lollo ha già pagato ed anche se teoricamente gli dessero poi ragione la vedo dura che gli possano restituire i soldi.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.874
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
secondo me ne vale la pena provare: sarà dura, ci vorranno un sacco di telefonate e fax, ci vorranno mesi o addirittura anni... ma se arrivasse quell'assegno da 200/300€ sarebbe una bella, e giusta, soddisfazione!

kiumbino

datebest.net - visit website and win smartphone!
15 Maggio 2010
64
11
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
pinarello
dopo giorni son riuscito a parlare con la venditrice di miracle.. mi ha dato un altro numero per controllare la tracciabilità vado a vedere e la merce è partita dalla repubblica cieca.... mahhh

ventoneiraggi

Gregario
7 Maggio 2007
586
62
Roma
Visita sito
Bici
Look
Io mi ricordo il caso di oscary2k al quale avevano applicato l'antidumping su due cerchi, poi dopo vari contatti con la dogana aveva risolto vedendosi applicare i soliti 20% e 4,6%, però lui non aveva ancora ricevuto il materiale e non aveva quindi ancora tirato fuori i soldi, Lollo ha già pagato ed anche se teoricamente gli dessero poi ragione la vedo dura che gli possano restituire i soldi.

a me (in Italia) avevano anche sbagliato il calcolo aritmetico (sì avevano sbagliato a fare una moltiplicazione da terza ekementare) caricandomi 18€ in + di spese doganali. Mi ci sono messo di punta e dopo un paio di mesi mi hanno rimborsato , inviandomi un assegno ed una lettera in burocratese in cui c'erano 4 firme.
X dire che la mia pratica di rimborso sarà costat + di quanto fossero lemiespese doganali.
..ma questa è un altra storia.

Il Bimbo

Novellino
25 Giugno 2009
36
0
Vicopisano (Pi)
Visita sito
Bici
Merida Reacto
sei libero di acquistarli se vuoi nessuno te lo vieta, la garanzia dell'acquisto sicuro si ha acquistando da determinate ditte che sono state precedentemente selezionate e testate da moltissimi utenti, se poi volete fare delle altre prove liberi, ma occhio alla penna.

Vero quello che dici.
E' che mi sono sorti un pò di dubbi anche leggendo gli ultimi post sui dazi ecc.
Planet x credo sia abbastanza sicuro (c'è un centro di biomeccanica vicino a casa mia con relativa squadra che utilizza le loro bici e hanno zero problemi), l'unico inconveniente è che costa un pò di più rispetto ai venditori cinesi (prezzi dai 495 ai 615€ circa) per lo stesso prodotto.

Ora sto entrando nella nebulosa da acquisto.......;nonzo%

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Vero quello che dici.
E' che mi sono sorti un pò di dubbi anche leggendo gli ultimi post sui dazi ecc.
Planet x credo sia abbastanza sicuro (c'è un centro di biomeccanica vicino a casa mia con relativa squadra che utilizza le loro bici e hanno zero problemi), l'unico inconveniente è che costa un pò di più rispetto ai venditori cinesi (prezzi dai 495 ai 615€ circa) per lo stesso prodotto.

Ora sto entrando nella nebulosa da acquisto.......;nonzo%

Ti conviene acquistare da loro, in cina ormai i telai 2011 incominciano a costare sui 500/600 dollari, se poi ci aggiungi spedizioni e sdoganamento arrivi a poco meno di quelle cifre...........
E ovvio poi sono scelte............

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
ma no si fa per ridere..........
a me interesserebbe sapere se qualcuno conosce questa azienda, ed il telaio linkato.....

si contattato qualche mese mi ero fatto inviare le geometrie e i prezzi ma poi li ho cestinati cmq se nn ricordo male il telaio era intorno hai 500$ -+

kamgusta

Pignone
9 Aprile 2011
212
19
Visita sito
Bici
Bianchi
Vorrei comprare un manubrio integrato in carbonio... Yishun è buono o si trova di meglio? Mi farebbe sui 110€ che non è neppure poco a dire il vero

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Vorrei comprare un manubrio integrato in carbonio... Yishun è buono o si trova di meglio? Mi farebbe sui 110€ che non è neppure poco a dire il vero

allora comprati il cinelli oppure l'fsa, ma scusate ora che pretese avete? pensate che siccome sono cinesi la robe la debbano regalare? fino ad ieri avete pagato fior di euro per delle cazzate, ed ora che avete la possibilità di acquistare a dei prezzi che sono molto ma molto più bassi dei prezzi che fanno le ditte blasonate, in questo caso si parla di 300 euro per un manubrio integrato, lo pagate un terzo e vi lamentate?
chi vi capisce è bravo ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
comunque prova a leggerti qualche paginetta che magari trovi altri che vendono quell'articolo

kamgusta

Pignone
9 Aprile 2011
212
19
Visita sito
Bici
Bianchi
allora comprati il cinelli oppure l'fsa, ma scusate ora che pretese avete? pensate che siccome sono cinesi la robe la debbano regalare? fino ad ieri avete pagato fior di euro per delle cazzate, ed ora che avete la possibilità di acquistare a dei prezzi che sono molto ma molto più bassi dei prezzi che fanno le ditte blasonate, in questo caso si parla di 300 euro per un manubrio integrato, lo pagate un terzo e vi lamentate?
chi vi capisce è bravo ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
comunque prova a leggerti qualche paginetta che magari trovi altri che vendono quell'articolo
Forse mi sono espresso male, il prezzo è ottimo se confrontato al Cinelli, FSA, ITM e compagnia (3 volte di meno, e meno pure che comprare attacco e manubrio separati di una qualsiasi altra marca), non è poco in quanto un altro utente se l'è preso a 86 euro.
Magari lo trovo a meno, o magari no, però nell'immediato mi interessava sapere anche se Yishun era buono, cioè tratta pezzi di carbonio di qualità (che non si spezzano, che non sono seconda o terza scelta dalla fabbrica, etc) perché penso che anche fra prodotti cinesi ci siano differenze in qualità e non siano proprio tutti uguali..
Poi non sono quei 20 euro a cambiarmi la vita

simon77

Apprendista Passista
18 Marzo 2009
968
2
VENEZIA(dolo)
Visita sito
Bici
kuota khydra
Forse mi sono espresso male, il prezzo è ottimo se confrontato al Cinelli, FSA, ITM e compagnia (3 volte di meno, e meno pure che comprare attacco e manubrio separati di una qualsiasi altra marca), non è poco in quanto un altro utente se l'è preso a 86 euro.
Magari lo trovo a meno, o magari no, però nell'immediato mi interessava sapere anche se Yishun era buono, cioè tratta pezzi di carbonio di qualità (che non si spezzano, che non sono seconda o terza scelta dalla fabbrica, etc) perché penso che anche fra prodotti cinesi ci siano differenze in qualità e non siano proprio tutti uguali..
Poi non sono quei 20 euro a cambiarmi la vita
guarda qua'!!!!!http://cgi.ebay.it/Brand-New-Full-C...sure_cycling_bikeparts_SR&hash=item3a66037b93

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.