Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
quale affettato tipo crudo, prosciutto cotto ecc... contiene piu carbo?
solitamente se nelle uscite mangiate panini cosa ci buttate dentro??

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
quale affettato tipo crudo, prosciutto cotto ecc... contiene piu carbo?
solitamente se nelle uscite mangiate panini cosa ci buttate dentro??

Panino con miele/marmellata o anche poca bresaola se uscita oltre le 3h, grassi meglio no.
Per i carbo negli affettati Q8 Rapsave, diciamo che non ce ne sono.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
;nonzo% stamattina peso in ribasso 66,4 Kg comincio a preoccuparmi
partiamo dalle sensazioni mattutine molto buone gamba ottima , non posso testarla oggi ho riposo, dopo 4 giorni di allenamento :asd:

volevo aiuto e qualche parere per chi ha voglia di fare 2 conti ed analizzare il peso di questa settimana
domenica rulli tutto ok mangio le mie solite kcal
........Lun Mar Mer Gio Ven
fat%..6,9 7,1 8,6 7,8 8,3
Kg.....68,5 68,1 67 67,6 66,4
Idr.....61,7 61,5 59,6 60,6 59,9
LBM....60,6 60,2 58,2 59,2 57,9

ora allenamenti settimanali
lun 1h rulli 582 kcal fc media 129
mar 1h 30' rulli 1031 kcal fc media 152
mer 1h 46' strada 1134 Kcal fc media 129
gio 1h 45' strada 1240 Kcal fc media 139

il mio fabbisogno giornaliero è di 2500 Kcal

ora l'alimentazione è stata
lun 2900 Kcal 50% fat 30% cho 20% pro
mar 3400 Kcal 46% fat 34% cho 20% pro
mer 3380 Kcal 42% fat 38% cho 20% pro
gio 3690 Kcal 49% fat 34% cho 17% pro

Ripeto sto seguendo la dieta dell'eretico, dove la maggior parte dei carbo li ingerisco alla sera, i post allenamento settimanali sono stati il minimo , però fino a sera ho sempre reintegrato tutte le kcal senza deficit , ora quello che non capisco è come mai questo peso così basso ?, potrebbe essere glicogeno perso?, mi conviene oggi caricare un 1000 Kcal da cho ?, domenica ho una gf

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
E infatti oggi gamba FO - TO - NI - CA!!
Mamma che goduria!

Grazie giova ;)

Houston, abbiamo un problema: tolto il pwo mi restano ancora 2366kcal da reintegrare.
Ma quando mai??
Non ce la posso fare!!
Voi come fate a scofanarvi certe quantità di cibo??
Io non ho nemmeno fame :cry:

Visto che la ricarica funziona!.:mrgreen:
Ma che problema c'è a scofanarsi quelle calorie, io faccio sport per quello.:-x
Comunque se i carbo li hai già messi tutti nel pwo vai senz'altro di pro abbondanti e grassi, ma TANTI grassi altrimenti non copri il tuo fabbisogno.....e poi se non ci riesci oggi, continua con un pre-nanna (ricotta/yogurt intero/cocco/frutta secca) e il giorno dopo colazione abbondante, spuntini vari frutta secca e fresca.

tic tac tic tac tic tac....

-bello gonfiooo......+ 1,5 kg(e a chi pensa che aumentare di peso sia controproducente non capisce un :-x:-x)

-ultima sgambata....in f.lungo ai 35 km/h(per chi usa i power meter non so in che Z ero...io conosco solo le Z delle BMW)

-il cielo di Fel3 domani sembrera' questo.....

Mitico Luca, dacci sotto, io penso che i liquidi ti saranno utili durante la "sgambata" di Fel3:mrgreen:.

partiamo dalle sensazioni mattutine molto buone gamba ottima , non posso testarla oggi ho riposo, dopo 4 giorni di allenamento :asd:

volevo aiuto e qualche parere per chi ha voglia di fare 2 conti ed analizzare il peso di questa settimana

Ripeto sto seguendo la dieta dell'eretico, dove la maggior parte dei carbo li ingerisco alla sera, i post allenamento settimanali sono stati il minimo , però fino a sera ho sempre reintegrato tutte le kcal senza deficit , ora quello che non capisco è come mai questo peso così basso ?, potrebbe essere glicogeno perso?, mi conviene oggi caricare un 1000 Kcal da cho ?, domenica ho una gf

A naso sembra che tu ti stia scaricando, le percentuali di cho (finestra o meno) mi sembrano basse per 4 su 7 di allenamento.
Infatti hai perso 2 kg in così poco tempo, non credo sia l'eretico che funziona; al di la delle risposte fai conto che c'è chi come te (non così scrupolosamente) sta provando e al contrario ha preso 1 kg in due giorni.
Dovresti ormai conoscere le tue sensazioni da scarico, però può darsi che i cho messi la sera ti salvino l'allenamento del giorno dopo così da indurti a pensare di stare bene, il che potrebbe anche essere.
Per la GF farei la ricarica, al limite è èun test delle 1000 calorie. Ti togli il dubbio e sei a bolla sicuro per la GF.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
A naso sembra che tu ti stia scaricando, le percentuali di cho (finestra o meno) mi sembrano basse per 4 su 7 di allenamento.
Infatti hai perso 2 kg in così poco tempo, non credo sia l'eretico che funziona; al di la delle risposte fai conto che c'è chi come te (non così scrupolosamente) sta provando e al contrario ha preso 1 kg in due giorni.
Dovresti ormai conoscere le tue sensazioni da scarico, però può darsi che i cho messi la sera ti salvino l'allenamento del giorno dopo così da indurti a pensare di stare bene, il che potrebbe anche essere.
Per la GF farei la ricarica, al limite è èun test delle 1000 calorie. Ti togli il dubbio e sei a bolla sicuro per la GF.

ottimo più o meno il mio stesso pensiero con i carbo alla sera prima della nanna la mattina ho meno fame ,però la gamba la sento bella piena, solo che il peso scende e quindi è glicogeno che se ne và perchè vedo che la fat sale , oggi allora conviene caricare
2500 mio fabbisogno + 1000 = 3500 Kcal
queste 3500 come vanno divise ?
1000 faccio tutte da carbo percui 250 gr di cho
2500 come le suddivido ?

ottimo più o meno il mio stesso pensiero con i carbo alla sera prima della nanna la mattina ho meno fame ,però la gamba la sento bella piena, solo che il peso scende e quindi è glicogeno che se ne và perchè vedo che la fat sale , oggi allora conviene caricare
2500 come le suddivido ?

Come fai in ricarica?
Colazione, merenda, pranzo cho; resto pro/fat.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

la prima cosa che mi viene da chiederti...per caso venivi da un periodo di carico eccessivo?muscoli intossicati da tossine e peso in eccesso.
Questa settimana hai sicuramente diminuito i carichi stando alle tue uscite. Come erano le gambe la scorsa settimana?
Quanti carbo di basale introduci? hai reintegrato tutti quelli dell'allenamento o sei stato basso per partire con la ricarica oggi in vista di domenica?

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
2500 come le suddivido ?

se porti a 500 i carbo totali della giornata male non fai, quindi io farei almeno altri 250g dalle 2500kcal (che poi sono il 40%) magari qualcosina in più. Avresti un 57% di carbo totali che in ricarica ci sta tutto.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38

----qua ho tagliato sennò era lungo---

caso vuole, nel mio piccolo, e nella mia grande ignoranza che sto combattendo ma mi è venuto da pensare quello che ha scritto folin! vuol dire che sto migliorando... 1000 cal di troppo (che poi è da vedere se sono di troppo..) da cho il venerdi prima di una GF male non fanno, o non fanno nulla o fan bene... non ti fanno salire tanto di peso, (che comunque anche se fosse non è la fine del mondo mezzo chilo in salita) di sicuro ti riempiono bene il serbatoio, ti causano magari un po' di ritenzione idrica che ti potrà servire in gara, se farà caldo soprattutto, ma comunque l'acqua anche se non si suda tantissimo serve proprio al nostro metabolismo per "bruciare e produrre"

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
la prima cosa che mi viene da chiederti...per caso venivi da un periodo di carico eccessivo?muscoli intossicati da tossine e peso in eccesso.
Questa settimana hai sicuramente diminuito i carichi stando alle tue uscite. Come erano le gambe la scorsa settimana?
Quanti carbo di basale introduci? hai reintegrato tutti quelli dell'allenamento o sei stato basso per partire con la ricarica oggi in vista di domenica?

non carico eccessivo no ce nè stato anche perchè i miei carichi sono sempre quelli ho un preparatorre che mi segue perciò è difficile sgarrare :asd: il 2 giugno ho fatto una gf 150 km "400 dsl 4h 59', allenamento sempre quello, anzi il preparatore ha inserito il mercoledì in vista della gf pantani :mrgreen:, prima riposavo,le gambe scorsa settimana erano buone, anzi direi che mi sembrano meglio questa settimana, i carbo li hai visti nel mio post precedente,gli allenamenti ho reintegrato tutto io faccio le kcal consumate diviso la percentuale della fc media del giro , però io la calcolo sulla fc di soglia e non sulla fc max, perciò introduco più Kcal rispetto a chi fà il calcolo sulla fc max

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Tony tu sei ultrapreciso, quindi non alambiccarti il cervello con i numeri, vedo ad occhio che l'IDR è minore da domenica ad oggi, forse sono una parte di liquidi e una parte glicogeno?.

Vista anche la prova dieta eretico (che sto seguendo anche io, vista la fratellanza:mrgreen:), qualcosa può essere falsato, magari hai perso qualcosa in grasso.

Vai sereno, se a sensazione senti che manca qualcosa in carbo rimbocca, meglio qualcosa in più.....a volte anche facendo i conti al millesimo la realtà dei fatto potrebbe essere tutt'altra cosa, il corpo non funziona al 100 coi numeri.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Tony tu sei ultrapreciso, quindi non alambiccarti il cervello con i numeri, vedo ad occhio che l'IDR è minore da domenica ad oggi, forse sono una parte di liquidi e una parte glicogeno?.

Vista anche la prova dieta eretico (che sto seguendo anche io, vista la fratellanza:mrgreen:), qualcosa può essere falsato, magari hai perso qualcosa in grasso.

Vai sereno, se a sensazione senti che manca qualcosa in carbo rimbocca, meglio qualcosa in più.....a volte anche facendo i conti al millesimo la realtà dei fatto potrebbe essere tutt'altra cosa, il corpo non funziona al 100 coi numeri.

:mrgreen: si forse potrebbe essere anche i rulli troppa sudorazione, e l'acqua che non bevo più da quando sono in malattia

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
ma sapete che io è da anni che faccio questa "dieta dell'eretico", allenandomi il pomeriggio, finisco spesso 17.30-18.00, post liquido, doccia, e poi di solito cena con cho

ps: qualcuno conosce questo modello di Corima?

Uploaded with ImageShack.us

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.