Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
@matty, sono dei corima areo, ma hanno i mozzi american classic che sinceramente non userei.
Secondo me sono cerchi "tosti".
Domandina: ma hai il P2M, perchè ti fai una ruota per il PowerTap?
il mozzo si può sempre cambiare l'anteriore (al post powertap sl+),
il Power2Max non me lo fanno montare in squadra :angrymod:

più che altro mi interessa che non flettano nei rilanci/attacchi, la scorrevolezza son tutte pippe inutili :mrgreen:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ottimo più o meno il mio stesso pensiero con i carbo alla sera prima della nanna la mattina ho meno fame ,però la gamba la sento bella piena, solo che il peso scende e quindi è glicogeno che se ne và perchè vedo che la fat sale , oggi allora conviene caricare
2500 mio fabbisogno + 1000 = 3500 Kcal
queste 3500 come vanno divise ?
1000 faccio tutte da carbo percui 250 gr di cho
2500 come le suddivido ?

Allora, io facevo così, il 70% delle calorie totali da carbo, quindi sulle tue 3500 totali fanno 2450kcal pari a 612.5gr di carbo, il resto (1050kcal) pro + basse, 1,5gr/kgmmagra (per es. pesi 60gr di magra sono 90gr pro pari a 360 kcal), rimangono 1050-360=690kcal di grassi pari a 172.5gr di grassi.

Se ho detto castronerie correggetemi, è un po che non ricarico facendo i conti.:mrgreen:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
ma sapete che io è da anni che faccio questa "dieta dell'eretico", allenandomi il pomeriggio, finisco spesso 17.30-18.00, post liquido, doccia, e poi di solito cena con cho

idem ma credo sia diverso assumerli in p.w. dall'assumerli in blocco la sera facendo una sorta di pro fat stretta, o quasi, a pranzo senza allenamento

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Allora, io facevo così, il 70% delle calorie totali da carbo, quindi sulle tue 3500 totali fanno 2450kcal pari a 612.5gr di carbo, il resto (1050kcal) pro + basse, 1,5gr/kgmmagra (per es. pesi 60gr di magra sono 90gr pro pari a 360 kcal), rimangono 1050-360=690kcal di grassi pari a 172.5gr di grassi.

Se ho detto castronerie correggetemi, è un po che non ricarico facendo i conti.:mrgreen:

bha...se doveva assumere solo le 2500kcal ci stava come ragionamento...il fatto è che assumerà già 1000kcal SOLO CHO per la prova della ricarica e son già 250g e le 3500kcal non sono le kcal che avrebbe normalmente integrato in ricarica

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
il mozzo si può sempre cambiare l'anteriore (al post powertap sl+),
il Power2Max non me lo fanno montare in squadra

più che altro mi interessa che non flettano nei rilanci/attacchi, la scorrevolezza son tutte pippe inutili
Capito. Il mozzo anteriore è accettabile, anzi, è il posteriore che avendo le flange molto strette non consente di avere una ruota rigida, ma per te non è un problema visto che gli sbatti il PT SL+.
Io non l'ho provato, solo toccate, ma sono cerchi sicuramente molto resistenti.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Capito. Il mozzo anteriore è accettabile, anzi, è il posteriore che avendo le flange molto strette non consente di avere una ruota rigida, ma per te non è un problema visto che gli sbatti il PT SL+.
Io non l'ho provato, solo toccate, ma sono cerchi sicuramente molto resistenti.
grazie o-o
Tanto all'anteriore volendo ci metto 5 minuti a procurarmi un dt swiss 240 ;nonzo% oppure un idea malsana è prendere queste, smontarli il PT, montarli un mozzo normale e rivenderle. Poi montare il mozzo PT sulle Reynolds ;nonzo%:-x visto che l'importatore reynolds mi ha "sponsorizzato" mi scoccerebbe non usarle più...

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Tony spiegami una cosa ma se fai un giro tosto la domenica mattina oppure una gf i carbo lì mangi sempre la sera? Cioè nè durante nè dopo? Ps ragazzi mi consigliate un buon tubolare in carbonio da non prendere oltre mille euro o anche di meno? :mrgreen: ero indeciso tra fulcrum speed miche swr e campagnolo bora one scusate l'ot!:mrgreen:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Tony spiegami una cosa ma se fai un giro tosto la domenica mattina oppure una gf i carbo lì mangi sempre la sera? Cioè nè durante nè dopo? Ps ragazzi mi consigliate un buon tubolare in carbonio da non prendere oltre mille euro o anche di meno? :mrgreen: ero indeciso tra fulcrum speed miche swr e campagnolo bora one scusate l'ot!:mrgreen:
prendo le corima, gli smonto il PT, monto un mozzo normale al posteriore e te le rivendo a 900€, ci stai? sarebbbero nuove o-o (scrivimi su facebook=

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
bha...se doveva assumere solo le 2500kcal ci stava come ragionamento...il fatto è che assumerà già 1000kcal SOLO CHO per la prova della ricarica e son già 250g e le 3500kcal non sono le kcal che avrebbe normalmente integrato in ricarica

Perchè no?. ;nonzo%
Scusa ma non ho ragionato solo sulle 2500 io ma sul totale 2500 basali + 1000 del calo di peso, sbaglio?.

Anche io nella ricarica guardavo il calo di peso, per es. 1,5 kg, pari a circa 1500 kcal di solo carbo (375gr carbo), poi le mie 2400 di basale le calcolavo comunque al 70% da carbo (altri 240gr di carbo) il resto pro secondo il mio peso x 1,5 (90gr pari a 360 kcal) e grassi la rimanenza (circa 40gr pari a 360kcal).

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Perchè no?. ;nonzo%
Scusa ma non ho ragionato solo sulle 2500 io ma sul totale 2500 basali + 1000 del calo di peso, sbaglio?.

Anche io nella ricarica guardavo il calo di peso, per es. 1,5 kg, pari a circa 1500 kcal di solo carbo (375gr carbo), poi le mie 2400 di basale le calcolavo comunque al 70% da carbo (altri 240gr di carbo) il resto pro secondo il mio peso x 1,5 (90gr pari a 360 kcal) e grassi la rimanenza (circa 40gr pari a 360kcal).

non c'ho capito una mazza:mrgreen: mi sembrava di aver capito che tony non fosse stato in scarico.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Vado a montarmi l'Ultremo sulla 45 posteriore così provo il Klein con un l'accoppiata per Fiastra.
Visto che siamo in vena di acquisti, qualcuno vuole un paio di LW?

si se me le regali :mrgreen:
io invece cerco una divisa carina estiva di qualche squadra amatoriale ma in internet non c'è nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.