Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
oggi fatto travedona brebbia besozzo gemonio son salito azzio castel cabiaglio brinzio sceso da varese gavirate bardello biandronno travedona...stacco il conta km faccio la media col cell(non me la calcola da solo) e mi vien fuori 32....la prima volta che l'ho fatto avevo una media di 25....son felice.. :)

C'è un nuovo cancellara tra noi o-o

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
C'è un nuovo cancellara tra noi o-o
ahahahah bella questa....solo che finalmente riesco a vedre qualche miglioramento...:-x domenica non penso di fare quel giro da vira mi sà che è veramente troppo duro x ora....al max la faccio ma salgo da maccagno-alpe di neggia o se no avevo pensato cuvignone da nasca s michele scendo ,salgo dal brinzio giro x la valganna arrivo a ponte-tresa e torno da varese...quanti km saranno secondo voi?

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
Io confermo il giro Cuvignone da Cittiglio, Sam Michele, San Martino e poi se sto bene ancora Cuvignone dalla Valcuvia mentre se ne ho poca faccio solo il s. Antonio e se non ne ho + allora solo Valcuvia Cittiglio Laveno.

Dadi allora se incroci o sorpassi uno in tenuta Funtos Bike e bici tutta nera sono io.

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
Io confermo il giro Cuvignone da Cittiglio, Sam Michele, San Martino e poi se sto bene ancora Cuvignone dalla Valcuvia mentre se ne ho poca faccio solo il s. Antonio e se non ne ho + allora solo Valcuvia Cittiglio Laveno.

Dadi allora se incroci o sorpassi uno in tenuta Funtos Bike e bici tutta nera sono io.
allora magari mi passi sul san michele io il cuvignone lo faccio da nasca... sono in maglia gialla(non quella del tour:mrgreen:) e bici rossa e il socio sempre maglia gialla e pinarello bianca/blu....

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
io penso di partire x le 7 da travedona ma faccio nasca cuvignone s.michele e al max brinzio poi scendo da varese...ho le gambe un pò indolenzite dopo il giro di oggi..cacchio non avevo mai fatto mondonico sarà corta ma rampa...

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
fatto civisnone da nasca..ma non ho trovato la strada x il s.michele...un grazie a un ragazzo che ho incontrato in cima con una pinarello fp3 che mi ha prestato le 2 levette x smontare la gomma dato che ho bucato 2 tornanti prima della cima...

stress

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2006
2.788
60
Verbania
Visita sito
Bici
Maxxy Speed all black - Whistle Modoc 210
E uscitona fu.
Ringrazio i 2 della cicli Turri per la compagnia sul S. Martino.

Io ho salutato tutti i ciclisti che ho incrociato ma la stragrande maggioranza non ha neanche fatto finta di rispondere al mio saluto.
Pollice verso a tutti quelli (tantissimi ahimè) che erano senza casco.

A referto quasi 5 ore di pedalate, 83 Km, 4 salite e oltre 2400 m di dislivello superato.
Il grafichino rende l'idea!!!!!!
248676_1939518861962_1662132520_1918326_3178909_n.jpg

La prossima volta aggiungo anche i 4,5 km da s. Antonio al Cuvignone.

Ps: S. Martino in culmine dal semaforo fatto in 1 ora e 15 secondi. Mi sa che alla cronoscalata sarei arrivato dopo la banda!!!!!

Ultima modifica:

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
hei se ti va con il mio gruppo facciamo sempre un giro alla domenica e chi vuole si aggrega ci troviamo alo stabilimento della bassani ticino in viale borri alle 8,30 questa volta andiamo a dumenza e chi vuole si fa il malcantone da madonna del piano
[URL="http://www.timtoo.com/timtoo.php?chronometrage&fa_viewdescription_parcours_n_67"][url]http://www.timtoo.com/timtoo.php?chronometrage&fa_viewdescription_parcours_n_67[/URL][/URL]
interessante..ma è in italia la salita?cioè scendete da varese gavirate gemonio e fate la valcuvia o passate dal brinzio e poi scendete a rancio?

mao72

Novellino
26 Ottobre 2008
33
0
leggiuno
Visita sito
Bici
wilier izoard
interessante..ma è in italia la salita?cioè scendete da varese gavirate gemonio e fate la valcuvia o passate dal brinzio e poi scendete a rancio?
la slaita e sopra luino non e dura si sale con un buon ritmo il rientro e tutto sul lago fino a porto ceresio poi mangia e bevi se vuoi fare una bella salita da dumenza continua x curigli sulla destra troverai una cappelletta la strada sale al pradecolo e uno spettacolo circa 6 km tutti 8/10% non molla mai ma non strappa neanche troppo e costante provala poi fammi sapere:-x

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
la slaita e sopra luino non e dura si sale con un buon ritmo il rientro e tutto sul lago fino a porto ceresio poi mangia e bevi se vuoi fare una bella salita da dumenza continua x curigli sulla destra troverai una cappelletta la strada sale al pradecolo e uno spettacolo circa 6 km tutti 8/10% non molla mai ma non strappa neanche troppo e costante provala poi fammi sapere:-x
si si sò dov'è dumenza(mia zia ha il ristorante a monteviasco sopra curiglia)solo che non ho capito da dove si prende la salita del link che ha messo vittorio...quando avrò qualcuno che mi fà compagnia proverò la salita che mi hai consigliato...o-o

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
domenica di sicuro non so ancora cosa fare ma esco di sicuro :wacko:

Ciao Mao, alla fine domenica sono andato da solo a fare l'Indemini, ho trovato un socio a Cuvio, andava a fare lo stesso mio giro.
Vira /indemini in 1h e 5'', non male poi ho fatto Forcora e poi via verso casa, gran bel giro e buona gamba.
Domenica penso di andare a fare la Omegna/Alpe Quagiona, partenza alle 10.

mao72

Novellino
26 Ottobre 2008
33
0
leggiuno
Visita sito
Bici
wilier izoard
Ciao Mao, alla fine domenica sono andato da solo a fare l'Indemini, ho trovato un socio a Cuvio, andava a fare lo stesso mio giro.
Vira /indemini in 1h e 5'', non male poi ho fatto Forcora e poi via verso casa, gran bel giro e buona gamba.
frenky tutto bene? che gamba ragazzi ......io domenica penso che faro' solo salita non so se avro soci vanno a fare un addio al celibato sopra pallanza , ho intenzione di partire presto o il vira se ho almeno un socio oppure anello cuvignone s. michele s.martino dopo vedo come sto se gira tutto ok salgo da arcumeggia e scendo a nasca. Finisco l'antibiotico sabato, non so come staro' sono andato ugualmente al lavoro ma sono uscito tre volte in 15 giorni devo gestirmi alla meglio.o-o

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
30
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
anche io domenica ho fatto vira/alpe di neggia solo che ci ho messo 1.25h circa poi son sceso a maccagno e casa..