GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
mi sa che hai preso l'ultimo :rosik:

sono passato oggi e mi ha detto che sono finiti!

"...in sti 2 giorni mi sono andati via tutti" :mrgreen:

un po' come le partenze intelligenti.... tutti insieme a prendere il 30

mi ha detto di provare settimana prossima, peccato perchè sabato ho in programma il muro di sormano e lì mi sa che il 30 aveva un suo senso pieno

sto pensando dove cavolo trovare un negozio alternativo rifornito in zona e che non mi spenni.... ;nonzo%
Se vuoi io ho un 30 che avevo preso lo scorso anno e mai usato perchè il mio red non lo digeriva,non ricordo se è un miche o marchisio.
Nel caso manda mp o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
In effetti l'idea di arrivare il sabato non sarebbe malvagia

Non ho idea se sia facile o meno trovare sistemazioni alberghiere decenti dove sia anche possibile portarsi la bici in camera... Immagino ci sarà poi la solita speculazione da parte degli albergatori..

Vedrò di informarmi

Prova con le brandine, ce ne sono sempre un bel pò, e se non si vuole spendere tanto e stare in compagnia, è la soluzione ideale....

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Oggi sono riuscito a fare una 70ina di km, fatto il Giro della Valsassina, ho preso l'acqua solo da Abbadia a Varenna.
Speriamo il tempo migliori.

Le nostre attese sono state disilluse, anche oggi il cielo è nuvoloso... Tutto sta a beccare il momento giusto, anche solo un pario d'ore, per uscire, anche se una scrollata sotto la pioggia bisogna quasi sempre metterla in conto... :cry

o-oo-oo-oo-o

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Guarda, fino a che sto periodo di alta instabilità non cambia...tutti i giorni son buoni per predere acqua!!!!Speriamo anche che cambi in fretta, salire ai 2600 e rotti del Gavia con questi momenti metereologici la vedo moooolto dura...
Le nostre attese sono state disilluse, anche oggi il cielo è nuvoloso... Tutto sta a beccare il momento giusto, anche solo un pario d'ore, per uscire, anche se una scrollata sotto la pioggia bisogna quasi sempre metterla in conto... :cry

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Guarda, fino a che sto periodo di alta instabilità non cambia...tutti i giorni son buoni per predere acqua!!!!Speriamo anche che cambi in fretta, salire ai 2600 e rotti del Gavia con questi momenti metereologici la vedo moooolto dura...

Anch'io la vedo molto dura, speriamo un pò nella buona sorte....

Il Gavia volevo provarlo settimana prossima, per me ogni giorno è buono perchè dovrei essere in ferie fino al 29 giugno....

o-oo-oo-oo-o

fabri26MI

Novellino
10 Gennaio 2011
38
0
Milano
Visita sito
Bici
Specy
Se vuoi io ho un 30 che avevo preso lo scorso anno e mai usato perchè il mio red non lo digeriva,non ricordo se è un miche o marchisio.
Nel caso manda mp o-o

Proprio ieri l'amico Dr Piega mi ha sconsigliato di cimentarmi con la corona da 39, di solito reggo discretamente le SFR ma avendo sulla ruota adatta max un pignone 28 e NON AVENDO MAI SPERIMENTATO i mitici Gavia e Mortirolo volevo sapere se preoccuparmi molto o poco....;nonzo%;nonzo%

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Ahah, mi spiace Nemoo-o!! Ma il fratello mi aveva fatto vedere anche il 30 diciamo "pesante"...neanche quello aveva più??? Mi è andata di culo allora:-x...Cmq a Macherio avevo trovato un 29 Miche...Nel caso avessi difficoltà, e ti interessa ti dico chi è...
Ps: Quì a Milano un pò ho cercato, ma il 30 non ce l'aveva nessuno...Tutti col gambone a fare le salite mi sa:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
mi sa che hai preso l'ultimo :rosik:

sono passato oggi e mi ha detto che sono finiti!

"...in sti 2 giorni mi sono andati via tutti" :mrgreen:

un po' come le partenze intelligenti.... tutti insieme a prendere il 30

mi ha detto di provare settimana prossima, peccato perchè sabato ho in programma il muro di sormano e lì mi sa che il 30 aveva un suo senso pieno

sto pensando dove cavolo trovare un negozio alternativo rifornito in zona e che non mi spenni.... ;nonzo%

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Proprio ieri l'amico Dr Piega mi ha sconsigliato di cimentarmi con la corona da 39, di solito reggo discretamente le SFR ma avendo sulla ruota adatta max un pignone 28 e NON AVENDO MAI SPERIMENTATO i mitici Gavia e Mortirolo volevo sapere se preoccuparmi molto o poco....;nonzo%;nonzo%

Quando ho scalato per la prima volta questi due mostri, Gavia e Mortirolo, avevo il 39-28 ed era il primo anno che andavo in bici da corsa (il 2008)... Mi ricordo di aver fatto tanta fatica, ma alla fine sono riuscito a domarli, se avessi avuto la compact (quella che ho adesso) sarebbe stata tutta un'altra cosa...

o-oo-oo-oo-oo-o

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Non so, in salita sali sicuramente e tranquillamente più duro di noi, ma tieni presente che Pantani (e non dico altro) saliva ai tempi (ematocrito ben oltre il 50 però:bua::bua::cry:cry) col 39x23. Medita medita:mrgreen::mrgreen:

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Teniamo anche presente che i migliori professionisti per vedere come vanno in salita fanno test a 7 w/kg...io in soglia sono a 3,4w/kg e spero di stare poco sopra le 2 ore (vam 600) col 34x32 (ma se avessi il 30x30 sarei più contento) e già so che sarà una SFR per tutto il tempo.
Poi se uno ha vam di 900-1200 o più e percorre il mortirolo in 1 ora 30' o 1 ora 15' minuti, è logico che può usare 34x27, 34x25, 36x27, 36x25, 39x29, 39x27, 39x25 a seconda di come è abituato a pedalare.

fabri26MI

Novellino
10 Gennaio 2011
38
0
Milano
Visita sito
Bici
Specy
Teniamo anche presente che i migliori professionisti per vedere come vanno in salita fanno test a 7 w/kg...io in soglia sono a 3,4w/kg e spero di stare poco sopra le 2 ore (vam 600) col 34x32 (ma se avessi il 30x30 sarei più contento) e già so che sarà una SFR per tutto il tempo.
Poi se uno ha vam di 900-1200 o più e percorre il mortirolo in 1 ora 30' o 1 ora 15' minuti, è logico che può usare 34x27, 34x25, 36x27, 36x25, 39x29, 39x27, 39x25 a seconda di come è abituato a pedalare.

Con questa risposta mi complichi un pò le cose..;nonzo%
Speravo di riuscire a decidere di pancia in base ai commenti senza addentrarmi troppo in calcoli e soprattutto confronti di watt/kg
Mi sembra cmque che a te piaccia salire agile verò??
Che palle mettere già mano alla guarnitura nuova di pacca :cry

fabri26MI

Novellino
10 Gennaio 2011
38
0
Milano
Visita sito
Bici
Specy

Dove si trovano in internet le tabelle di sviluppo metrico?
mi domando che differenza cè tra 34x24 (bici vecchia) con il 39x28 (bici nuova)..

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
Con questa risposta mi complichi un pò le cose..;nonzo%
Speravo di riuscire a decidere di pancia in base ai commenti senza addentrarmi troppo in calcoli e soprattutto confronti di watt/kg
Mi sembra cmque che a te piaccia salire agile verò??
Che palle mettere già mano alla guarnitura nuova di pacca :cry

Si, io cerco sempre di andare agile perchè duro mi pianto

mi domando che differenza cè tra 34x24 (bici vecchia) con il 39x28 (bici nuova)..

Se non sbaglio sul sito campagnolo, ma non vorrei aver detto una stupidata.
Io però non guardo i metri, ma la differenza tra i rapporti, per esempio tra il 26 ed il 29 c'è l'11%. Questo vuol dire due cose: con la stessa potenza fai l'11% delle pedalate in più, cioè se col 26 sei inchiodato a 40 rpm, col 29 ne faresti 44,4...e direi che sei comunque inchiodato e non te ne accorgi neanche, ma già da 60 a 67 rpm il discorso cambia, anche se già 60 rpm per me sarebbe un buon girare sul mortirolo.
Oppure vuol dire che 40 rpm le fai col 11% di watt in meno, che già non è per niente male: facciamo un esempio pratico su di me: soglia 240W, ipotizziamo di essere aggrappato al manubrio a 40 rpm col 34x26 ed in soglia, beh, se passo al 34x29 posso mantenere 40 rpm a 214 watt, che per me è già una bella cosa in quanto è tra il ritmo "medio" (200w) ed il ritmo "veloce" (220w). E' già un bell'intossicare di meno i muscoli e se guardi una curva della potenza ti accorgi che il ritmo "veloce" lo puoi tenere decisamente di più della soglia. Anche perchè la soglia dovrebbe essere quella potenza che si tiene per 45/60 minuti in costanza di acido lattico...ma il mortirolo io lo percorro in 2 ore, minuto più, minuto meno.
Spero che si capisca qualcosa di quello che ho scritto

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ahah, mi spiace Nemoo-o!! Ma il fratello mi aveva fatto vedere anche il 30 diciamo "pesante"...neanche quello aveva più??? Mi è andata di culo allora:-x...Cmq a Macherio avevo trovato un 29 Miche...Nel caso avessi difficoltà, e ti interessa ti dico chi è...
Ps: Quì a Milano un pò ho cercato, ma il 30 non ce l'aveva nessuno...Tutti col gambone a fare le salite mi sa:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ieri parlavo con uno della squadra che si è fatto un bel po' di pantani, trittici del mortirolo etc., non più giovanissimo e sicuramente meno salitomane di me, e lui mi ha detto che il 34x29 è più che sufficiente

mi ha detto che l'ultegra come il mio (lui ha il mio stesso gruppo) digerisce malino il 30 mentre va perfettamente il 29

credo che andrò quindi di 29

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

nessuna in pratica

il 34x24 ha uno sviluppo di 2,982m contro i 2,932 del 39x28

secondo me comunque il 39x28 è pochino vista la lunghezza della salita... meglio un 34x27 (39x31) o 34x29 (39x33)

quindi o provi il 39x30 o metti la compact