Le nostre bici in titanio

S

sdg71

Guest
fabione1

ti vorrei dire i motivi per i quali, secondo me, CK non è solo una bella serie sterzo...ma mi è stato detto che è meglio di no...quindi se ti va...ti rinvio alla pagina n.70 di un libro (secondo me) molto interessante...si chiama "bici su misura" ed è scritto da Guy Andrews. L'autore ha secondo me ben sintetizzato i vantaggi di una ss di questo marchio.

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
fabione1

ti vorrei dire i motivi per i quali, secondo me, CK non è solo una bella serie sterzo...ma mi è stato detto che è meglio di no...quindi se ti va...ti rinvio alla pagina n.70 di un libro (secondo me) molto interessante...si chiama "bici su misura" ed è scritto da Guy Andrews. L'autore ha secondo me ben sintetizzato i vantaggi di una ss di questo marchio.

Sono affamato di tecnica e precisione. Non sono un maniaco, ma mi affascina la precisione applicata alla meccanica.
Ergo sarei ben lieto di avere dei chiarimenti sulle Cris King....ho cercato nel loro sito ma non sono riuscito ad apprezzare le qualità dei loo prodotti.
Grazie

S

sdg71

Guest
Ma il thread non si chiamava "le nostre bici in titanio"?....ecco la mia "visione d'insieme"....buona notte a tutti!

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
infatti è una visione d'insieme che manca.

Sante, onestamente credo che tutte le realizzazioni in titanio che ho visto siano di livello assoluto. Probabilmente la scuola americana è meno racing della scuola nostrana in fatto di telai....ma non sono dei pivelli.
Sono certo che poter mettere le chiappe sopra ad un litespeed o Carl Strong o un Merlin darebbe delle ottime sensazioni.
Forse diverse rispetto ad un IL RE, ma ugualmente appaganti.

Ciao

S

sdg71

Guest
Sono affamato di tecnica e precisione. Non sono un maniaco, ma mi affascina la precisione applicata alla meccanica.
Ergo sarei ben lieto di avere dei chiarimenti sulle Cris King....ho cercato nel loro sito ma non sono riuscito ad apprezzare le qualità dei loo prodotti.
Grazie

caro fabione....per non infastidire nessuno ti manderò molto volentieri appena possibile un MP...non aspettarti grandi cose sul piano tecnico però....ps...precisione per precisione...Chris...non Cris...notte!

S

sdg71

Guest
Sante, onestamente credo che tutte le realizzazioni in titanio che ho visto siano di livello assoluto. Probabilmente la scuola americana è meno racing della scuola nostrana in fatto di telai....ma non sono dei pivelli.
Sono certo che poter mettere le chiappe sopra ad un litespeed o Carl Strong o un Merlin darebbe delle ottime sensazioni.

Ciao

fabione..fammi capire...per te un moots RSL è poco racing?

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
fabione..fammi capire...per te un moots RSL è poco racing?

...non lo conosco. Come già detto proprio le rifiniture del Legend mi hanno fatto scattare la molla.
Una molla bella carica dopo avere pedalato per anni su un Passoni trovato usato per una cicca e che mi ha fatto apprezzare in pieno le caratteristiche di queste bici nostrane.
....ho ceduto temporaneamente la Passoni ad una cara amica....ma non sentivo desiderio di altro che non fosse IL RE perchè per mè è la bicicletta.
Ho preso una Dogma attratto dal desiderio di scoprire il carbonio moderno dopo che diversi anni fà comprai sempre usato un telaio mnoscocca 386 della Look.
Poi telaio in carbonio si è fratturato e trovai appunto il Passoni.....i soldi del Dogma asimmetrico li rimpiango ancora.
Se non fosse che a venderlo si prende non più della metà l'avrei già dato via.

Ultima modifica:
S

sante pollastri

Guest

Ciao

domando,perchè noto che con il titanio l'aspetto estetico delle saldature vine messo molto in rilievo.

S

sdg71

Guest
Merlin ha perduto molto del suo antico fascino, ormai rimane solo un'etichetta..

e meno male! vuol dire che di fascino ne ha avuto (ai miei occhi ne ha ancora...un caro amico ha un classic del 99 che a vederlo è ancora uno spettacolo...)...molti altri marchi non ne hanno mai avuto...ovviamente considerazione personale e opinabilissima. Speriamo che Competitive Cyclist riesca a far risorgere il marchio...in ogni caso se ti piaceva merlin ti puoi rivolgere indifferentemente a Spectrum oppure Seven...a seconda di quel che cerchi.