Five stars league

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
aggiungiamo anche questo
- sia stato rinvenuto positivo ai controlli antidoping accreditati dall’U.C.I. siano essi programmati o a sorpresa, ovvero mi rifiuti di sottopormi ai controlli antidoping programmato o a sorpresa;

Mi piaceva l' idea di una dichiarazione in linea con i principi etici dell' agonismo "esemplare" e cioè epurato da qualsiasi ciclista che abbia avuto un procedimento per motivi legati al doping. Poi chiaramente chi si dovesse macchiare dell' onta del doping in gara sarebbe sanzionato sportivamente ma non creerebbe nessun pregiudizio al valore etico del progetto.
Credo infine che una falsa dichiarazione sia più facilmente sanzionabile in termini giuridici di un fatto di doping (vedi ad es. Il caso Maccanti).

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Mi piaceva l' idea di una dichiarazione in linea con i principi etici dell' agonismo "esemplare" e cioè epurato da qualsiasi ciclista che abbia avuto un procedimento per motivi legati al doping. Poi chiaramente chi si dovesse macchiare dell' onta del doping in gara sarebbe sanzionato sportivamente ma non creerebbe nessun pregiudizio al valore etico del progetto.
Credo infine che una falsa dichiarazione sia più facilmente sanzionabile in termini giuridici di un fatto di doping (vedi ad es. Il caso Maccanti).

Romanticone............

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
io specifcherei anche:

- di non essere stato rinvenuto positivo ad un controllo antidoping ecc... e di essere attualmente sospeso a titolo cautelativo

(visto che abbiam già visto personaggi che tra il controllo e la sentenza corrono liberamente approfittando di assenza di comunicazione dei provvedimenti disciplinari..)

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
io specifcherei anche:

- di non essere stato rinvenuto positivo ad un controllo antidoping ecc... e di essere attualmente sospeso a titolo cautelativo

(visto che abbiam già visto personaggi che tra il controllo e la sentenza corrono liberamente approfittando di assenza di comunicazione dei provvedimenti disciplinari..)
Al limite sarebbe " ... e di non essere attualmente sospeso a titolo cautelativo". ?? o no?

L' ufficio è aperto.

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Si può modificare questo capo

- di non essere attualmente sospeso a qualsiasi titolo e di non essere
sottoposto a squalifica per qualsiasi motivo da parte dei competenti organi sportivi;

Se riusciamo a definire in tempi brevi la relazione può essere oggetto di discussione sin dal prossimo incontro FSL di Feltre.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Si può modificare questo capo

- di non essere attualmente sospeso a qualsiasi titolo e di non essere sottoposto a squalifica per qualsiasi motivo da parte dei competenti organi sportivi;

Se riusciamo a definire in tempi brevi la relazione può essere oggetto di discussione sin dal prossimo incontro FSL di Feltre.

gioco ...

RELAZIONE TECNICA
Commissione valutazione FSL
BDC FORUM

Dopo 169 pagine, 1687 interventi e oltre 46500 visualizzazioni la commissione tecnica di BDC FORUM di valutazione del progetto ConsorzioFSL delibera:

.- Le prerogative di progetto di Tutela della Salute ed Ecocompatibilità nel ciclismo amatoriale su cui si fonda il movimento sono condivise;

.- Le Granfondo che fanno parte al circuito FSL sono tra le migliori per organizzazione e scenari di percorso e nessuno intende rinunciarvi;

.- La commissione conferma la disponibilità a sacrifici mirati alla riuscita del progetto a parità di adattamento da parte di FSL del protocollo che riguarda la tutela della salute, in funzione di una maggiore flessibilità nell' esecuzione temporale dei controlli se non in presenza di una chiara, palesata e dimostrata necessità medica ad effettuarli in particolari orari;

.-La commissione auspica la adozione di controlli antidoping formali ai primi 3/5 arrivati di ogni categoria di ognuna delle manifestazioni della FSL. La stessa commissione auspica anche un numero fisso e significativo di controlli antidoping da effettuarsi a campione tra tutti gli arrivati. Altresì è auspicabile che i consorziati in FSL si impegnino a destinare esplicitamente 1 euro da ogni iscrizione per farsi carico di tali controlli per non detrarre risorse economiche alla Federazione Ciclistica Italiana, le quali sarebbero da destinare al contrasto del doping nell' ambito delle sezioni giovanili della stessa;

.- La commissione decreta l' insufficienza di comunicazione del Consorzio e la non trasparenza in talune attività. Laddove dovesse non esserci collaborazione ritiene questo limite come impedimento insormontabile alla condivisione del progetto FSL da parte della commissione;

.- si concorda con l' adeguamento della componente agonistica ad una più serena interpretazione delle gare stesse ma da attuare tramite miglioramento della sicurezza, divisione di percorsi medi-lunghi, suddivisione di gruppi in base alle loro aspettative. Nessuna limitazione alla partecipazione tranne per individui ritenuti "indesiderati" sulla base di precedenti comportamenti dolosi in contraddizione con i principi di cui sopra, per esempio doping. Resta inteso che indesiderato è anche chi non dimostra di aderire non solo nella forma ma anche nei fatti allo spirito amatoriale delle manifestazioni;

.- Si auspica che la richiesta di iscrizione a una manifestazione della FSL comporti la sottoscrizione di un impegno formale a non contrastare in gara i principi che sottendono la FSL e a destinare una somma in beneficenza o alla promozione del ciclismo qualora lo si faccia. Si auspica che la FSL rediga questo impegno e lo renda parte integrante del processo di iscrizione. All' uopo si allega esempio di dichiarazione (allegato a)

Così è scritto.
BDC Forum.

1. Dino Raimondi (Ferrara);
2. Luca Bortolami (Milano);
3. Andrea Capelli (Milano);
4. Gianandrea Azario (Strambino);
5. Marco Galliani (Milano)
6. Paolo Rocchi (Ferrara)
7. Ezio Mataloni (San Benedetto del Tronto)
8. Carlo Ferrazzano (Manfredonia)

Allegato a:

Il sottoscritto __________________ nato a ____________ il ____________
tessera _______________ n. ______________________

dichiara

- di accettare e condividere integralmente il regolamento FSL e della manifestazione che mi impegno a rispettare.
- di non essere sottoposto a squalifica per qualsiasi motivo da parte dei competenti organi sportivi;
- di non esser sottoposto dall’autorità giudiziaria a provvedimenti coercitivi personali o comunque inibitori all’attività sportiva per fatti connessi alla violazione della normativa antidoping;
- di non esser stato sanzionato per doping e/o comportamenti illeciti ai sensi della normativa sportiva e non lo abbia dichiarato al momento della mia iscrizione;

- di non essere attualmente sospeso a qualsiasi titolo e di non essere sottoposto a squalifica per qualsiasi motivo da parte dei competenti organi sportivi;
- di concedere a titolo di penale e garanzia per danno d' immagine derivato da falsa dichiarazione di una quota paria ad €uro 1,00 (uno,zerozero) per ogni iscritto alla manifestazione, fermi restando altri provvedimenti disciplinari previsti dalla norme vigenti che la stessa FSL devolverà per la promozione dell’attività di ciclismo e di tutela della salute nel settore giovanile.

In Fede. _________________________

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Secondo me ci son tante ripetizioni:

- di non essere sottoposto a squalifica per qualsiasi motivo da parte dei competenti organi sportivi;
- di non esser sottoposto dall’autorità giudiziaria a provvedimenti coercitivi personali o comunque inibitori all’attività sportiva per fatti connessi alla violazione della normativa antidoping;
- di non esser stato sanzionato per doping e/o comportamenti illeciti ai sensi della normativa sportiva e non lo abbia dichiarato al momento della mia iscrizione;

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Romanticone............
Devo essere sincero ... in queste ultime righe di Forum sento rinascere la speranza che possa rinascere dalla "base amatoriale" quel sogno che avevo accantonato da tempo, un forte messaggio del ciclismo in contrasto con il suo male peggiore: il doping.

"E' il momento di diventare grandi" era una frase che terminò il periodo di Comari per me. Oggi mi piace pensare che si possa riproporre l' ideale che è possibile cambiare le cose partendo da una semplice frase che è più un incitamento ad una presa di coscenza. Il "diventare grandi" come allora non in senso metrico misurabile, ma metaforico dove "grandi" significa adulti, responsabili. Responsabili di un preciso ideale di sport pulito. Non serve riuscirci, serve tentare.
Perchè oggi tante idee si fermano sul nascere, per paura che vengano respinte, per inedia, per scarsa voglia di portarle avanti.

Non so se servirà a qualcosa o a qualcuno, ma il percorso segnato da FSL sia esso dettato da fini nobili o meno è un treno sul quale, se si apre una porta, è necessario salire. Speriamo ci porti sulle nostre amate Dolomiti.

Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Avere discusso per giorni, con toni anche accesi, ma riuscire alla fine a produrre un documento condiviso anche da posizioni che potevano all'inizio apparire ad estremi opposti è un grosso risultato.

Significa che alla fine tutti discutiamo si ma assimiliamo quello che gli altri dicono e alla fine se tutti si spostano un poco dalle loro posizioni ci si trova tutti in un punto.

Una grossa pacca sulle spalle a tutti.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Secondo me ci son tante ripetizioni:

Quindi cosa suggerisci?

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Devo essere sincero ... in queste ultime righe di Forum sento rinascere la speranza che possa rinascere dalla "base amatoriale" quel sogno che avevo accantonato da tempo, un forte messaggio del ciclismo in contrasto con il suo male peggiore: il doping.

"E' il momento di diventare grandi" era una frase che terminò il periodo di Comari per me. Oggi mi piace pensare che si possa riproporre l' ideale che è possibile cambiare le cose partendo da una semplice frase che è più un incitamento ad una presa di coscenza. Il "diventare grandi" come allora non in senso metrico misurabile, ma metaforico dove "grandi" significa adulti, responsabili. Responsabili di un preciso ideale di sport pulito. Non serve riuscirci, serve tentare.
Perchè oggi tante idee si fermano sul nascere, per paura che vengano respinte, per inedia, per scarsa voglia di portarle avanti.

Non so se servirà a qualcosa o a qualcuno, ma il percorso segnato da FSL sia esso dettato da fini nobili o meno è un treno sul quale, se si apre una porta, è necessario salire. Speriamo ci porti sulle nostre amate Dolomiti.

romanticone .............. e adesso persino commovente!

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
l sottoscritto __________________ nato a ____________ il ____________
tessera _______________ n. ______________________

dichiara

- di accettare e condividere integralmente il regolamento FSL e della manifestazione che mi impegno a rispettare.

- di concedere a titolo di penale e garanzia per danno d' immagine derivato da falsa dichiarazione di una quota paria ad €uro 1,00 (uno,zerozero) per ogni iscritto alla manifestazione, fermi restando altri provvedimenti disciplinari previsti dalla norme vigenti che la stessa FSL devolverà per la promozione dell’attività di ciclismo e di tutela della salute nel settore giovanile.

In Fede. _________________________

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Avere discusso per giorni, con toni anche accesi, ma riuscire alla fine a produrre un documento condiviso anche da posizioni che potevano all'inizio apparire ad estremi opposti è un grosso risultato.

Significa che alla fine tutti discutiamo si ma assimiliamo quello che gli altri dicono e alla fine se tutti si spostano un poco dalle loro posizioni ci si trova tutti in un punto.

Una semplice e banale constatazione.
Questo forum annovera circa 33.000 iscritti e, francamente, mi pare miserevole che una relazione-proposta di tale importanza venga sottoscritta da un numero così esiguo di persone. Preferisco non commentare e nel prendere atto della situazione chiedo ai moderatori che partecipano a questa discussione se sarà possibile presentare la proposta a FSL a nome del forum anche se espressamente condivisa, sino ad ora, da 9 utenti. Diamo un peso specifico a questa iniziativa.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Aspettiamo il notaio e veniamo fuori con una versione definitiva e poi vediamo cosa fare, magari aprendo un topic apposito.

La decisione nel senso che sindaco auspica spetterebbe agli admins, io sinceramente mi vedrei contrario a una sorta di "bollino" del forum che rifletterebbe al più la approvazione degli admins che altro.

E' una discussione pubblica, chi ha voluto contribuire lo ha fatto e il risultato lo stiamo vedendo. E' il prodotto di una democraticissima "piazza virtuale" aperta a tutti e come tale secondo me deve essere presentato, specificando che è il risultato del lavoro di tutti (o quasi, per ora) quelli che hanno partecipato alla discussione, a volta rappresentando punti di vista molto distanti.

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
Chiaramente LENHARDT Giancarlo (Gorizia) c'è......per quel poco di contributo che posso dareo-o
Non avevo dubbi Giancarlo ...

Si chiama "brainstorming" letteralmente "tempesta di menti, tempesta cerebrale" questo tipo di approccio ad un problema o alla realizzazione di un progetto. ( [URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Brainstorming[/URL])...
Ma ha come risultato la nascita di un prodotto, un' idea. Viene realizzata solitamente da un gruppo chiuso di esperti, tenici, ecc. e successivamente viene proposto/a alla critica o a chi la deve valutare per ottenere il nullaosta alla pubblicazione.
Nel nostro caso è stata una discussione aperta e tutti hanno avuto la possibilità di partecipare alla discussione e alla fine di sottoscriverla. Pure secondo la mia modestissima opinione potrebbe trattarsi di un prodotto presentabile a nome di un più folto gruppo, ma il "bollino" di BDC Forum sarebbe auspicabile. Per ottenere ciò sarebbe da pubblicare in un thread a tempo determinato (entro la data in cui si vuole proporre) e dargli massima visibilità per far sì di ottenere sottoscrizione e rispondere di eventuali carenze o difetti.
Una semplice e banale constatazione.
Questo forum annovera circa 33.000 iscritti e, francamente, mi pare miserevole che una relazione-proposta di tale importanza venga sottoscritta da un numero così esiguo di persone. Preferisco non commentare e nel prendere atto della situazione chiedo ai moderatori che partecipano a questa discussione se sarà possibile presentare la proposta a FSL a nome del forum anche se espressamente condivisa, sino ad ora, da 9 utenti. Diamo un peso specifico a questa iniziativa.
Ho risposto parzialmente anche a te nel commento sopra. Aggiungo qui che non credo sia poco condiviso. Credo che tanti leggano il forum senza nemmeno scrivere. Certi dati sono in possesso degli amministratori.
Io ho un blog sul ciclismo ferrarese, uno dei più seguiti, ti posso garantire che pochi commentano le notizie migliori mentre tanti si accaniscono nelle discussioni più banali (risultati, classifiche) ma ciò che si scrive lo leggono tutti tanto che spesso mentre si è in bici senti un gruppetto che commenta la notizia che hai messo il giorno prima.
P.s. il testo inizia con "...Dopo 169 pagine, 1687 interventi e oltre 46500 visualizzazioni ..."
Chi ha scritto il messaggio Totale messaggi: 1,741
UsernameMessaggi
The_Phantom_Lord 270
sindaco 202
Clodovico 146
8888 130
o.simo 121
gazario 77
utah 74
marmotta 72
Luis72 61
senna977 52
oiziorbaf 46
marko 44
Hard_climber 32
camoscio d'oro 31
Lenky 29
ezio79 26
Airone del Chianti 23
nitro85 19
Doctor Speck 18
Virenk 16
zateo 16
fabro 15
mormar02 13
hulk 11
Zener 11
mazzoblu 10
ecavallini 9
Re Leone 9
CuoreMatto 8
ricky80 8
alessandr 8
floriana 7
cacaito 6
ale80 6
cuchu 6
[email protected] 6
frp 5
goof 5
ACERRI 4
posse 4
msilvagni 4
gbraccioni 4
attprod 3
ruffo71 3
magoo123 3
egger66 3
manumarti 3
FRAGRO 3
ciclettico 3
aldo67 3
boogerd 3
MIKE SCOTT 3
Dogmafpx 2ALEXNAPOLI 2Pisolo1965 2gnegno70 2SCALATORE 2locomotivadellavaldelsa 2torta74 2rospetto03 2Sorrow 2anenkim 2mpedra 2EMMA 2Camoscio delle Dolomiti 2New
1peval 1bonza 1piotre 1nessuno77 1davide79 1francorossi71 1BOSE 1sergio.lenzi 1massimodimatteo 1albi84 1kimo 1paciofla 1Giggi 1Kosmic 1bunga 1straker 1boss348 1ELEBERGO67 1never give up! 1Supersimo66 1

da notare la sottoscrizione di Paolo Rocchi che con 1 commento (quello della sottoscrizione) ha decretato la sua aderenza al comunicato. Bravo.

Semplicemente:

Se volete dare visibilità all'iniziativa aprite un 3d dedicato.

Poi non è scontato che chi è inscritto sia anche interessato...
Infatti, lo abbiamo detto spesso: FSL non è un argomento noto a tutti. Sopratutto a chi non vive di ciclismo. In questo forum tanti vengono a cercare impressioni su un telaio, su una bici, notizie su una granfondo o per sapere chi ha vinto in circuito a Canicattì. Tanti secondo me non sono nemmeno ciclisti ma appassionati del Giro, del Tour, della Vuelta, ecc.

Ultima modifica: