Il percorso del 2007 anno del record di 5h24, era identico all'attuale?
Sì
Il percorso del 2007 anno del record di 5h24, era identico all'attuale?
Grazie mille.Esattamente quello che volevo sapere.Poi tanto punto ad arrivare,ma cosi per capire per quanto dovrò soffrire.Scusa per la risposta che ti avevo dato due giorni fa sui tempi, è comunque un bene scambiarsi opinioni sui tempi per poi applicarsi nei propri allenamenti...
Io, l'anno scorso, ho fatto 1 h 19 min circa sul Gavia e 1 h e 10 min sul Mortirolo e ho finito il lungo in 7h 25 minuti poco sopra la metà classifica (con questi tempi avrei dovuto essere più avanti nella classifica, ma in discesa non è che sono proprio un fulmine)...
![]()
1) marko 426 lungo
2)Tonytpb 612 lungo
3) Hawk83 381 lungo
4) Gibe 982 medio (forse lungo)
5) fla#34 801 punto al medio e sogno il lungo

Bè diciamo che non ho mai fatto questa gara e come tutte le volte quando faccio per la prima volta una gara punto il percorso lungo,però e meglio non esporsi troppo.Se dico"Farò sicuramente il lungo"E poi per un motivo o per l'altro non ci riesco mi girano.Per cui il medio e sicurissimo,ma sogno spero e quasi sicuramente farò il lungo.In fondo e un percorso da fare in bici,"Basta" non farsi prendere dalla competizione e dalla fretta di finire,Prendere il proprio passo e non correre dietro a tutti(e per mè sono tanti)quelli che ti passano,Ci si ferma a ogni ristoro e si mangia e beve il necessario.In fondo alla fine non si guarda quasi mai il tempo impiegato,ma se si è finito il percorso che si è scelto.deciderai in gara o prima?

se parti gia' cosi' al 90% all'aprica non giri a destra...bisogna partire convinti di fare il lungoBè diciamo che non ho mai fatto questa gara e come tutte le volte quando faccio per la prima volta una gara punto il percorso lungo,però e meglio non esporsi troppo.Se dico"Farò sicuramente il lungo"E poi per un motivo o per l'altro non ci riesco mi girano.Per cui il medio e sicurissimo,ma sogno spero e quasi sicuramente farò il lungo.In fondo e un percorso da fare in bici,"Basta" non farsi prendere dalla competizione e dalla fretta di finire,Prendere il proprio passo e non correre dietro a tutti(e per mè sono tanti)quelli che ti passano,Ci si ferma a ogni ristoro e si mangia e beve il necessario.In fondo alla fine non si guarda quasi mai il tempo impiegato,ma se si è finito il percorso che si è scelto.
Guarda io avrò fatto circa 80 granfondo e ho sempre ragionato cosi.Il lungo l'ho sempre fatto(la prima volta)...se parti gia' cosi' al 90% all'aprica non giri a destra...bisogna partire convinti di fare il lungo
si ma qui la tentenzione di andare dritto al bivio e' troppo forte....la bici non ne vuole proprio sentire di girare a destraGuarda io avrò fatto circa 80 granfondo e ho sempre ragionato cosi.Il lungo l'ho sempre fatto(la prima volta)...
Si infatti ho visto la foto che c'è sul sito.Almeno a destra si và(inizialmente)in discesa o ti vedi subito un bel rampone?si ma qui la tentenzione di andare dritto al bivio e' troppo forte....la bici non ne vuole proprio sentire di girare a destra
ti fanno fare un giro dietro al traguardo e poi ci passi di fianco e inizia la discesa molto bellaSi infatti ho visto la foto che c'è sul sito.Almeno a destra si và(inizialmente)in discesa o ti vedi subito un bel rampone?

Si infatti ho visto la foto che c'è sul sito.Almeno a destra si và(inizialmente)in discesa o ti vedi subito un bel rampone?
si ma qui la tentenzione di andare dritto al bivio e' troppo forte....la bici non ne vuole proprio sentire di girare a destra
Non so perchè ma la mia da quando per il lungo si è cominciato a svoltare a dx neanche a pagarla tirava dritto e riguardo allo striscione ho sempre la testa bassa per contrastare la bici che così non l'ho mai visto fino dopo il defaticamento sul S.Cristina.il "problema" è che vedi lo striscione d'arrivo e la tentazione è forte!
Provare l'Izoard? Guarda, è un'autostradaCome al solito...qualcosa deve succedere prima di appuntamenti importanti! Domenica avevo sentito un'indurimento del comando del cambio con difficoltà a cambiare e la possibilità di girare su 6/7 rapporti invece dei 10 in dotazione...(ho un ultegra 6700 con un anno e mezzo di vita). Morale...si è rovinato un pezzo del comando destro, da ordinare per il meccanico della mia squadra, con 20 gg di attesa...:angrymod::angrymod::angrymod:Domani provo dal mio "pusher", che è a 50 km da casa, ma che mi ha detto che farà il pox per risolvermi il problema. SPERIAMO si il primo e l'ULTMO intoppo prima del Mostro...e di domenica prox dove si voleva provare l'IZOARD giusto per stare in tema di dislivello!