Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
A proposito di peso, vi ricordo che sui 40 anni avvengono dele variazioni ormonali, tanto nell'uomo che nella donna, il mio testosterone è ai minimi storici, mi ricorda un fiume in secca !!!!! Più che la bilancia o l'impedienzometro è significativo il giro vita, occhio ai buchi !!!!! Superare i 100 cm è grave !!!!

sono a 77cm ... qualche margine ce l'ho ancora ....
:mrgreen:
sul testosterone concordo
ma la palestra aiuta ....
o-o
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
brrrrrrrrrrrr questi sono i veri spauracchi ... il mio testosterone non si sveglia nemmeno con le playmate ..., un accenno ce l'ho quando guardo il sito della cervelo ...
Più chi veri spauracchi sono gli spauracchi dei vecchi, ma io che di farmacologia ne ne capisco, sò come farlo aumentare, che centra che poi mi viene il C.A. della prostata, tanto si toglie per via transvescicale :mrgreen:
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
@ giova: il 18/9 c'e' la porretta terme - corno alle scale

30 km da 350m a 1450 m slm

è una pazzia ma mi piacerebbe farla, tutta salita dal 3 al 5% tranne qualche falsopiano e gli utlimo 3 km al 10/11%

qui il volantino con l'altimetria

visto che vado in vacanza in alto adige se facessi meno bici e piu' corsa potrei provare..
Bella gara, paragonabile alla maratona come lunghezza, ma più adatta a te rispetto ad una corsa in piano, dato che c'è dislivello.

siamo sugli stessi valori ....
:mrgreen:
Credo che comunque a fronte di un allenamento intenso effettuato nella tarda sera precedente i valori della mattina successiva siano troppo influenzati:
perdita di liquidi e conseguente reintegrazione, tipologia e quantità pwo, cena, spuntino pre nanna, etccc....
Ho notato, nel momento in cui ho ricominciato ad allenarmi la sera appunto, una maggiore stabilità e quindi imho attendibilità dei valori, facendo la pesata nel tardo pomeriggio. Come peraltro suggerito da Albanesi ....
che ne pensate?
Concordo, però se ti pesi al pomeriggio non si applica la correzione dell'8% che si applica la mattina.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Seguo da tempo questa discussione,ci sono molti spunti interessantio-o
Ma a volte mi perdo:cry:cry:cry perchè non riesco a capire la finalità;nonzo%del controllo maniacale del peso.
Da ignorante credo che non è matematico essere tirati al grammo e migliorare le prestazioni ciclistiche.
probabilmente non ho capito nulla:cry:
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Considerazione O.T.: Sapete che alle Terme si fanno deggli agganci incredibili, magari sono un pò annose, ma con esperienze eccellenti !!!! E poi, tutte "felicemente" sposate, ma in regime di semilibertà, sono gli incontri più comodi, non come le single, nubili, vedove o separate che ti si attaccano al polpaccio come un crampo, tipo kaimano inferocito !!!!!!!
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
A proposito di peso, vi ricordo che sui 40 anni avvengono dele variazioni ormonali, tanto nell'uomo che nella donna, il mio testosterone è ai minimi storici, mi ricorda un fiume in secca !!!!! Più che la bilancia o l'impedienzometro è significativo il giro vita, occhio ai buchi !!!!! Superare i 100 cm è grave !!!!
Allora io sono ancora salvo:mrgreen::mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Seguo da tempo questa discussione,ci sono molti spunti interessantio-o
Ma a volte mi perdo:cry:cry:cry perchè non riesco a capire la finalità;nonzo%del controllo maniacale del peso.
Da ignorante credo che non è matematico essere tirati al grammo e migliorare le prestazioni ciclistiche.
probabilmente non ho capito nulla:cry:

Devi trovare un buon equilibrio fra peso/prestazione.
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
Seguo da tempo questa discussione,ci sono molti spunti interessantio-o
Ma a volte mi perdo:cry:cry:cry perchè non riesco a capire la finalità;nonzo%del controllo maniacale del peso.
Da ignorante credo che non è matematico essere tirati al grammo e migliorare le prestazioni ciclistiche.
probabilmente non ho capito nulla:cry:

infatti essere tirati al grammo non aiuta... avere il proprio peso ideale aiuta, io a 66 kg non pedalo più... intorno ai 69 vado bene.... a 72 incomincio a sentirli in salita... ma qui non si parla di questo ma di alimentazione mi sembra... e qua si intende la parola dieta con il suo vero significato, la dieta è un regime alimentare.... poi può essere dimagrante o ingrassante o di mantenimento...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
infatti essere tirati al grammo non aiuta... avere il proprio peso ideale aiuta, io a 66 kg non pedalo più... intorno ai 69 vado bene.... a 72 incomincio a sentirli in salita... ma qui non si parla di questo ma di alimentazione mi sembra... e qua si intende la parola dieta con il suo vero significato, la dieta è un regime alimentare.... poi può essere dimagrante o ingrassante o di mantenimento...

Si ma molti utenti qui lottano anche con il peso.
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Seguo da tempo questa discussione,ci sono molti spunti interessantio-o
Ma a volte mi perdo:cry:cry:cry perchè non riesco a capire la finalità;nonzo%del controllo maniacale del peso.
Da ignorante credo che non è matematico essere tirati al grammo e migliorare le prestazioni ciclistiche.
probabilmente non ho capito nulla:cry:
Dipende da ciò che si vuole:mrgreen: Rubens gli piace essere figo allora non si pesa ma si guarda:mrgreen: Tony ancora non ha scelto se essere magro o andar in bici:mrgreen: Io nè l'uno nè l'altro:mrgreen::mrgreen::-x Cmq a parte gli scherzi per me il pesarsi tutte le mattine ormai è una routine ma l'unica cosa che capisco è l'effetto che hanno i cibi (e non solo!!!) poi sull'andare in bici è un'altra storia quest'anno affonto la ex Pantani con circa 2kg in più dell'anno scorso ma massa grassa in diminuzione ma la cosa principale è che vado molto più forte(sempre riferito a me stesso!!!:mrgreen:) quindi vuol dire che la strada forse è giusta...poi se riesco anche ad imparare ad allenarmi forse raggiungo il Top!!!:mrgreen::mrgreen::-x
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Devi trovare un buon equilibrio fra peso/prestazione.
In effetti perdere peso funziona sino ad un certo punto;nonzo% ma la cosa principale e farlo senza grandi sacrifici e rinunceo-o

infatti essere tirati al grammo non aiuta... avere il proprio peso ideale aiuta, io a 66 kg non pedalo più... intorno ai 69 vado bene.... a 72 incomincio a sentirli in salita... ma qui non si parla di questo ma di alimentazione mi sembra... e qua si intende la parola dieta con il suo vero significato, la dieta è un regime alimentare.... poi può essere dimagrante o ingrassante o di mantenimento...
Anch'io faccio un pò di fatica sul piano:cry ma in salita vado meglio(8 kg in meno da gennaio) per colpa o merito della mancata idonietà temporanea al volo:cry

Dipende da ciò che si vuole:mrgreen: Rubens gli piace essere figo allora non si pesa ma si guarda:mrgreen: Tony ancora non ha scelto se essere magro o andar in bici:mrgreen: Io nè l'uno nè l'altro:mrgreen::mrgreen::-x Cmq a parte gli scherzi per me il pesarsi tutte le mattine ormai è una routine ma l'unica cosa che capisco è l'effetto che hanno i cibi (e non solo!!!) poi sull'andare in bici è un'altra storia quest'anno affonto la ex Pantani con circa 2kg in più dell'anno scorso ma massa grassa in diminuzione ma la cosa principale è che vado molto più forte(sempre riferito a me stesso!!!:mrgreen:) quindi vuol dire che la strada forse è giusta...poi se riesco anche ad imparare ad allenarmi forse raggiungo il Top!!!:mrgreen::mrgreen::-x
La bilancia la guardo una volta a settimana(e sempre alla stessa ora) vederla scendere è uno stimolo(sempre se l'obbiettivo è quello)o-o
Ma mi sta aiutando molto la corsa a piedi oltre ai quasi 7000 km in bici in 5 mesi.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Concordo, però se ti pesi al pomeriggio non si applica la correzione dell'8% che si applica la mattina.

io prendo i dati così come sono senza effettuare correzioni di alcun tipo.
come detto più che il dato assoluto mi interessano le variazioni nel tempo (macrocicli e microcicli)
o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
In effetti perdere peso funziona sino ad un certo punto;nonzo% ma la cosa principale e farlo senza grandi sacrifici e rinunceo-o


Anch'io faccio un pò di fatica sul piano:cry ma in salita vado meglio(8 kg in meno da gennaio) per colpa o merito della mancata idonietà temporanea al volo:cry


La bilancia la guardo una volta a settimana(e sempre alla stessa ora) vederla scendere è uno stimolo(sempre se l'obbiettivo è quello)o-o
Ma mi sta aiutando molto la corsa a piedi oltre ai quasi 7000 km in bici in 5 mesi.

Io penso che se uno deve perdere poco, bastano solo alcuni accorgimenti alimentari.
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
normale direi... anche io... da 10 giorni a sta parte no però... da quando non mi mangio più vagonate di cho prima di uscire!... bella cazzata che facevo! io ero 104 kg comunque...


OK, salviamo tutti quelli che avevano problemi di sovrappeso che

presi dalla "paura di ingrassare" tengono sempre la bilancia sotto

i piedi, gli esteti che fanno del fisico un culto ,della bilancia se ne sbattono.

Per tutti gli agonisti che intendono migliorare le proprie performance

il peso e la massa magra sono da tener sotto controllo, ma non da

maniaci, è meglio 1 kg in + che a volte non sai neanche dovè e spingere

in bdc si fanno dei K/h non delle % di fat.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gigioaperitivo

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
OK, salviamo tutti quelli che avevano problemi di sovrappeso che

presi dalla "paura di ingrassare" tengono sempre la bilancia sotto

i piedi, gli esteti che fanno del fisico un culto ,della bilancia se ne sbattono.

Per tutti gli agonisti che intendono migliorare le proprie performance

il peso e la massa magra sono da tener sotto controllo, ma non da

maniaci, è meglio 1 kg in + che a volte non sai neanche dovè e spingere

in bdc si fanno dei Km/h non delle % di fat.o-o
Concordo. Alla fine metterei watt invece di km/h e poi sottoscrivo tutto!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.