Pedalate tranquille a Prato

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Ciao io sto seguendo una Cube Stereo usata dal Lenzi, ma il venditore è un po che non si decide, sarebbe la mia prima Full e non ho grande esperienza, mi dici la differenza fra i due modelli? Magari potresti farmela provare?

La mia è esattamente della categoria della cube stereo e, senza nulla togliere a Cube, ha una sospensione molto meno seduta e, quindi, molto più pedalabile.

Te la faccio provare quando e dove vuoi.

o-o

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
raga forse prossimamente si unirà a noi un mio vecchio amico che ha corso fino ai Dilettanti!!! o-o

Ragazzi ma non era partita come un "Chi ci sta a fare due pedalate tranquille?", tra un po qualcuno ci metterà dei soldi di tasca sua per invitare un professionista del Giro e fare bella figura!!:mrgreen::sborone::sborone:

oddio di squadre che si allenano nei paraggi ce ne sono un bel po.. la scorsa settimana quel mio amico ha incrociato Nibali, che dite organizziamo pure con lui?:mrgreen:

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Per mack: al distributore per le 17:20/30 va benissimo!! ;-) Unica cosa mack è il giro da fare..
ieri mi son fatto Croci, Futa, Panna, Galliano, Vaglia, Pratolino e casa :-) quasi un 90ino ed il
dislivello.. lascia fare :-) Oggi SICURAMENTE faccio qualcosa di tranquillo.. magari avevo pensato
a Le Croci, Barberino, giro di Galliano, giro del Bilancino, Croci e punto di partenza.. viene un
70ino con 1.000 tondi di dislivello ;-) Poi ho anche il compleanno della suocera e tassativamente alle
20:15 max devo essere a casa!! Per di più sono con la bici “ufficiale” il King 3RS ma sto notando che
ho dei seri problemi di postura :-(

Per m@rco: ci si becca alla cicloturistica!! ;-) Forse ci sono anche sabato mattina!!
Ma lo sai che ho dei seri problemi con il KIng.. mi fanno male gli inguini!! Mi sento anche “lungo”..
non so che pensare.. eppure Fulvio Valentini dice che sono in posizione ma.. sulla Kuota sto bene
e sulla De Rosa non riesco neanche a spinger bene.. disperazione.. :cry:

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
Sarai fuori posizione oppure la sella che usi non si adatta al tuo Popò! dammi retta vai da un buon Biomeccanico e fatti mettere in posizione da lui, sono di sicuro soldi spesi meglio di qualisiasi ninnolino ultraleggero sulla bici..
o poi male che vada la De rosa puoi darla a me, lo trovo io un modo per adattarmi! hihi

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Sarai fuori posizione oppure la sella che usi non si adatta al tuo Popò! dammi retta vai da un buon Biomeccanico e fatti mettere in posizione da lui, sono di sicuro soldi spesi meglio di qualisiasi ninnolino ultraleggero sulla bici..
o poi male che vada la De rosa puoi darla a me, lo trovo io un modo per adattarmi! hihi
Il bello mack è proprio questo.. in posizione mi ha messo Fulvio Valentini (biomeccanico)
e mi ha “riassettato” la kuota. Sulla Kuota sto bene e non ho problemi.. il King lo sento
terribilmente scattante, telaio fantastico ma.. non mi sento a mio agio :-( Sto pensando
di rifare una visita dal biomeccanico.. voi chi conoscete in Toscana??

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.727
139
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Il bello mack è proprio questo.. in posizione mi ha messo Fulvio Valentini (biomeccanico)
e mi ha “riassettato” la kuota. Sulla Kuota sto bene e non ho problemi.. il King lo sento
terribilmente scattante, telaio fantastico ma.. non mi sento a mio agio :-( Sto pensando
di rifare una visita dal biomeccanico.. voi chi conoscete in Toscana??

Oh io un ci sono mai stato, il mio biomeccanico è quello senza bio, ma mi par di aver parlato con snakxxxx che lui sia stato da uno in vallata, prova a chiedere a lui. Saluti, Fabrizio.

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Ti mando dal "MAGO".....questo è un mostro.... mi ha messo in bici dopo anni e anni di misure sbagliate.... si chiama "IL FABBRINO"...se hai bisogno fammelo sapere...per verificare le misure della tua bici ed aggiustarti te la cavi con 30€, altrimenti se vuoi le misure in toto allora 80.... con questi prezzi anche solo per curiosità io mi leverei lo sfizio...considera poi che Luca è davvero un mago, sia della meccanica che della biomeccanica....insieme ad Ale, suo parente, mi hanno messo un SRM con movimento octalink su la mia Specy (la Specialized Italia ha detto che non era possibile), vedrai poi le foto del capolavoro (che Lava ha visto in anteprima)

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
BRAVI SI fra tutti!!!!

Alla fine vu m'avete fatto scogliere da solo sotto aissole oggi pomeriggio.

Ho aspettato fino circa le 3 ma, non vedendo nessuno, sono partito da solo (marco mi aveva avvertito in estremis che non sarebbe venuto).

Oggi raga è stat una delle uscite più dure da quando ho reiniziato a pedalare.

Non so cosa sia stato, forse sovrallenamento, forse non avevo digerito bene (avevo mangiato al volo alle 13 e 30 e, meno di un'ora dopo, ero già in bici.. e ho fatto tutto di corsa...

Forse è stato il caldo.. non so..

Sta di fatto che ero totalmente cotto! Non avevo un grammo di forza nelle gambe.. le sentivo vuote all'ennesima potenza.

A fare il pinone pensavo che mi sarei sciolto sull'asfalto, il sole mi stava distruggendo!!

Andavo su conil 34-26 ed ero piantato!!!! :wacko:

Arrivato in cima, sempre più cotto, non ho sapientemente pensato di tornare indietro, ma sono sceso da Castra e andato verso Vinci per poi salire verso San Baronto.

La salita del Vinci l'ho fatta a velocità improponibilmente bassa.. credo di averci messo un ora a raggiungere san baronto... ma mi sembrava già tanto che le gambe riuscissero ancora a girare.

boia che cotta...

Secondo voi cos'è stato? è normale che capiti? ;nonzo%

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ti mando dal "MAGO".....questo è un mostro.... mi ha messo in bici dopo anni e anni di misure sbagliate.... si chiama "IL FABBRINO"...se hai bisogno fammelo sapere...per verificare le misure della tua bici ed aggiustarti te la cavi con 30€, altrimenti se vuoi le misure in toto allora 80.... con questi prezzi anche solo per curiosità io mi leverei lo sfizio...considera poi che Luca è davvero un mago, sia della meccanica che della biomeccanica....insieme ad Ale, suo parente, mi hanno messo un SRM con movimento octalink su la mia Specy (la Specialized Italia ha detto che non era possibile), vedrai poi le foto del capolavoro (che Lava ha visto in anteprima)

Azz snacke certo che ci vado!! ;-) Mi faresti un piacerone.. tentar non nuoce!! ;-) Stasera sono uscito con mack e Juri.. prima di tutto bel giretto in ottima compagnia!! :-) E li ringrazio per essersi uniti al giretto tranquillo con Croci, giro di Galliano, giro del bilancino, Croci e casa ;-)

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Azz snacke certo che ci vado!! ;-) Mi faresti un piacerone.. tentar non nuoce!! ;-) Stasera sono uscito con mack e Juri.. prima di tutto bel giretto in ottima compagnia!! :-) E li ringrazio per essersi uniti al giretto tranquillo con Croci, giro di Galliano, giro del bilancino, Croci e casa ;-)
Incrociato Mack mentre Rientravo:mrgreen:o-o

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
BRAVI SI fra tutti!!!!

Alla fine vu m'avete fatto scogliere da solo sotto aissole oggi pomeriggio.

Ho aspettato fino circa le 3 ma, non vedendo nessuno, sono partito da solo (marco mi aveva avvertito in estremis che non sarebbe venuto).

Oggi raga è stat una delle uscite più dure da quando ho reiniziato a pedalare.

Non so cosa sia stato, forse sovrallenamento, forse non avevo digerito bene (avevo mangiato al volo alle 13 e 30 e, meno di un'ora dopo, ero già in bici.. e ho fatto tutto di corsa...

Forse è stato il caldo.. non so..

Sta di fatto che ero totalmente cotto! Non avevo un grammo di forza nelle gambe.. le sentivo vuote all'ennesima potenza.

A fare il pinone pensavo che mi sarei sciolto sull'asfalto, il sole mi stava distruggendo!!

Andavo su conil 34-26 ed ero piantato!!!! :wacko:

Arrivato in cima, sempre più cotto, non ho sapientemente pensato di tornare indietro, ma sono sceso da Castra e andato verso Vinci per poi salire verso San Baronto.

La salita del Vinci l'ho fatta a velocità improponibilmente bassa.. credo di averci messo un ora a raggiungere san baronto... ma mi sembrava già tanto che le gambe riuscissero ancora a girare.

boia che cotta...

Secondo voi cos'è stato? è normale che capiti? ;nonzo%

Probabilmente una commistione dei vari fattori, se hai ricominciato da poco non puoi fare subito più di 3 allenamenti a settimana sopratutto se ci metti salita, i muscoli devono imparare a recuperare più velocemente, poi l'aver mangiato poco prima ti ha lasciato con meno energie...ma sopratutto E' TROPPO CALDO ADESSO PER PARTIRE ALLE 3!!!! ti cuoci e non vai una mazza!

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
40
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.

quasi quasi ci vado pure io, ho un piccolo indolenzimento/dolorino dietro alla gamba destra (la più corta che compare ogni tanto. non mi ha mai limitato veramente..però visto che ho in aria una nuova bici da salita per il 2012 almeno ci arrivo con le misure già prese e sicure.:mrgreen:

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Il numero del Fabbrino è 0574/950909, ditegli che siete gli amici di Marco il dentista.... fissate degli appuntamenti perchè è certosino nel lavoro e soprattutto dategli fiducia....vedrete che spettacolo..... dimenticavo...chiedete di fissare con Luca.