Torino e dintorni... Organizzazione uscite...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
no, anzi la salita è più corta(mi sembra 5 km contro gli 8 dell'altra) ma è il versante tosto!!! e poi non dovresti salire e scendere dallo stesso versante!

[url]http://www.salite.ch/alpette1.asp?mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-t2cbet80ao7kbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]

Grazie

perdona l'ignoranza ma come mai com mappe di Google ti fa vedere che c'è la strada da Sparone ad Alpette, ma se indichi il percorso non te lo propone....???

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
sì la mette, è l'opzione 2: Strada Comunale Serai

Ti ringrazio molto mi hai dato delle indicazioni utili. Farò il giro come mi hai indicato tu da Sparone

Ancora una cosa. La salita da Cuorgnè ad Alpette che è di 8 Km è comunque interessante da fare?

Quando sarò un pò "più ciclista" di adesso se vuoi combiniamo nella zona....ciao e grazie

Andrea

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Ti ringrazio molto mi hai dato delle indicazioni utili. Farò il giro come mi hai indicato tu da Sparone

Ancora una cosa. La salita da Cuorgnè ad Alpette che è di 8 Km è comunque interessante da fare?

Quando sarò un pò "più ciclista" di adesso se vuoi combiniamo nella zona....ciao e grazie

Andrea

fai pure 10...anche se gli ultimi sono praticamente in piano.....si è una bella salita ....non regolare ma bella
personalmente preferisco spostarmi sull'altro versante e salire a frassinetto 11km molto regolari

Cecchi89

Novellino
18 Settembre 2009
82
2
ivrea
Visita sito
Bici
KTM Strada 1000 (del mio bros.)

Andrea

ti ha risposto torta74, che ti ha anche dato anche il kmetraggio giusto della salita, con gli ultimi 2km con pendenza media del 2.5%......le salite meritano uguali, io preferisco le pendenze elevate anche se sono una pippa....un giro? volentieri, però fino a metà lug. sono incasinato....ah, non credere che io vada forte in bici: tra l'incidente di marzo, il ginocchio sx adesso e altri impegni praticamente vado 1 volta a settimana!!

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Per domenica ho un dubbio amletico...Ciclolonga o Teleccio+Nivolet da casa? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Anch'io vorrei andare al Nivolet domenica, ma penso che partirò da Locana (non da Cuorgné perché il tatto Cuorgnè - Locana non mi dice nulla).
Mi piacerebbe fare un po' di strada con voi anche se temo sia difficile perché voi prima fate il Teleccio :wacko:

Ho una sola grossa perplessità: Nimbus prevede per domenica venti forti in alta montagna da nord ovest. Già solitamente c'è molto vento al nivolet, se è pure previsto da nord ovest ;nonzo%

Ci terrei proprio ad andare perché fino al 17 luglio non credo proprio che potrò! :cry:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Anch'io vorrei andare al Nivolet domenica, ma penso che partirò da Locana (non da Cuorgné perché il tatto Cuorgnè - Locana non mi dice nulla).
Mi piacerebbe fare un po' di strada con voi anche se temo sia difficile perché voi prima fate il Teleccio :wacko:

Ho una sola grossa perplessità: Nimbus prevede per domenica venti forti in alta montagna da nord ovest. Già solitamente c'è molto vento al nivolet, se è pure previsto da nord ovest ;nonzo%

Ci terrei proprio ad andare perché fino al 17 luglio non credo proprio che potrò! :cry:

Dipende per che ora hai intenzione di trovarti a Locana, io pensavo di partire al mattino presto, fare il Teleccio e per le 9/9:30 essere di nuovo a Rosone che è 4 km dopo Locana, se i miei orari possono coincidere con i tuoi piacerebbe anche a me un po' di compagnia

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Dipende per che ora hai intenzione di trovarti a Locana, io pensavo di partire al mattino presto, fare il Teleccio e per le 9/9:30 essere di nuovo a Rosone che è 4 km dopo Locana, se i miei orari possono coincidere con i tuoi piacerebbe anche a me un po' di compagnia

si ma e che ora parti da casa ?
Se non vado a fare gran st bernardo ad Aosta con mio zio
partirei da Venaria per le 5.30 6.00 (magari parto dopo ti sfoghi sul teleccio e poi facciamo il nivolet tranquilli )
l'idea sarebbe fare il nivolet, son 200 kilometri da casa mia dovrei starci dentro. Col teleccio di mezzo ti rallenterei troppo.
Se ne ho ancora magari Alpette. Non ho voglia di pedalare 10 ore da solo questo è sicuro

Ultima modifica:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
si ma e che ora parti da casa ?
Se non vado a fare gran st bernardo ad Aosta con mio zio
partirei da Venaria per le 5.30 6.00 (magari parto dopo ti sfoghi sul teleccio e poi facciamo il nivolet tranquilli )
l'idea sarebbe fare il nivolet, son 200 kilometri da casa mia dovrei starci dentro.
Se ne ho ancora magari Alpette. Non ho voglia di pedalare 10 ore da solo questo è sicuro

Se per te va bene le 9/9:30 a Rosone (ai piedi della salita del Teleccio) ci facciamo il Nivolet, da casa tua a Rosone sono poco più di 60 km, quindi se parti da casa alle 6/6:30 arrivi per tempo senza tirarti il collo.

Sentiamo anche quello che dicono Gatta e il Prof. e domani buttiamo giù un piano di battaglia.

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5

A me andrebbe benissimo Rosone per le 9/9.30. Aggiudicato! o-o

(passiamo fuori dalle gallerie, vero :afraid:)

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
qualcuno sa se la strada che va da pino alla maddalena è aperta?
qualche settimana fa era chiusa per frana e visto che le piogge non hanno dato tregua...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.