Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
io il patema le prime corse poi nel corso della stagione molto meno
Parli della discesa?
Ganza questa diversità di veduta. Sarà perché ormai gareggiare la domenica per me è quasi routine, sarà per il mio animo da agonista ma per me tutto quello che gira attorno alla gara non è fonte di stress ma di stimolo.
A me mentalmente mi pesa molto più allenarmi lontano dalle gare
Se non facessi gare, temo che col tempo smetterei anche con l'andare in bici. Mi è già successo in passato...

Io quando ero alla partenza delle gare di mtb ero sempre super agitato poi appena partivo trovavo la mia dimensione,secondo me uno come te che non sente la gara ma anzi e' uno stimolo maggiore si e' piu avvantaggiati si sta sempre rilassati.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
vedendolo domenica GD mi sembrava un ragazzo tranquillo e a posto...
devo ricredermi??












:mrgreen::mrgreen::-x:mrgreen::mrgreen:
:mrgreen::mrgreen:
anch'io abbastanza teso in partenza, in MTB soprattutto perchè dovevi partire bene a tutta prendere la scia giusta ecc..

Fose la mtb sempre di piu perche' io facevo il romagnolo, e bene o male bazzigavo sempre nelle prime 5 posizioni di categoria allora tutte le volte mi sudavano sempre anche le mani:mrgreen:
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
:mrgreen::mrgreen:


Fose la mtb sempre di piu perche' io facevo il romagnolo, e bene o male bazzigavo sempre nelle prime 5 posizioni di categoria allora tutte le volte mi sudavano sempre anche le mani:mrgreen:

Non volevo dire la scia ma la traiettoria..
anch'io ho fatto spesso il romagnolo ho anche vinto qualche garetta di cat (valbonella mi pare, ma nn ricordo piu' bene) e un paio di podi assoluti
allora correvano con me marco curcio (puo' essere?) e un certo vilmer ghetti che ha fatto 3° di cat domenica a bagno di r.
poi c'erano i vari parini e compagnia cantante
staff bike 2000 era la squadra piu' forte poi surfing shop ecc. bei tempi

ho a casa dei "bellissimi" oggetti in ceramica di faenza..
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
:asd2:
il pitonato rosa mi fa molto roberto cavalli incrociato malgioglio:mrgreen:,ma nel caso non dovessi trovarlo ci sono valide alternative in rosa..

No, ma infatti lungi da me avvicinarmi troppo al Malgioglio style.

Penso che quel buon uomo del tappezziere me la darà su, visto che anche la sua pazienza ha un limite, ed io mi prenderò un po' di eco-pelle blu e me la rivesto da solo in tinta con il nastro manubrio.

Certo che se trovassi anche il nastro manubrio pitonato rosa, il discorso cambia assai...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
Ganza questa diversità di veduta. Sarà perché ormai gareggiare la domenica per me è quasi routine, sarà per il mio animo da agonista ma per me tutto quello che gira attorno alla gara non è fonte di stress ma di stimolo.
A me mentalmente mi pesa molto più allenarmi lontano dalle gare
Se non facessi gare, temo che col tempo smetterei anche con l'andare in bici. Mi è già successo in passato...

Si certo, poi, a me, alla lunga stressa.
Anche perchè la testa è sempre in funzione, e, in gara, con poco ossigeno.
Bici, ok, scarpe, ok, cuffia, muta, occhialini, gel si, gel no, malto, bcaa, Garmin, che gomme? Che bici? numero, dove? Qui, no, la? Giralo dietro, davanti, vasellina (dove?) :-) sabbia sui piedi, scarpe su, scarpe giù... Vai...
Uova, dove hai meso le uova, ah, eccole qui; e il cocco? Ok. Hai portato l Vitargo?
Com'è la zona cambio? Da dove entri? da dove esci? E per la corsa è uguale? Come si gira a nuoto, antiorario? Ma le boe? E quella rossa?
Cazzo, il body!
:mrgreen:
 

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.245
364
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
chi cerca di cambiare IMHO non è riuscito a gestire e calcolare bene le kcal e i cho nel post, stando troppo bassi
chi invece c'è riuscito continua a meraviglia

Io abbondo sempre nel pwo però la penso come tony e GD sull'eretico e applicandolo pure io da 2 settimane posso dire di trovarmi molto bene per ora...vediamo più avanti...intanto fatto buchino per analisi, il 21 reponso...

Non saprei se anche tu sia eretico :mrgreen:

Il principio è di azzerare i cho il più possible prima dell'allenamento, per abituare l'organismo ad entrare nel regime bruciagrassi evitandogli la risposta insulinica data dai cho.

Questi ultimi poi, oltre ad essere concentrati nel post, ricompaiono abbondanti nella cena, un po' per sfruttare la finestra semi-aperta dell'allenamento svolto, un po' perché se ci deve essere il rebound insulinico, tanto vale che sia durante la notte, quando il fisico non ha bisogno di consumare molto e molti cho per rimanere in vita :mrgreen:

Poi dal mattino si ritorna alla pro fat, anzi io mi trovo meglio a mangiare soprattutto fat al mattino, e maggioranza di pro a pranzo, per poi partire in allenamento verso le 17-18.

Devo ancora capire bene cosa fare di sabato e domenica, quando gli allenamenti/gare si svolgono al mattino. La tentazione sarebbe quella di inserire i cho della sera anticipandoli a pranzo, per sfruttare la finestra. Però sto ragionando sul fatto che forse vale la pena provare a fare un pw liquido più abbondante, e poi tornare a pro-fat per il pranzo, lasciando i cho per la cena. Domenica ho fatto così e non mi sono trovato male, anzi...

Io li metto a cena e buona notte :mrgreen: te li ritroverai per io durante e dopo...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Si certo, poi, a me, alla lunga stressa.
Anche perchè la testa è sempre in funzione, e, in gara, con poco ossigeno.
Bici, ok, scarpe, ok, cuffia, muta, occhialini, gel si, gel no, malto, bcaa, Garmin, che gomme? Che bici? numero, dove? Qui, no, la? Giralo dietro, davanti, vasellina (dove?) :-) sabbia sui piedi, scarpe su, scarpe giù... Vai...
Uova, dove hai meso le uova, ah, eccole qui; e il cocco? Ok. Hai portato l Vitargo?
Com'è la zona cambio? Da dove entri? da dove esci? E per la corsa è uguale? Come si gira a nuoto, antiorario? Ma le boe? E quella rossa?
Cazzo, il body!
:mrgreen:
Lo sapevo che alla fine avresto dimenticato il chip!!! :-x
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
quotissimo, per quello a novembre o dicembre mi devono svitare o-o

idem :mrgreen:o-o

PEr forza, in pratica non c'è nessuna eresia: fai il post work out solido sempre in finestra...



Idem, ma più che altro perchè ci si allena nelle ore centrali, se fosse di sera si sposterebbe tutto.
Con gli aggiustamenti del caso.


folin ,piu leggo , piu sono convinto che tu abbia veramente una visione d'insieme strardinaria e una grande capacita di analisi , e tanta espertienza . grande o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Non saprei se anche tu sia eretico :mrgreen:

Il principio è di azzerare i cho il più possible prima dell'allenamento, per abituare l'organismo ad entrare nel regime bruciagrassi evitandogli la risposta insulinica data dai cho.

Questi ultimi poi, oltre ad essere concentrati nel post, ricompaiono abbondanti nella cena, un po' per sfruttare la finestra semi-aperta dell'allenamento svolto, un po' perché se ci deve essere il rebound insulinico, tanto vale che sia durante la notte, quando il fisico non ha bisogno di consumare molto e molti cho per rimanere in vita :mrgreen:

Poi dal mattino si ritorna alla pro fat, anzi io mi trovo meglio a mangiare soprattutto fat al mattino, e maggioranza di pro a pranzo, per poi partire in allenamento verso le 17-18.

Devo ancora capire bene cosa fare di sabato e domenica, quando gli allenamenti/gare si svolgono al mattino. La tentazione sarebbe quella di inserire i cho della sera anticipandoli a pranzo, per sfruttare la finestra. Però sto ragionando sul fatto che forse vale la pena provare a fare un pw liquido più abbondante, e poi tornare a pro-fat per il pranzo, lasciando i cho per la cena. Domenica ho fatto così e non mi sono trovato male, anzi...
io per ora il post durante le uscite settimanali faccio solo il minimo indispensabile, giusto una banana pucciata nella crema di datteri, anche perchè gli allenamenti sono veloci max 2h perciò max consumo 1200 kcal, domani invece che l'allenamento dura 4h parto verso le 8 finirò a mezzogiorno, prevedo di fare ,
colazione 4 tuorli con 20 gr di cocco e 20 gr di pinoli 5 gr di miele e caffè doppio, durante borraccia con maltodestrine 1 borraccia con sali minerali 3 fruttini e 100 gr di datteri, post subito dopo mentre torno a casa in macchina con 80-20 vita+whey, 250 yogurt con 30 crema di dattero 1 banana e 30 gr di uvetta, così arrivo tra colazione durante e post a circa 1600 Kcal, il pranzo lo salto, se ho fame nel pomeriggio mangio un pò di yogurt, il resto che manca metto tutto a cena , diviso tra proteine la dose giornaliera il resto cho , riso e patate, poi domenica mattina ho altre 3h di salite e vedo i risultati :mrgreen:
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Tony per domani ti do risposta entro sta sera perchè se riesco a saltare l'impegno pomeridiamo ci vengo volentieri! Speriamo!....tanto chiediamo a rubens un percorso che si addice ai tuoi lavori....il problema è il lavoro in Z3 perchè io lo farei sul lago (è un pò a strappi ma il panorama merita :mrgreen: )
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Tony per domani ti do risposta entro sta sera perchè se riesco a saltare l'impegno pomeridiamo ci vengo volentieri! Speriamo!....tanto chiediamo a rubens un percorso che si addice ai tuoi lavori....il problema è il lavoro in Z3 perchè io lo farei sul lago (è un pò a strappi ma il panorama merita :mrgreen: )

non è un problema tanto totale almeno 45' anche non di continuo viene per ultimo dopo le salite , magari mentre rientriamo
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non volevo dire la scia ma la traiettoria..
anch'io ho fatto spesso il romagnolo ho anche vinto qualche garetta di cat (valbonella mi pare, ma nn ricordo piu' bene) e un paio di podi assoluti
allora correvano con me marco curcio (puo' essere?) e un certo vilmer ghetti che ha fatto 3° di cat domenica a bagno di r.
poi c'erano i vari parini e compagnia cantante
staff bike 2000 era la squadra piu' forte poi surfing shop ecc. bei tempi

ho a casa dei "bellissimi" oggetti in ceramica di faenza..

Io ero tesserato col surfing wilmer ora corre su strada e va molto forte,parini mi sa che ora non sono piu col surfing,curcio andava a razzo quando correvo io ma negli ultimi hanni iniziava a farsi sentire la vecchiaia:mrgreen:
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Io ero tesserato col surfing wilmer ora corre su strada e va molto forte,parini mi sa che ora non sono piu col surfing,curcio andava a razzo quando correvo io ma negli ultimi hanni iniziava a farsi sentire la vecchiaia:mrgreen:

si oh guarda come va il "vecchio"..
http://valsassinaxbiketeam.webnode.it/news/fuoristrada-a-nalles-/

A Nalles (BZ) è in pieno svolgimento la Marlene Sunshine Race , terza tappa degli Internazionali di Italia.
10/04/2011 15.26.01
MASTER 2: 1. Andrea Artusi (Corno Marco Italia Asd) in 1h41’51”3; 2. Massimo Ghisoni (A.S.D. Team Olubra) a 55”4; 3. Marco Curcio (Torpado Surfing Shop)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.