già mi son bagnato domenica e non vorrei ripetere!vado a fare un pò di sfr sulla formabike mica mi sto sul divano!
ciao a più tardi!!
![]()
Anche a mi tanto(o posse, spero di aver capito bene, io so un po fantozziano, ma ti arriva un bebè vero? Auguri tanti!.)

vero anzi verissimo.. :-)
a natale poi, sotto l'albero![]()

Oggi post abbondante liquido poi solido yogurthbananeuvettamanonmiele poi piatto di pasta al pasta parti, 50 g di gallette in macchina e a casa dopo aver regolato cambio e oliato catena, lavato divisa, casco e occhiali anche 150 g di riso e 140 g di ricotta
Siete in diversi ad indicare PWO liquido abbondante. Dato che ho intrapreso una mia strada di integrazione imperniata sui timing del WO (pre-in-post) per quello liquido "veloce" della prima mezz'ora quali sono le proporzioni e gli eventuali limiti delle quantità di macro nutrienti da inserire?
@ posse: tanti auguri!!
@ fondista: spero abbia pietà
sei a vedere??
No, corro la seconda tappa della 1000grobbe poco sopra le vostre teste
Magari a vedervi!!!No, corro la seconda tappa della 1000grobbe poco sopra le vostre teste
.
Non ti sò dire come vada il mio teamate, sò che recentemente è arrivato in una gara con il gruppo ristretto che si giocava una vittoria, penso però in Trentino.
Se avessi qualche anno in meno, mi butterei anche io nel gruppo: appena sento nominare salite storiche e lunghe ho quasi un'erezione
Buona fortuna e... a tutta!![]()

mattyper valbrona intendi Onno vero?
COmunque sei pegggio di ViaMichelin!ne sai una più del diavolo Xd..........Sentiamo il Tony cosa preferisce.......Fabio ti aggiungi?
ps: intanto studio gli scapigliati= brutta gente!![]()
non vedo altra alternativa al percorso bisbino + monte generoso oppure resinelli e aigueglio
ps che coglioni che siete con le vostre menate di z e cazzi; ma fate dei bei giri con bei panorami e salite belle!!

Il "vecchio" rapporto com'era?Ho appena consultato on-line le analisi di mercoledì.
Valori fuori norma:
Colesterolo totale:259
colesterolo LDL:159
s-urea:62,5
L'HDL è 73
Facendo i lrapporto TOT/HDL esce 3,54
Allora ti preciso che con abbondante intendevo il post nell totalità ( non ho messo una virgola, scrivo molto veloce)
Le proporzioni sono quella dell rapporto 4:1, tra carbo e proteine: come più volte sottolineato la fonte migliore di carbo è il Vitargo ( eventualmente maltodestrine sempre di buona marca IHMO) e per quanto riguarda le proteine Whey.
Chiaro che il post ( liquido e solido ), dipende sempre dall'intensità/durata dello sforzo e consumo calorico.
I limiti sono dettati chiaramente da questi fattori.
Reintegrare il tutto per via liquida, devo ancora cercare qualcuno che abbia il coraggio di provarci, ma penso che sia praticamente impossibile farlo
Ripartiscilo in parte con liquido entro la prima mezz'ora ( ad essere pignoli dovresti avere già tutto pronto nel momento in cui termini ) e poi il restante con alimenti ad IG alto ( quelli solitamente qui utilizzati dai frequentatori del topic).
Ciao a tutti!!! Sono sù a Roana che sto correndo la 1000grobbe bike a Lavarone... piccola gara a tappe in mtb di 3 giorni molto intensi e a tutta!!!
@Vasco domani incontri anche un mio compagno di squadra alla Trento Mt.Bondone che oggi è arrivato terzo.
Per quanto mi riguarada, ho avuto le sensazioni che già l'anno scorso con il migliorarsi della pro-fat erano venute a galla: le mie "piccole capacità" stanno venenendo fuori.
Ovvero sto diventando sempre più scalatore da salite lunghe e sopratutto su strada; l'anno scorso in cui avevo abbassato troppo le kcal e l'apporto proteico ero veramente sceso di massa grassa e magra troppo.
Quest'anno invece con post veri e il giusto apporto proteico; sento i veri benefici della pro-fat.
Sono tornato a 58 kg; fatta pliche e sono al 5,68% ( ho zone al 2/3 %) e le gambe un'pò cicciottele al 8/9 %.
Ma grazie all'allenamento seguito da un preparatore, sarò anche peggiorato nell' xc e nei percorsi saliscendi in mtb, ma sono soddisfatto per i miglioramenti fatti su strada e in salita.
Ed ho scoperto un nuovo mondo.
Con ciò voglio dire di non fossilizzarsi sul peso, di avere pazienza di sperimentare un regime alimentare appropiato alle proprie esigenze e , se correte, di fare quello che più vi piace nella quantità che si desidera (tanta o poca).
Sto continuando a correre in mtb, anche se vedo che nelle gare dove non ci sono salite lunghe, sono adirittura un'pò peggiorato ma mi diverto ancora nel tirare fuori il manico quando serve!!!
Oggi post abbondante liquido poi solido yogurthbananeuvettamanonmiele poi piatto di pasta al pasta parti, 50 g di gallette in macchina e a casa dopo aver regolato cambio e oliato catena, lavato divisa, casco e occhiali anche 150 g di riso e 140 g di ricotta.
Pronto per divertirmi anche domani e ci sono salite più lunghe![]()
Ps: non buttar soldi per il Vitargo---> nel post è assolutamente uguale a glucosio normale (se dite di no, postate per favore studio che confermi questa teoria, io non ne ho trovati). Per farti un esempio, il glucosio +watt 1kg costa poco meno di 10, il vitargo quasi 30grazie a tutti!![]()