Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ho appena consultato on-line le analisi di mercoledì.

Valori fuori norma:

Colesterolo totale:259
colesterolo LDL:159
s-urea:62,5


L'HDL è 73

Facendo i lrapporto TOT/HDL esce 3,54

Non so spiegarmi quseta cosa...le uova stanno a circa 6-8 a settimana non di più, anche le pro non sono troppo sbilnciato...cerco di stare 2g per kg...bha...


Descrizione Esame / Test Risultato U.M. Valori di Riferimento Metodica
Settore Ematologia
EMOCROMOCITOMETRICO
Sg-ERITROCITI 5,20 milioni/ul 4,5÷6,3 Scattering
Sg-EMOGLOBINA 15,7 g/dl 14÷18 Colorimetrico, senza cianuro
Sg-EMATOCRITO 45,8 % 38÷52 Parametro calcolato
Sg-VOLUME GLOBULARE MEDIO (MCV) 88,1 fl 80÷97 "
Sg-EMOGLOBINA ERITROCITARIA MEDIA (MCH) 30,2 pg 27÷32 "
Sg-CONCENTRAZIONE EMOGLOBINICA MEDIA 34,3 g/dl (emazie) 33÷37 "
Sg-RDW (AMPIEZZA DISTRIB. ERITROCITARIA) 13,0 % 11÷15 "
Sg-LEUCOCITI 6,04 migliaia/ul 4÷10 Perossidasi/basofili lobularità
Lc-NEUTROFILI 43,2 % 40÷75 Perossidasi
Lc-EOSINOFILI 2,9 % 0÷7 "
Lc-BASOFILI 0,8 % 0÷1,5 "
Lc-LINFOCITI 46,2 % 18÷48 "
Lc-MONOCITI 4,8 % 4÷10 "
Lc-MONONUCLEATE PEROX-NEG 2,1 0÷4
.
%
Sg-PIASTRINE 175 migliaia/ul 150÷450 Scattering
Settore Chimica Clinica
S-UREA 62,5 mg/dl * 19÷45 Ureasi, colorimetrico
S-CREATININA 1,02 mg/dl 0,7÷1,3 Enzimatica - IDMS
Dal 10/06/2008 nuovo metodo di determinazione
IDMS (Isotope Dilution Mass Spectrometry).
Nuovi valori di riferimento e calcolo automatico
dell'eGFR.
S-URATO (ACIDO URICO) 4,4 mg/dl 3,5÷8,5 Uricasi UV
S-COLESTEROLO TOTALE 259 mg/dl * 120÷200 Colesterolo ossidasi, perossidasi
S-COLESTEROLO HDL 73 mg/dL >35 Mis.diretta, polimero-polianione
S-TRIGLICERIDI 47 mg/dl 30÷200 Enzimatica, punto finale
S-COLESTEROLO LDL 159 mg/dL * 50÷130 Omogenea, misura diretta
S-ASPARTATO AMMINOTRANSFERASI (AST) 36 UI/L 7÷46 Enzimatica, colorimetrica con PP
S-ALANINA AMMINOTRANSFERASI (ALT) 46 UI/L 5÷56 Enzimatica UV con PP
S-gamma-GLUTAMMILTRANSFERASI 25 UI/L 8÷73 Gamma-glutammil-p-nitroanilide
S-SODIO 143 mmol/l 135÷150 ISE diretto
S-POTASSIO 4,56 mmol/l 3,5÷5 ISE diretto
Tutto nella norma, il mio consiglio bevi + acqua: - potassio(non integrare), il colesterolo ricordati che il 70% è di produzione endogena, pertanto le uova sono innocenti, anche se il rapporto è invidiabile.
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
non vedo altra alternativa al percorso bisbino + monte generoso oppure resinelli e aigueglio
ps che coglioni che siete con le vostre menate di z e cazzi; ma fate dei bei giri con bei panorami e salite belle!!
:mrgreen:
il problema è che le salite citate dal Rubens io non è che le conosca bene ::mrgreen:
io proporrei ghisallone+piano rancio, scendiamo e poi si va su alla Colma partendo da sotto al sormano......vengono un pò meno i minuti di salita però forse;nonzo%
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Ci sono 3 miei compagni di squadra Team Km Sport,se li becchi,forse,salutameli(dilli pure Luca)
Hanno questa maglia:
maglia.png

Si certo!!!o-o Oggi Finetto è andato forte.:cassius:
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Ps: non buttar soldi per il Vitargo---> nel post è assolutamente uguale a glucosio normale (se dite di no, postate per favore studio che confermi questa teoria, io non ne ho trovati). Per farti un esempio, il glucosio +watt 1kg costa poco meno di 10€, il vitargo quasi 30€

Ho sempre usato solo maltodestrine: principalmente per il prezzo del Vitargo, ma siccome mi trovo bene così, continuo.o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
:mrgreen:
il problema è che le salite citate dal Rubens io non è che le conosca bene ::mrgreen:
io proporrei ghisallone+piano rancio, scendiamo e poi si va su alla Colma partendo da sotto al sormano......vengono un pò meno i minuti di salita però forse;nonzo%

matty no problem magari ne facciamo una terza , oppure andiamo a fare il muro , a che ora mandami il tuo cell
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ps: non buttar soldi per il Vitargo---> nel post è assolutamente uguale a glucosio normale (se dite di no, postate per favore studio che confermi questa teoria, io non ne ho trovati). Per farti un esempio, il glucosio +watt 1kg costa poco meno di 10€, il vitargo quasi 30€

idem io per ora uso il vitargo, ma quando lo finisco userò il destrosio
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
tutti a parlare e nessuno a pedalare...recia parlanti :-P

oggi, appena tornato da lavoro mi son sparato 111km in 3h e 28m con più di 1300d+. 152bpm medi 1800kcal da recuperare e circa 300g di cho. In pratica ho solo la colazione in corpo....durante l'uscita una banana e un altro pò + 1lt di acqua. Sul fuoco ho 300g di riso e 600g di patate + salmone + altro.....stasera recupero pranzo e allenamento che sarebbero in tutto 2700kcal poi domani a pranzo recupero la cena.
Faceva parecchio caldo e sto parecchio stanco.
Vado a pappare.
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
matty no problem magari ne facciamo una terza , oppure andiamo a fare il muro , a che ora mandami il tuo cell
3405260113, per l'ora vedi te, mattina? Tanto questa sera ho la donna in giro percui vado a letto presto :mrgreen: dove ci si trova?
Percorso vedi te ;nonzo%
Si potrebbe anche fare lecco->nesso->ghisallo da Barni (è un pò irregolare però come salita....)+ piano rancio.....poi al limite ci mettiamo una Onno (13' di salita)....il lavoro in Z3 potresti farlo sul lago, da Lecco alla Nesso ci stanno un 40' in Z3 (anche se è un pò ondulato ma tutto okei...)

Se no andando da Como, si potrebbe fare Como e fino a Civiglio in Z3, poi si sale a Civiglio (20' di salita), poi lago si torna a como e si può fare Civiglio (altri 15' di salita ad andar su a 350W però :mrgreen: ), infine una terza si potrebbe fare alpe del vicerè (molto pendente all'inizio, poi diviene più regolare, li zero macchine)....se no non so ;nonzo%
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Maltodestrine nel post, solo in rapporto 1:3 con Glucosio (o Vitargo ecc) per aumentare l'osmolarità della soluzione; da sole non sono il massimo


Ti quoto vecio, posso anche aggiungere che va benissimo anche lo

zucchero da cucina, in rapporto al prezzo è imbattibile, nel pwo va bene.

I limiti di cho disciolti in liquido dipende tanto dalla nostra tollerabilità

gastriga, sono arrivato anche a 100gr in 250cc di H2o per ora!!

Nessun problema, qualcuno invece ha avuto problemi di stomaco

(dissenteria), invece con la parte proteica bisogna valutare bene

l'intero apporto giornaliero.

Mi spiego in una dieta pro /fat , se l'assunzione di cho viene fatta prima

,durante e nel pwo, non si avranno + carbo a disposizone da mangiare

nel resto della giornata.

Di conseguenza si dovranno mangiare prot e grassi, quindi nel pwo la %

di prot potrebbe essere ridotta.

Non so se mi sono spiegatoo-o
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Il "vecchio" rapporto com'era?
Ragazzi se non mettete il confronto con le analisi precedenti è inutile...Del resto non possiamo ricordarcelo a memoria (quello degli altri):mrgreen:

Breve riassunto delel puntate precedenti:

Dicembre 2009
TOT 225
HDL 56
LDL 148
TOT/HDL= 4,01

Giugno 2010
TOT 288
HDL 73
LDL 193
TOT/HDL= 3,94

Ottobre 2010
TOT 223
HDL 68
LDL 136
TOT/HDL= 3,27

Giugno 2010
TOT 288
HDL 73
LDL 193
TOT/HDL= 3,94

Gennaio 2011
TOT 163
HDL 45
LDL 94
TOT/HDL= 3,62

Giugno 2011
TOT 259
HDL 73
LDL 159
TOT/HDL= 3,54

Da notare l'esame di gennaio 2011, dopo 4 mesi in UK a base di fish % chips, attività sportiva quasi pari a zero, carbo dipendente.


Tutto nella norma, il mio consiglio bevi + acqua: - potassio(non integrare), il colesterolo ricordati che il 70% è di produzione endogena, pertanto le uova sono innocenti, anche se il rapporto è invidiabile.


Dici che non c'è da preoccuparsi? Gli unici valori con l'asterisco sono questi e l'urea
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Breve riassunto delel puntate precedenti:

Dicembre 2009
TOT 225
HDL 56
LDL 148
TOT/HDL= 4,01

Giugno 2010
TOT 288
HDL 73
LDL 193
TOT/HDL= 3,94

Ottobre 2010
TOT 223
HDL 68
LDL 136
TOT/HDL= 3,27

Giugno 2010
TOT 288
HDL 73
LDL 193
TOT/HDL= 3,94

Gennaio 2011
TOT 163
HDL 45
LDL 94
TOT/HDL= 3,62

Giugno 2011
TOT 259
HDL 73
LDL 159
TOT/HDL= 3,54

Da notare l'esame di gennaio 2011, dopo 4 mesi in UK a base di fish % chips, attività sportiva quasi pari a zero, carbo dipendente.





Dici che non c'è da preoccuparsi? Gli unici valori con l'asterisco sono questi e l'urea


come è variata la tua alimentazione dal 2009 ad oggi? quante uova a settimana? c'è una periodo durante il quale ne hai prese di più? thanks
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
come è variata la tua alimentazione dal 2009 ad oggi? quante uova a settimana? c'è una periodo durante il quale ne hai prese di più? thanks


Stò seguendo una pro-fat dal settembre 2009.
Ero un grande utilizzatore di uova sino ad ottobre 2010, ne mangiavo anche 18-20 a settimana...ora mi attesto sulle 6-9 uova a settimana, e le alterno con del salmone al mattino.

Rispetto alla stagione scorsa in questo periodo l'intensità e la lunghezza delle uscite è diminuita, per cui anche la fame e l'introduzione di pro, l'anno scorso abusavo di pro per tappare i buchi, quest'anno va un po meglio, cerco di stare come ho detto sui 2 gr per kg, l'anno scorso sforavo di brutto...
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Stò seguendo una pro-fat dal settembre 2009.
Ero un grande utilizzatore di uova sino ad ottobre 2010, ne mangiavo anche 18-20 a settimana...ora mi attesto sulle 6-9 uova a settimana, e le alterno con del salmone al mattino.

Rispetto alla stagione scorsa in questo periodo l'intensità e la lunghezza delle uscite è diminuita, per cui anche la fame e l'introduzione di pro, l'anno scorso abusavo di pro per tappare i buchi, quest'anno va un po meglio, cerco di stare come ho detto sui 2 gr per kg, l'anno scorso sforavo di brutto...


Vista la tua considerazione sull 'alimentazione di quanto eri all'estero,

è da ritenersi una correlazione alimentazione e variazione dei parametri

ematici.

Non essendo un medico non so darti una spiegazione con cognizione di

causa, un consulto sarebbe auspicabile.

o-oo-oo-o
 

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Spiegato e chiarissimo!!!!
Ti quoto vecio, posso anche aggiungere che va benissimo anche lo

zucchero da cucina, in rapporto al prezzo è imbattibile, nel pwo va bene.

I limiti di cho disciolti in liquido dipende tanto dalla nostra tollerabilità

gastriga, sono arrivato anche a 100gr in 250cc di H2o per ora!!

Nessun problema, qualcuno invece ha avuto problemi di stomaco

(dissenteria), invece con la parte proteica bisogna valutare bene

l'intero apporto giornaliero.

Mi spiego in una dieta pro /fat , se l'assunzione di cho viene fatta prima

,durante e nel pwo, non si avranno + carbo a disposizone da mangiare

nel resto della giornata.

Di conseguenza si dovranno mangiare prot e grassi, quindi nel pwo la %

di prot potrebbe essere ridotta.

Non so se mi sono spiegatoo-o
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Oggi fatto 1 ora di formabike ed ho sudato come un dannato!!!!:wacko: Fatto 3minx8 di sfr ed alla fine anche 1 minuto a 410watt (massacrante:wacko::wacko:) tot. allenamento 60 min. ma avrei preferito mille volte la strada....ma purtroppo pioveva:mrgreen::mrgreen::cry::cry:!! Bel giro he fate domattina Tony e Matty se non avessi un impegno vi seguirei ps:(ma avete visto le previsioni?:mrgreen::mrgreen:;nonzo%).....Domenica mattina si sconfina in Svizzera e vado a fare il Monte Generoso da Mendrisio se qualcuno vuole aggregarsi è ben accetto o-o Intanto sto usando il destrosio(Grazie Tony:eek:) e devo dire che mi trovo bene!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.