Ma poi si tutto il lungo discorso iniziale il succo quale sarebbe? Che hai aumentato i cho nel post? Se si ok non da una piega, per operato non concordo.
Riprendo questo, perchè probabilmente nel voler rispondere a destra e manca, ho perso anch'io il filo.
Il discorso lungo voleva essere d'aiuto, non tanto per passare il tempo

.
Tutto sto discorso lungo per dire; anche nei giorni di riposo, starò più altro coi cho, perchè non si può quantificare una low carb, saranno le sensazioni a guidarmi, non i calcoli, se un giorno ne sento il bisogno, sarà anche un 40-40-20, non ha importanza, l'importante è sempre e solo la scelta degli alimenti, basso IG, poche calorie insieme, pochi volumi, zero cereali e latticini.
Le Kcal saranno le stesse di prima, cambia la ripartizione dei macronutrienti.
Nei giorni di riposo.
Nei giorni di allenamento, tutto uguale fino all'allenamento, poi post wo liquido, subito, ancora prima di subito, poi solidi, a sazietà, doppio, triplo, non me ne sbatte niente, se ho fame mangio, zero grassi, le giuste pro.
Scommettiamo che anche mantenendo le stesse calorie, anzi anche aumentandole, nei giorni di allenamento, dimagrisco costantemente (ad un certo punto è ovvio che mi fermo

)?
Le calorie non sono tutto, l'ho sempre pensato e ne stò avendo conferma.
Intanto cosìfacendo, ho raggiunto il peso più basso di sempre, un caso anche questo vero?
Peso più basso, migliori sensazini!!!
E' proprio il concetto di serbatoi che propone Albanesi che non mi convince neanche un pò, specie i calcoli per determinarli.
Fà un discorso talmente semplice e scontato, che è inverosimile.
Il corpo umano è tutt'altro che semplice e scontato, ma dai per piacere, per me è assurdo, ma per me è, non è che lo deve essere per tutti, ognuno la veda come vuole naturalmente.
Ridurre il tutto ad un'equazione matematica mi fà pisciare dal ridere

, le variabile come le calcoliamo, sono infinite.
Ho parlato anche di un serbatoio extra, l'intestino, ma nessuno l'ha preso in considerazione.
Anche se i fatidici serbatoi (non stò negandone l'esistenza, ci manca solo che qualcuno adesso mi venga a dire questo) sono saturi, se abbiamo anche cho nell'intestino, nel mentre consumiamo quelli immagazzinati, quelli che dovranno essere ancora trasformati, credete che per qualche sorta di magia, finiscono subito in grasso?
Poi un'altra cosa, se uno ha il metabolismo alle stelle, condizione super favorevole, credete che a riposo, brucia gli stessi cho di chi lo ha appiattito?
Cos'è una low carb, 50-30-20? 60-20-20? 40-30-30?
Nessuna risposta!
La low carb è solo quella condizione che impone all'organismo di consumare meno cho di quello che è abituato a fare.
Non stà meglio chi ne consuma meno, ma chi ne consuma il giusto.
Il giusto non sono i calcoli a dircelo, ma l'esperienza diretta, le sensazioni e lo stato di benessere o meno che ci accompagna tutti i giorni.
La paleo dieta da cui tutti qui traiamo spunto, io sempre più, non si impone come low carb a tutti gli effetti, non dà delle percentuali fisse come ripartizione dei macronutrienti, punta più l'attenzione sulla natura dei cibi, così facendo, naturalmente, l'apporto di carboidrati cala e di brutto pure.
Basta eliminare cereali e latticini, parlo sempre di giorni di non allenamento o dei sedentari, ed il gioco è fatto.
Tutto semplicissimo, altro che calcoli, è questo il bello, la semplicità e il giusto rapporto col cibo.
Ora credo di essere stato sufficientemente chiaro
Per l'ultima volta, la mia non è polemica verso nessuno, se qualcuna la prende così, fatti suoi.