gf sportful 2011

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Esperienza "unica" (in tutti i sensi :asd:), ringrazio gli amici che mi hanno spronato ad azzardare il lungo, mai in vita avrei pensato di portare a termine dignitosamente una gara così dura. Non nascondo che in cima al Croce d'Aune mi sono decisamente emozionato, ma mi sono subito imposto di rimanere concentrato per la picchiata finale e l'ingresso (credo che un arrivo più spettacolare e suggestivo sia difficile da proporre) nel centro di Feltre.
Un rimpianto su tutti: il vecchietto sul Duran non stava declamando endecasillabi, ma stava amabilmente chiacchierando con un vigile ;nonzo%. Mi aspettavo grandi cose da lui:mrgreen:. Sarà per l'anno prossimo.
Un paio di considerazioni. Partire dalla terza griglia ieri ha significato mettere piede a terra in un paio di gallerie, dove si sono creati pericolosi imbuti causa cadute o semplici cadute di catena, non ho capito bene.
E poi la gente del posto, veramente cordiale con noi ciclisti, ho incontrato una generosità davvero sincera e molto apprezzata.
Da un punto di vista tecnico, il Duran è una bestiaccia, soprattutto lì si rischia di pregiudicare la propria corsa, in caso di una cattiva gestione delle forze. Staulanza lungo ma pedalabile, sul Valles ho conosciuto l'inferno:cry:, i primi km li ho patiti più di testa che di gambe, gli ultimi 7 decisamente anche di gambe:asd:. Discesa del Valles freddina :wacko: ma in generale una giornata ideale per pedalare. Paesaggi magnifici, uno scenario incantevole.
Organizzazione perfetta, tanto di cappello.

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
537
64
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
Prima granfondo horscategorie (la Maratona è una barzelletta al confronto). 10.29 molto al di sotto delle 11 ore sognate!!!
Non ho parole ma solo emozioni:
la sveglia a Treviso che non aveva ancora cominciato a piovere, il sole alla partenza, via tranquillo, il Duran...duro.., la Staulanza infinita, Valles: i 6 km più duri mai fatti, e poi 70km di goduria, il Rolle che scivola via, e poi la discesa S.Martino, Fiera, mi metto persino a tirare per recuperare il gruppettino davanti, Croce d'Aune di conserva in gruppo fino agli ultimi 3 dove ci sfaldiamo, la pioggia arriva, discesa bagnata anche un po freddo, comincio a tossire non so se per il freddo o per la tensione che finalmente molla, l'arrivo, è fatta, non piango....ma poco ci manca.

omerino

Gregario
21 Settembre 2008
531
9
Belluno
Visita sito
Bici
Fondriest TF2
10,33 di real team........fatto il lungo al 2°anno di bdc......una fatica bestiale.....ma una soddisfazione....unica :).......un aggettivo per il valles soprattutto dai -7 ai -2 .....allucinanate.....bravi a tutti a quelli che hanno portato a termine la GF......

Torakikina

Novellino
27 Febbraio 2009
48
0
43
Casorezzo (MI)
Visita sito
Bici
Kuota Kult - Via Nirone Alu-Carbon
ALIVE!!!

mamma mia che mazzata!!! :wacko:

ed eccomi qui, fanalino di coda del lungo (proprio ultima ultima) ma ancora viva (almeno così pare).

Bici comprata nel 2009 e mai fatto più di 3000 mt di dislivello in vita mia: ieri ho pensato più volte di ritirarmi (e di morire... o di esserlo già e non saperlo).

Non so se ringraziare il Gè o maledirlo a vita per avermi iscritto a sorpresa e convinto a fare 215 km...

Grazie anche a tutti gli organizzatori che hanno aspettato il passaggio degli ultimi, applaudito e incoraggiato anche noi come se fossimo dei campioni.o-o

Una sola domanda: perchè mettere un cancello alle 14.00 ed escludere dalla gara molte persone? Io sono passata (data la mia nota lentezza) con un gruppetto proprio al limite e ho visto gente arrabbiata, squadre divise e qualcuno anche piangere per la delusione (cosa che avrei fatto anch'io)... un vero peccato dato che l'impegno di tutti (indipendentemente dal tempo) è stato tanto...:cry

Ringrazio anche tutte le persone a bordo strada ad applaudire e il vecchietto del Duran che ci ha regalato qualche perla di "saggezza"... ovviamente anche tutti i ciclisti incontrati per strada che, nonostante la fatica, mi hanno fatto i complimenti e incoraggiato a continuare!

ps. qualcuno ha del ghiaccio per il mio ginocchio (un tempo l'unico rimasto sano)? :cry:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Molto semplice Sarah, perche' gia tu sei arrivata alle 20:15 e allargare quel cancello anche solo di 15 minuti significava gente che arrivava verso le 21... la sicurezza innanzitutto.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.243
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
ALIVE!!!

mamma mia che mazzata!!! :wacko:

ed eccomi qui, fanalino di coda del lungo (proprio ultima ultima) ma ancora viva (almeno così pare).

Bici comprata nel 2009 e mai fatto più di 3000 mt di dislivello in vita mia: ieri ho pensato più volte di ritirarmi (e di morire... o di esserlo già e non saperlo).

Non so se ringraziare il Gè o maledirlo a vita per avermi iscritto a sorpresa e convinto a fare 215 km...

Grazie anche a tutti gli organizzatori che hanno aspettato il passaggio degli ultimi, applaudito e incoraggiato anche noi come se fossimo dei campioni.o-o

Una sola domanda: perchè mettere un cancello alle 14.00 ed escludere dalla gara molte persone? Io sono passata (data la mia nota lentezza) con un gruppetto proprio al limite e ho visto gente arrabbiata, squadre divise e qualcuno anche piangere per la delusione (cosa che avrei fatto anch'io)... un vero peccato dato che l'impegno di tutti (indipendentemente dal tempo) è stato tanto...:cry

Ringrazio anche tutte le persone a bordo strada ad applaudire e il vecchietto del Duran che ci ha regalato qualche perla di "saggezza"... ovviamente anche tutti i ciclisti incontrati per strada che, nonostante la fatica, mi hanno fatto i complimenti e incoraggiato a continuare!

ps. qualcuno ha del ghiaccio per il mio ginocchio (un tempo l'unico rimasto sano)? :cry:
GRANDE!
Ogni volta che sento testimonianze come questa, mi scappa sempre la lacrimuccia:cry::mrgreen:o-oo-oo-oo-o

Torakikina

Novellino
27 Febbraio 2009
48
0
43
Casorezzo (MI)
Visita sito
Bici
Kuota Kult - Via Nirone Alu-Carbon
Molto semplice Sarah, perche' gia tu sei arrivata alle 20:15 e allargare quel cancello anche solo di 15 minuti significava gente che arrivava verso le 21... la sicurezza innanzitutto.

senza polemica ma per la sicurezza non basta il limite massimo delle 13 ore (7.30-20.30)? in tanti hanno continuato comunque il tragitto anche se fuori gara (grandi!)

ps. per la precisione sono arrivata alle 20.12.. ecco!!:-x

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Finalmente ho ripreso il controllo delle facoltà motorie quindi posso scrivere anch'io :mrgreen:
che dura ragazzi! Ogni anno penso che sia sadismo puro partecipare a questa GF ma le emozioni che ti lascia dentro sono indescrivibili e inevitabilmente ogni primavera decido di andare a Feltre a disintegrarmi!
Per la prima volta il Valles non mi ha respinto, sia chiaro che ho fatto una fatica boia ma almeno non avevo le classiche scimmiette come le altre edizioni (o come alla Marcialonga 3 settimane fà).
La mia gara è stata buona, la condizione calante non mi ha consentito di raggiungere il mio obbiettivo minimo (8h30 realtime) per 4 minuti accidenti! Comunque sono contento perchè il miglioramento rispetto al 2009 è di 20 minuti. Che le cose non andassero come previsto me ne sono accorto già dal mattino quando al ritiro pettorali vedo con mio dispiacere che in lista non è presente il mio nome: nessun problema, la signorina risolve subito e in maniera gentile ma il pettorale assegnatomi è 3mila5cento e rotti: ok che qui conta poco, che se hai gambe vai dove vuoi ma partire con un trilione di persone davanti non è il massimo. Fino a San Gregorio vado bene, mai fuorigiri, sorpasso molta gente (tra cui Mikeo-o), il Franche scorre senza problemi, sono avanti nella mia tabella di 3/4 minuti. Il Duran mi piace: non è la mia salita (ricordo che le mie gambe tra bici, vestiario, mangiare, etc deve portare su 100kg di roba) ma mi piace e miglioro il mio PB di 2 minuti fatto alla Dolomiti Stars 2010 quando la condizione era ben migliore. In discesa solito divertimento: la amo alla follia!
Staulanza paradossalmente è la salita più indigesta, di testa più che di gambe, non mi piace, non trovo mai un ritmo buono!!!!
In discesa recupero qualche gruppetto, ho un diverbio con un vigile a Selva (io arrivavo giù come un caccia nel rettilineo in centro, una BMW si è immessa in carreggiata e io l'ho sorpassata: questo ha cominciato a sbraitare, portarsi in centro alla strada e agitare la paletta intimando di rispettare il codice: aveva ragione ma ha creato più scompiglio lui facendo il matto che io!!!!). Sul Valles Comincio con un passo lento e regolare, la gamba c'è ma vado di proposito al risparmio (se così si può dire;nonzo%). Non senza difficoltà tra un bestemmione e un porco scollino, mi fermo al ristoro e un bravo alpino mi offre un rosso che inzuppo con un paninetto al prosciutto: voto 9 per la qualità del vino, voto 5 per la qualità del prosciutto.
Rolle scorre veloce, in discesa io e un maltese ci fiondiamo recuperando un paio di concorrenti con i quali affrontiamo il tratto fino al Ponte di comune accordo con un vento contro bastardo. Appena puntiamo il Croce d'Aune dò tutto quello che mi resta, vedo tutti i capitelli delle Madonne, impreco in Sanscrito, vedo un classico furbone con disinvoltura attaccato ad una macchina che si fà trainare per tutto il ripido del croce d'Aune ed ecco gli ultimi 2 tornanti, su il 50 e giù a tutta: miglioro anche qui di 2 minuti il mio PB ma in discesa mi ritrovo da solo, recupero 2 concorrenti ma uno è ai minimi termini e l'altro è un arzillo e caXXuto signore di una certa età. comincio a sorridere nel rettilineo, svoltiamo sotto l'arco e quell'ultimo minuto è pura emozione.
Commenti a rigurado dell'organizzazione sono superflui, eccellente come sempre, la gente lungo il percorso, la fatica... che bello....

S

sdg71

Guest
Ciao a tutti e complimenti a tutti i lunghisti...siete stati favolosi, indipendentemente da quanto tempo ci avete messo. Io avevo già in mente di fare il corto (pur francamente avendo nelle gambe e soprattutto nella testa il lungo) per vari motivi...dovevo tornare assolutamente a Roma la sera stessa e il 2 luglio mi aspetta la SellaRonda Hero in mtb...ho quindi ripiegato per il corto in compagnia di due compagni di squadra...mi sono divertito e sono tornato a casa sano e salvo.
Il percorso mi è risultato così e così...l'apertura al traffico delle strade e quelle gallerie poco illuminate hanno dato qualche problemino. Vediamo se l'anno prossimo riesco a fare il lungo....
Un saluto alla Vale che in partenza mi ha superato come na moto...complimenti sei andata veramente forte!

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Che dire, sono incappato in un'altra giornata storta, Forcella Franche fatta forte, Duran regolare in 47, sto con il gruppo Lancioni con il quale volevo stare, addirittura sullo Staulanza faccio il brillante, mi fermo in un tornante a 5 dallo scollinamento per fare pipi, e riprendo il gruppo con facilità prima dell' inizio della discesa, poi arrivo sul Valles ed inizia la passione, probabile calo glicemico, ci metto un'infinità mi riprende mezzo mondo, imbocco la discesa dopo essermi fermato al ristoro, sul Rolle mi riprendo un po', vedo un gruppetto davanti e lo riprendo, in discesa e nel falso piano sto a ruota, mi tornano le forze, (non so come), faccio il d'aune in 37, 14° tempo assoluto, recupero diverse posizioni e chiudo 100° in 8:20. Mah, di sicuro non è il mio tempo, ero venuto per fare poco meno di 8 ore, ma per come si era messa la giornata mi è andata bene.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
gli altri si saran tenuti per il valles..
sul valles riesci a vedere i parziali?[/I

Io sono rimasto coi primi fino agli ultimi 7 km del valles, poi come sempre quelli non li digerisco e non riesco a fare potenza, pensa che ne ho fatta di piu dalla cima dell'Aune all'arrivo

;nonzo%;nonzo%
li' forse lavorando con un preparatore potresti farci qualcosa.. no?

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Luca mi spiace, ti ho visto sul Valles ed ero convinto ti fossi accodato ma poi non c'eri.

A proposito della glicemia, ieri ho girato su 1grammo/kg/ora di carboidrati (in pratica il massimo consentito) e ancora ho avuto 2 cali di zuccheri, per fortuna gestiti bene.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Luca mi spiace, ti ho visto sul Valles ed ero convinto ti fossi accodato ma poi non c'eri.

A proposito della glicemia, ieri ho girato su 1grammo/kg/ora di carboidrati (in pratica il massimo consentito) e ancora ho avuto 2 cali di zuccheri, per fortuna gestiti bene.

Anzi tutto ti faccio i complimenti per il tuo tempone, bravo! :-o La cosa che non capisco è se ho vatto il Valles in 1:37 :azz , va bene che mi sono fermato tre volte, come ho fatto a fare il d'aune in 37 e spicci? Andavo su come se avessi fatto solo 20 Km...