io con il mio 27 già so che piangerò!! Ma il mio force sopporta al massimo il 28 e cambiare x 1 dente non lo vedo utile!! Cmq se vedete uno col tattoo del Panta sul polpaccio salutatelo quello sarò io!!
Oggi ultimo lungo prima della GF (158 km disl+ 3350m, con circa 3000 m concentrati nei 100km centrali) da domani fino a domenica solo scarico. Visti anche i miei risultati nelle GF precedenti, mi sembra di aver fatto tutto per bene, speriamo
![]()

E' vero che non soffro particolarmente il freddo, ma in 4 edizioni della "Pantani" dal gavia son sempre sceso in maniche corte e senza mantellina.
Se il tempo sarà bello penso non ci sia da preoccuparsi troppo.

Ragazzi avrei un problema...
mi serve un consiglio...
io questa settimana faccio il turno di notte(non posso cambiare turno) indi per cui smonto sabato mattina alle 6
poi in tarda mattina e/o pomeriggio devo venire all'Aprica...
come affrontare la trasferta/gara?Consigli per l'alimentazione?
secondo me sarò sfasato e il giorno delle gara sarà più dura del solito.
Thanks

Io ieri mi sono fatto i 16 km di passo agueglio e poi i 14 dell'alpe giumello.. Quest'ultima rampa parecchio..
Probabile qualcosa non vada nella posizione in sella perché ho patito dolori alla schiena più che la fatica anche sulle rampe al 14% del giumello
Giro di 107 km con circa 2600 m di dislivello.. Speriamo serva alla preparazione
Oggi sono un cadavere.. E devo ancora capire come muovermi per spostamento aprica.

Azzzzz... Io ho appena messo il 29 e pensavo di essere fin troppo agile..!

Complimenti, che giro hai fatto?
![]()
. scherzi a parte, partendo da piacenza sono andato sui monti dell'appennino delle valli piacentine, per fortuna anche qui c'è qualche salita lunga, infatti ieri ho fatto il m.te penice , 16,5 km al 7% medio. nel complesso non ho fatto una grossa media, ero un po' stanco dai lavori fatti in settimana, mi interessava di più fare ore in sella.cero anche io lì non ti ho visto, peccatoun giro nella pianura padana! per riuscire a far quel dislivello mi sono fatto 6 salite. scherzi a parte, partendo da piacenza sono andato sui monti dell'appennino delle valli piacentine, per fortuna anche qui c'è qualche salita lunga, infatti ieri ho fatto il m.te penice , 16,5 km al 7% medio. nel complesso non ho fatto una grossa media, ero un po' stanco dai lavori fatti in settimana, mi interessava di più fare ore in sella.
un giro nella pianura padana! per riuscire a far quel dislivello mi sono fatto 6 salite. scherzi a parte, partendo da piacenza sono andato sui monti dell'appennino delle valli piacentine, per fortuna anche qui c'è qualche salita lunga, infatti ieri ho fatto il m.te penice , 16,5 km al 7% medio. nel complesso non ho fatto una grossa media, ero un po' stanco dai lavori fatti in settimana, mi interessava di più fare ore in sella.

cero anche io lì non ti ho visto, peccato
bhe anche io un pò di salite le ho fatte
domenica scorsa gf del capitano 118 km dsl 2800
sabato 150 km dsl 2500
domenica 90 km dsl 1500
fino a domenica prossima basta salite

Anch'io faccio un lavoro con i turni e quindi comprendo benissimo il tuo sfasamento post-notte...
Il consiglio che ti posso dare, è quello di farti una bella dormite pesante (6-7 ore) dopo la notte, caricare la macchina con calma e poi partire alla volta dell'Aprica e alla sera a letto presto....
Come alimentazione, di solito a cena dopo la notte non mangio troppo pesante, perchè il mio fisico deve comunque recuperare dalla notte, mentre alla mattina farei comunque la solita colazione pesante pre gara...
Io durante l'anno mi sono sempre allenato così dopo la notte e devo dire che non ne ho risentito, anzi ho fatto un'ottima preparazione invernale...
![]()

!ehm è la mia prima notte dopo una vita(le avevo fatte in un altro lavoro precedente)ehm io mi sposto in treno(quindi smonto sabato mattina e un po mi converra dormire)...mi salvo solo se vado a dormire presto il sabato sera e se riesco a dormire in settimana decentemente cosa probabile:)
speriamo bene![]()

x me ieri ultimo lungo
... 200km in occasione di una randonee (organizzava la squadra quindi ero "blindato"!:angrymod:!)
... non troppo il dislivello... poco + di 2000 ... colline toscane
... ma il giorno prima tanto per non scordarmi la salita e stancarmi il giusto una uscita corta con una salita abbastanza severa di 10km
...e ora quel c'è c'è!!

Il sonno è importante, se riesci a curare bene quello, poi gli altri aspetti vengono in secondo piano...
Non preoccuparti comunque....
![]()

Oggi altro giro lungo in preparazione per la GF...
Sono partito da Tresenda, poi verso Mazzo, Mortirolo, Trivigno, Aprica, Santa Cristina (ho ricopiato la parte finale del percorso lungo), Trivigno, Mortirolo, Monno, Edolo, Aprica, Stazzona, Tirano, Tresenda... In totale 156 km con 2900 metri circa di dislivello...
Le sensazioni sono state ottime, sul Mortirolo ho patito meno del solito il pezzo duro e ho fatto pure il mio record di scalata (1h 02 min 20 sec), sul Santa Cristina sono andato benone (vicinissimo al mio personale), mentre l'Aprica da Edolo l'ho fatta tutta di potenza....
In definitiva, questo dovrebbe essere stato il mio ultimo lungo pre-gara e le sensazione sono state davvero ottime...
![]()
Io la notte precedente la mia prima "Pantani" non ho praticamente chiuso occhio.. ho fatto il corto, ok, ma era la prima volta che mi cimentavo in qualcosa di simile.. Un misto di emozione, agitazione e chissà che altro... credo di aver fatto dei microsonnellini
Non ne ho comunque risentito durante la pedalata. La sera seguente però non ho impiegato molto ad addormentarmi.
Spero di no, ma potrebbe ricapitarmi anche tra 1 settimana.. 3^ "Pantani" ma primo "medio".. va beh.. lo scopriremo solo vivendo![]()