GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ragazzi avrei un problema...
mi serve un consiglio...
io questa settimana faccio il turno di notte(non posso cambiare turno) indi per cui smonto sabato mattina alle 6
poi in tarda mattina e/o pomeriggio devo venire all'Aprica...
come affrontare la trasferta/gara?Consigli per l'alimentazione?
secondo me sarò sfasato e il giorno delle gara sarà più dura del solito.
Thanks

Anch'io faccio un lavoro con i turni e quindi comprendo benissimo il tuo sfasamento post-notte...
Il consiglio che ti posso dare, è quello di farti una bella dormite pesante (6-7 ore) dopo la notte, caricare la macchina con calma e poi partire alla volta dell'Aprica e alla sera a letto presto....
Come alimentazione, di solito a cena dopo la notte non mangio troppo pesante, perchè il mio fisico deve comunque recuperare dalla notte, mentre alla mattina farei comunque la solita colazione pesante pre gara...
Io durante l'anno mi sono sempre allenato così dopo la notte e devo dire che non ne ho risentito, anzi ho fatto un'ottima preparazione invernale...

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Io ieri mi sono fatto i 16 km di passo agueglio e poi i 14 dell'alpe giumello.. Quest'ultima rampa parecchio..

Probabile qualcosa non vada nella posizione in sella perché ho patito dolori alla schiena più che la fatica anche sulle rampe al 14% del giumello

Giro di 107 km con circa 2600 m di dislivello.. Speriamo serva alla preparazione

Oggi sono un cadavere.. E devo ancora capire come muovermi per spostamento aprica.

Hai scelto proprio due belle salite della mia zona....
Il Giumello è lunga, ma impegnativa praticamente solo gli ultimi 7 km che sono una sofferenza unica...
Non preoccuparti per i dolori, anch'io che le faccio tante volte all'anno provo le stesse sensazioni, ma nella giornata successiva poi mi passano...

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Oggi altro giro lungo in preparazione per la GF...
Sono partito da Tresenda, poi verso Mazzo, Mortirolo, Trivigno, Aprica, Santa Cristina (ho ricopiato la parte finale del percorso lungo), Trivigno, Mortirolo, Monno, Edolo, Aprica, Stazzona, Tirano, Tresenda... In totale 156 km con 2900 metri circa di dislivello...
Le sensazioni sono state ottime, sul Mortirolo ho patito meno del solito il pezzo duro e ho fatto pure il mio record di scalata (1h 02 min 20 sec), sul Santa Cristina sono andato benone (vicinissimo al mio personale), mentre l'Aprica da Edolo l'ho fatta tutta di potenza....
In definitiva, questo dovrebbe essere stato il mio ultimo lungo pre-gara e le sensazione sono state davvero ottime...

o-oo-oo-oo-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.897
28.719
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Complimenti, che giro hai fatto?

o-oo-oo-oo-o

un giro nella pianura padana! per riuscire a far quel dislivello mi sono fatto 6 salite:wacko:. scherzi a parte, partendo da piacenza sono andato sui monti dell'appennino delle valli piacentine, per fortuna anche qui c'è qualche salita lunga, infatti ieri ho fatto il m.te penice , 16,5 km al 7% medio. nel complesso non ho fatto una grossa media, ero un po' stanco dai lavori fatti in settimana, mi interessava di più fare ore in sella.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
un giro nella pianura padana! per riuscire a far quel dislivello mi sono fatto 6 salite:wacko:. scherzi a parte, partendo da piacenza sono andato sui monti dell'appennino delle valli piacentine, per fortuna anche qui c'è qualche salita lunga, infatti ieri ho fatto il m.te penice , 16,5 km al 7% medio. nel complesso non ho fatto una grossa media, ero un po' stanco dai lavori fatti in settimana, mi interessava di più fare ore in sella.
cero anche io lì non ti ho visto, peccato

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Ottimo...

o-oo-oo-oo-o

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.854
46
49
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Anch'io faccio un lavoro con i turni e quindi comprendo benissimo il tuo sfasamento post-notte...
Il consiglio che ti posso dare, è quello di farti una bella dormite pesante (6-7 ore) dopo la notte, caricare la macchina con calma e poi partire alla volta dell'Aprica e alla sera a letto presto....
Come alimentazione, di solito a cena dopo la notte non mangio troppo pesante, perchè il mio fisico deve comunque recuperare dalla notte, mentre alla mattina farei comunque la solita colazione pesante pre gara...
Io durante l'anno mi sono sempre allenato così dopo la notte e devo dire che non ne ho risentito, anzi ho fatto un'ottima preparazione invernale...

o-oo-oo-oo-o

ehm è la mia prima notte dopo una vita(le avevo fatte in un altro lavoro precedente)ehm io mi sposto in treno(quindi smonto sabato mattina e un po mi converra dormire)...mi salvo solo se vado a dormire presto il sabato sera e se riesco a dormire in settimana decentemente cosa probabile:)
speriamo bene:mrgreen:o-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
x me ieri ultimo lungo
... 200km in occasione di una randonee (organizzava la squadra quindi ero "blindato"!:angrymod:!)
... non troppo il dislivello... poco + di 2000 ... colline toscane
... ma il giorno prima tanto per non scordarmi la salita e stancarmi il giusto una uscita corta con una salita abbastanza severa di 10km

...e ora quel c'è c'è!:cassius:!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
ehm è la mia prima notte dopo una vita(le avevo fatte in un altro lavoro precedente)ehm io mi sposto in treno(quindi smonto sabato mattina e un po mi converra dormire)...mi salvo solo se vado a dormire presto il sabato sera e se riesco a dormire in settimana decentemente cosa probabile:)
speriamo bene:mrgreen:o-o

Il sonno è importante, se riesci a curare bene quello, poi gli altri aspetti vengono in secondo piano...
Non preoccuparti comunque....

o-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
x me ieri ultimo lungo
... 200km in occasione di una randonee (organizzava la squadra quindi ero "blindato"!:angrymod:!)
... non troppo il dislivello... poco + di 2000 ... colline toscane
... ma il giorno prima tanto per non scordarmi la salita e stancarmi il giusto una uscita corta con una salita abbastanza severa di 10km

...e ora quel c'è c'è!:cassius:!

Come allenamento pre GF è stato più che abbondante...

Hai ragione, ormai la condizione è quella che si ha, da limare non c'è praticamente più niente o pochissimo, comuqnue sarà la strada domenica il vero giudice di tutti noi...

o-oo-oo-oo-o

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Il sonno è importante, se riesci a curare bene quello, poi gli altri aspetti vengono in secondo piano...
Non preoccuparti comunque....

o-oo-oo-o

Io la notte precedente la mia prima "Pantani" non ho praticamente chiuso occhio.. ho fatto il corto, ok, ma era la prima volta che mi cimentavo in qualcosa di simile.. Un misto di emozione, agitazione e chissà che altro... credo di aver fatto dei microsonnellini :mrgreen:

Non ne ho comunque risentito durante la pedalata. La sera seguente però non ho impiegato molto ad addormentarmi.

Spero di no, ma potrebbe ricapitarmi anche tra 1 settimana.. 3^ "Pantani" ma primo "medio".. va beh.. lo scopriremo solo vivendo o-o

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Oggi altro giro lungo in preparazione per la GF...
Sono partito da Tresenda, poi verso Mazzo, Mortirolo, Trivigno, Aprica, Santa Cristina (ho ricopiato la parte finale del percorso lungo), Trivigno, Mortirolo, Monno, Edolo, Aprica, Stazzona, Tirano, Tresenda... In totale 156 km con 2900 metri circa di dislivello...
Le sensazioni sono state ottime, sul Mortirolo ho patito meno del solito il pezzo duro e ho fatto pure il mio record di scalata (1h 02 min 20 sec), sul Santa Cristina sono andato benone (vicinissimo al mio personale), mentre l'Aprica da Edolo l'ho fatta tutta di potenza....
In definitiva, questo dovrebbe essere stato il mio ultimo lungo pre-gara e le sensazione sono state davvero ottime...

o-oo-oo-oo-o

Condizione stradale del tratto Mortirolo-Trivigno-Aprica?

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Io la notte precedente la mia prima "Pantani" non ho praticamente chiuso occhio.. ho fatto il corto, ok, ma era la prima volta che mi cimentavo in qualcosa di simile.. Un misto di emozione, agitazione e chissà che altro... credo di aver fatto dei microsonnellini :mrgreen:

Non ne ho comunque risentito durante la pedalata. La sera seguente però non ho impiegato molto ad addormentarmi.

Spero di no, ma potrebbe ricapitarmi anche tra 1 settimana.. 3^ "Pantani" ma primo "medio".. va beh.. lo scopriremo solo vivendo o-o

Sarà perchè è una mia caratteristica, boh, comunque se prima di un appuntamento importante dormo normale, che per me è circa 6 ore, dopo rnedo bene...
A parte che la mia media ore di sonno durante la'nno è di circa 6 ore e mezza...

o-oo-oo-oo-o