ok ma la massa muscolare 1 kg non cresce in un giorno solo, ci vuole i mese, se cosi fosse allora aumenti di sicuroSi
Pero' mi riferivo piu che altro se ce' ad un aumento di massa muscolare,63 kg circa e' il mio peso ok.
ok ma la massa muscolare 1 kg non cresce in un giorno solo, ci vuole i mese, se cosi fosse allora aumenti di sicuroSi
Pero' mi riferivo piu che altro se ce' ad un aumento di massa muscolare,63 kg circa e' il mio peso ok.
Ricollego un attimo al discorso spero di non andare troppo o.t.
Se sono aumentato di 1kg in automatico aumenta anche il basale?
Dico questo perche' da quando ho fatto la plicometria,dopo un po ho aumentato diciamo abbastanza la quota di carbo (mangio piu a sensazione sempre con logica con un determinato tipo di alimenti) il peso e' andato a +1,5kg da quando feci la plico,la forza sembra che stia tornando e la gamba e' aumentata di volume,diciamo che e' tornata come 6/7 mesi fa.ok ma la massa muscolare 1 kg non cresce in un giorno solo, ci vuole i mese, se cosi fosse allora aumenti di sicuro
No non so se e' massa lo detto io ma sono un po ignorante su questa materia,ho visto l'aumento di peso la struttura bene o male e' rimasta quella ma con gambia piu gonfia.Se è massa muscolare, sì. Quand'è che saresti aumentato di 1kg di massa muscolare?![]()
Dico questo perche' da quando ho fatto la plicometria,dopo un po ho aumentato diciamo abbastanza la quota di carbo (mangio piu a sensazione sempre con logica con un determinato tipo di alimenti) il peso e' andato a +1,5kg da quando feci la plico,la forza sembra che stia tornando e la gamba e' aumentata di volume,diciamo che e' tornata come 6/7 mesi fa.
Se è massa muscolare, sì. Quand'è che saresti aumentato di 1kg di massa muscolare?![]()

No si in effetti non lo detto ioLa plicometria (sulla quale ho sempre espresso riserve, ma almeno la variazione dovrebbe essere rilevata, se eseguita da un soggetto esperto) serve per quello. Ho risposto così perché da come hai posto la domanda sembrava che fossi aumentato di massa magra da un giorno all'altro...![]()
No si in effetti non lo detto iola plico la feci a novembre quando ho fatto il test soglia.

PerfettoAppunto, dovresti rifarla per questo...Cioè: fatta una volta sola, non serve; serve per poi ripeterla se ci sono delle variazioni di peso, e vedere cosa è casmbiato...![]()

Il carbo load a Candia ha funzionato a dovere.
Non ho ben capito una cosa:supponiamo di arrivare al giorno della ricarica con -1 kg di peso.
Questo significa che devo sommare al fabbisogno giornaliero, mettiamo 2200kcal,
1100 kcal della ricarica per cui abbiamo 3300 kcal.
Il 70% di fabbisogno di carbo va calcolato sulle calorie totali (3300x0,7=2310/4=578 gr di carbo), oppure sulle 2200 del fabbisogno a cui poi sommare quelli del surplus (2200x0,7=1540/4=385 gr + 275gr =660 gr)?
Spero sia chiaro.![]()
Su quelle totali. Anche se sarebbe meglio fare:
- quelle del fabbisogno calorico==> intorno al 40-50%
- le 1100 in più tutte da carbo
Oppure, altro metodo ancora:
- proteine al massimo 1g/kg
- grassi al massimo 1g/kg
- il resto solo carbo

:afraid:Ok, in vista della "Pantani" di domenica, ho iniziato lo scarico:
domenica uscita di 6 ore, nelle ultime 2 non mi sono alimentato, ho solo bevuto, facendo anche una salita al medio di 40'.
Adesso no carbo fino a venerdì.
Venerdì colazione e pranzo carbo load,
venerdì sera e sabato carbo normal (50%-60% del fabbisogno)
Inoltre ieri ho fatto sauna per la ritenzione idrica e devo dire che ha funzionato!
Ok, in vista della "Pantani" di domenica, ho iniziato lo scarico:
domenica uscita di 6 ore, nelle ultime 2 non mi sono alimentato, ho solo bevuto, facendo anche una salita al medio di 40'.
Adesso no carbo fino a venerdì.
Venerdì colazione e pranzo carbo load,
venerdì sera e sabato carbo normal (50%-60% del fabbisogno)
Inoltre ieri ho fatto sauna per la ritenzione idrica e devo dire che ha funzionato!

attento che rischi di saltare!! Ok pochi carbo sino a giovedì ma non esagerare nei post e durante non dimenticarli non solo i muscoli hanno bisogno di carbo ma anche il resto!! Ci si vede all'Aprica!!![]()
Scusa ma non ho capito molto quello che intendi.
Io generalmente ho sempre un'alimentazione un po' povera di carboidrati.
Secondo te come dovrei modificare l'alimentazione di questa settimana rispetto a come ho scritto?
povera di carbo anch'io anzi i carbo al momento giusto!! Ti consiglio di non lesinare sui carbo sia durante le uscite che dopo e poi carichi venerdì e sabato normo carbo!!
Scusa ma perchè i carbo nel post? Se li assumo nel post reintegro il glicogeno e non faccio lo scarico, non sarebbe meglio assumerli nel pre, consumarli durante le uscite e stare basso nel post?