Carbo-load

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
fonte delle tue affermazioni?

Fondamentalmente la mia panza e le mie gambe... Il valore - credo - di parlarsi tra appassionati è proprio quello di condividere esperienze dirette sul campo...Poi se vuoi qualche suggerimento di lettura per approfondire potrei consigliarti il buon " Racing weight" dove sono sviscerati gli argomenti di nutrient timing

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Fondamentalmente la mia panza e le mie gambe... Il valore - credo - di parlarsi tra appassionati è proprio quello di condividere esperienze dirette sul campo...Poi se vuoi qualche suggerimento di lettura per approfondire potrei consigliarti il buon " Racing weight" dove sono sviscerati gli argomenti di nutrient timing

se mi fornisci un link lo leggo volentieri

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Condivido al 100%, le sensazioni contano più di qualsiasi ricerca (parere personale spesso non condivisibile) e visto che non siamo tutti uguali ognuno di noi deve trovare il miglior compromesso per ricaricare il corpo di energia e viaggiare sparato :cassius: sulla propria bici (o scarpe visto che vado + di run che di bike di questi periodi).
Anche il metodo dello scarico/ricarica di carboidrati è poco praticato ma le poche volte che l'ho fatto (con attenzione) e su di me ha funzionato alla grande, qualcuno lo ritiene inutile...non siamo tutti uguali.

Certamente bisonga prima provare...

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Non ha senso introdurre quantità di carboidrati, perché saranno disponibili come energia solo 48 ore dopo.

Riprendo questa affermazione per togliermi un dubbio. Se i carbo vengono assorbiti dall'organismo come fanno i pro' durante un giro? Sono sempre in ricarica, considerando che la mattina mangiano la pasta e questa pasta, allora, non viene assorbita durante la tappa, ma servirà due giorni dopo?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Riprendo questa affermazione per togliermi un dubbio. Se i carbo vengono assorbiti dall'organismo come fanno i pro' durante un giro? Sono sempre in ricarica, considerando che la mattina mangiano la pasta e questa pasta, allora, non viene assorbita durante la tappa, ma servirà due giorni dopo?

i limiti del moderatore, sono che deve mantenere sempre un certo aplomb non puoi mai dire a qualcuno che sta sparando delle enormi cazzate :mrgreen:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
i limiti del moderatore, sono che deve mantenere sempre un certo aplomb non puoi mai dire a qualcuno che sta sparando delle enormi cazzate :mrgreen:

In realtà [MENTION=9007]giovagiov[/MENTION] era moderatore quando ha postato il suo intervento :-). Lo trovi nella prima pagina. Era un estratto preso - credo - dal sito di Albanesi.
Però, la domanda di fondo, in quanto tempo si assorbono i carbo? In rete ho fatto una breve ricerca e non sono riuscito a trovarlo.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
In realtà [MENTION=9007]giovagiov[/MENTION] era moderatore quando ha postato il suo intervento :-). Lo trovi nella prima pagina. Era un estratto preso - credo - dal sito di Albanesi.
Però, la domanda di fondo, in quanto tempo si assorbono i carbo? In rete ho fatto una breve ricerca e non sono riuscito a trovarlo.

Se sono da soli non mischiati ad altre cose, sei attorno alla mezz'ora, altrimenti non avrebbero un senso tutti gli integratori a base di carboidrati, assumi un gel (o anche la famigerata marmellatina zueeg tanto amata qui) e ti fa effetto due giorni dopo.... :mrgreen:

High Glycemic Complex Carbs
Complex carbohydrates with a high glycemic index are digested fairly quickly and can start to elevate your blood sugar levels within 15 minutes. Most types of breads and breakfast cereals, whether they are made from refined white flour or whole grains, tend to have a high glycemic index. The complex carbs in potatoes, cookies, cakes, scones, pretzels and rice are also digested fairly quickly, although the exact time digestion takes depends on the amount you eat at a time and the other foods you eat at the same meal. A diet rich in high glycemic complex carbs is associated with an increased risk of obesity, diabetes and heart disease, according to an article in the 2002 issue of the "American Journal of Clinical Nutrition."

La fonte delle informazioni, andiamo a fiducia, non ho tempo di andare dal notaio per richiedere l'autorizzazione al link

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Se sono da soli non mischiati ad altre cose, sei attorno alla mezz'ora, altrimenti non avrebbero un senso tutti gli integratori a base di carboidrati, assumi un gel (o anche la famigerata marmellatina zueeg tanto amata qui) e ti fa effetto due giorni dopo.... :mrgreen:

Lo zucchero semplice è un conto: è immediato ed evapora in una quindicina di minuti.
In quanto ai carbo, infatti, il dubbio mi è venuto proprio dalle barrette.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Lo zucchero semplice è un conto: è immediato ed evapora in una quindicina di minuti.
In quanto ai carbo, infatti, il dubbio mi è venuto proprio dalle barrette.

Complex Carbs
"Complex carbohydrates" is an old term used to refer to carbohydrates made of three or more molecules of sugars linked together, while the phrase "simple sugars" corresponds to carbohydrates comprising only one or two molecules of sugars. This rudimentary classification of carbohydrates does not account for the way these different carbohydrates are metabolized. For example, table sugar, a simple carb, is digested more quickly than steel-cut oats, but more slowly than whole wheat bread.