Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Andrea, ragioniamo insieme, dai, 2 biscotti integrali coop!!!!. Ma non scherziamo (e neanche tutti i gg...).
Allora mia moglie che se ne mangia 5/6 tutti i gioni e di peggiori? Lei cazzo ha un rapp. col tot/hdl migliore del mio e mangia in rapporto a me tanti più alimenti che noi riteniamo schifezze, cioè salumi/dolci/biscotti/merendine/crostatine, pasta e pane tutti i giorni, no burro o pochissimo e poco olio d'oliva, pochissima frutta e quasi zero frutta a guscio....ma insomma!!!.:bua:

So benissimo che ho fatto male a introdurre ricotta al posto delle uova, ma non riesco a farla ragionare, ora che certi valori sono peggiorati a lei poco importa (io non sono medico, che ne posso sapere?), importante è non eccedere con le uova.:bua:
mmmmmmm
Scusate lo sfogo...

Guarda secondo me conta fino ad un certo punto l'alimentazione anche se io ho lievemente calato le uova e il colesterolo tot si e' abbassato..
Cmq io piu di 1 anno fa mangiavo a cazzum quindi:mc donald',pastarine,cereali,biscotti insomma le solite cose rapporto del colesterolo nettamente piu buono di quello che ho adesso,ovvio sono consapevole che togliendo tutte le porcherie ho fatto solo bene a me stesso.
Io fossi in te farei un periodo a zero latticini cali le uova (non so quante ne mangi) e poi vedi,e non fissiamoci su sti benedetti CARBOIDRATI non sono quelli ormai tu hai la testa per sapere alimentarti quindi non vai in eccesso di cho per poter creare problemi.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Vuoi che continuo o bastano questi paciughi qui?

Andrea, hai messo sgarro tutto in sostanza, pasta yogurt nel pwo o pane e miele durante, sono sgarri?. Latte e grana sgarri?. Frutta secca a guscio sgarro?.

Passi per domenica, mi sono lasciato andare e lo ammetto ma credo che tu abbia un po esagerato...il grana o altri latticini (yogurt e latte) chi non li mangia di noi qua dentro?.
Lo so che non sono il massimo ma neanche quando mangiavo 3 uova ho tolto grana e latticini, ho solo sostituito una parte di pro delle uova con ricotta.

Secondo me non ci sei, guarda che nel periodo dove avevo le analisi ok (anche l'anno scorso a ottobre) tranne la ricotta non mangiavo diversamente da ora.
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Guarda secondo me conta fino ad un certo punto l'alimentazione anche se io ho lievemente calato le uova e il colesterolo tot si e' abbassato..
Cmq io piu di 1 anno fa mangiavo a cazzum quindi:mc donald',pastarine,cereali,biscotti insomma le solite cose rapporto del colesterolo nettamente piu buono di quello che ho adesso,ovvio sono consapevole che togliendo tutte le porcherie ho fatto solo bene a me stesso.
Io fossi in te farei un periodo a zero latticini cali le uova (non so quante ne mangi) e poi vedi,e non fissiamoci su sti benedetti CARBOIDRATI non sono quelli ormai tu hai la testa per sapere alimentarti quindi non vai in eccesso di cho per poter creare problemi.

Andrea, come diciamo tutto e sappiamo, il col totale si abbassa se limitiamo le uova e i latticini ma...se azzero i latticini e limito le uova che magno a colazione?.
Sto pensando di nuovo agli albumi ma mi tocca discutere di nuovo con mogliera (perchè per lei sono sempre uova)...insomma quali pro metto a colazione?. Faccio tacchino ai ferri?.:bua:
Chi mi suggerisce qualcosa?. Tranne cambiare moglie....:mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Andrea, come diciamo tutto e sappiamo, il col totale si abbassa se limitiamo le uova e i latticini ma...se azzero i latticini e limito le uova che magno a colazione?.
Sto pensando di nuovo agli albumi ma mi tocca discutere di nuovo con mogliera (perchè per lei sono sempre uova)...insomma quali pro metto a colazione?. Faccio tacchino ai ferri?.:bua:
Chi mi suggerisce qualcosa?. Tranne cambiare moglie....:mrgreen:

Prova yogurt, vari un po,magari fai yogurt una mattina,uova un altra,albumi un altra,latte un altra.
 
Andrea, hai messo sgarro tutto in sostanza, pasta yogurt nel pwo o pane e miele durante, sono sgarri?. Latte e grana sgarri?.

Passi per domenica, mi sono lasciato andare e lo ammetto ma credo che tu abbia un po esagerato...il grana o altri latticini (yogurt e latte) chi non li mangia di noi qua dentro?.
Lo so che non sono il massimo ma neanche quando mangiavo 3 uova ho tolto grana e latticini, ho solo sostituito una parte di pro delle uova con ricotta.
Secondo me non ci sei, guarda che nel periodo dove avevo le analisi ok (anche l'anno scorso a ottobre) tranne la ricotta non mangiavo diversamente da ora.

Si, se vogliamo cercare l'errore si: la pasta può essere sostituita. Il pane durante a che serve? Lo yogurt lo puoi lasciar perdere, anche nel post work out.
Latte e grana certo che son sgarri, i latticini non dovrebbero esistere proprio.

L'unico latticino, raro, che io ho lasciato è lo yogurt, ma sono perfettamente consapevole che non serve a nulla.

Per me devi azzerare i latticini, i piccoli sgarri o imperfezioni se ti piace chiamarle così, mangiare più pulito e reintrodurre le uova, albumi sempre, tuorli in allenamento lungo.

E qui mi fermo, non aggiungo altro.
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
La mia impresa Roma-Bergamo in 23,5 h 650 km dislivello non l'ho mai saputo, era la Gran Fondo del Millennio Giugno 2000
bello intendevo un'affare così:mrgreen::mrgreen:o-o


@Matty, forse hai corso la Trento-Bondone domenica? guardavo tra le foto e ce n'è una con un corridore con la tua stessa divisa e bici giant

vasco aveva detto che la faceva mi pare
non era sabato?
cmq è strano si fa molta fatica a trovare siti delle gare di under e dilettanti al contrario delle Gf amatoriali.. dove le hai viste le foto?


si l'ho fatta io , c'erano alcuni compagni dio matty, dove sono le foto? o-o
 
Andrea, come diciamo tutto e sappiamo, il col totale si abbassa se limitiamo le uova e i latticini ma...se azzero i latticini e limito le uova che magno a colazione?.
Sto pensando di nuovo agli albumi ma mi tocca discutere di nuovo con mogliera (perchè per lei sono sempre uova)...insomma quali pro metto a colazione?. Faccio tacchino ai ferri?.:bua:
Chi mi suggerisce qualcosa?. Tranne cambiare moglie....:mrgreen:

Io fossi in te farei colazione con i Kellog's e non ci penserei più. Non sto scherzando.
Mi rendo conto benissimo di quello che succede.

Io ho fatto così, ho azzerato gli sgarri, ho azzerato tutto, ho mantenuto le uova e ho messo i tuorli in giorni tosti (ora ho aumentato) ho aumentato i carboidrati nel post work out.
Ho fatto gli esami li ho portati a mia mamma e a mia moglie, ora non dicono più nulla.
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Io starei così.

-vanne a fondo dello screzio pancreatico.Quello conta,poi se mangi un biscotto al giorno,anzi 2 e ti fanno star bene di testa,non lamentarti se vedi la mujera che mangia come nu purcelllo e si ritrova con gli esami migliori dei tuoi.
Come gia' detto ci sono altri fattori che intervengono sul metabolismo umano.
Vai avanti per la tua strada.L'eta' ce' l'hai!
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Io ho fatto così, ho azzerato gli sgarri, ho azzerato tutto, ho mantenuto le uova e ho messo i tuorli in giorni tosti (ora ho aumentato) ho aumentato i carboidrati nel post work out.
Ho fatto gli esami li ho portati a mia mamma e a mia moglie, ora non dicono più nulla.

questa è classe o-o
però non èfacile per niente , ci vuole costanza esagerata e lo stimolo delle corse (che tu fai , e daddy no) è fondamentale imho.
 
questa è classe o-o
però non èfacile per niente , ci vuole costanza esagerata e lo stimolo delle corse (che tu fai , e daddy no) è fondamentale imho.

Infatti ho approfittato di Maggio dove dal 1 ho corso ogni 15 gg, a stecchetto da metà Aprile, discarica, ricarica e in settimana di scarico sono andato a fare il prelievo.

Non pensate che io non sgarri mai.
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Andrea, come diciamo tutto e sappiamo, il col totale si abbassa se limitiamo le uova e i latticini ma...se azzero i latticini e limito le uova che magno a colazione?.
Sto pensando di nuovo agli albumi ma mi tocca discutere di nuovo con mogliera (perchè per lei sono sempre uova)...insomma quali pro metto a colazione?. Faccio tacchino ai ferri?.:bua:
Chi mi suggerisce qualcosa?. Tranne cambiare moglie....:mrgreen:


penso che tua moglie si abbastanza intelligente da capire che l'albume e il tuorlo siano cose diverse se glielo spieghi o-o
se no proteine del siero e frutta a colazione piu frutta secca e magari avocado per i fat
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Infatti ho approfittato di Maggio dove dal 1 ho corso ogni 15 gg, a stecchetto da metà Aprile, discarica, ricarica e in settimana di scarico sono andato a fare il prelievo.

Non pensate che io non sgarri mai.


certo che sgarri perche è umano, ma le competizioni sono fondamentali , un obbiettivo a breve termine (20gg ) è ottimo per stare sempre sul "chi va la" ..quello che chiedi e che consigli di fare a daddy xò è complicato come ti dicevo..lui deve pensare due o tre mesi continuamente devo mangiare tutto continuamente bene e calcolato per avere analisi del sangue migliori...capisci che è complicato... ma comunque non penso che la soluzione sia quella di tornare hai cereali alla mattina o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ma perche una moglie deve decidere cosa mangia il marito?
Credo che per DD il problema sia la pace familiare che cerca di mediare il meglio possibile.
Io non ho di questi problemi (semmai sono io che dice cosa deve mangiare mia moglie, almeno ci provo... :mrgreen:) ma lo capisco. A volte per stare bene con una persona con cui condividi la vita devi sopportare alcune cose e scendere a compromessi in altre...
Io mi ritengo fortunato perché ho una persona che me ne richiede il meno possibile.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
A me sembra invece che tu non voglia vedere l'evidenza.
Perchè fai i confronti con gli altri e con tua moglie? Tu sei tu.
Se vuoi degli esami "belli" probabilmente anche l'una tantum a te non è concesso (occhio, quelli vecchi sono solo migliori di questi...) devi stare in riga.
Questa è la mia opinione.

Anche io se ragiono con le gambe di Senna vinco la 9 Colli... Quasi...

Diciamo che credo difficile fare danni seri con poche azioni isolate, però prendo di atto quanto sottolineato.....alla fine a me interessa che torni l'HDL ai vecchi valori...forse utopia?. Già son vecchio?.

Come sempre le mie analisi fanno un gran casino!.:-x
Scusate l'OT:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.