Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Penso che farei la stessa cosa anch'io, anzi ne sono certo.

Ma c'è una cosa alla base che non condivido io, la vita è mia e me la gestisco come meglio credo, sempre senza andare a sconvolgere quella di chi mi vive affianco naturalmente.

Pe me anche questo e convivere e amarsi, come si dice , nel bene e nel male, no?


Detto questo condivido appieno il discorso fatto da Folin, fossi in Daddy, azzererei tutto e tornerei a mangiare esattamente come prima di entrare qui.

Andrei avanti così fino allo stop delle attività fisiche importanti, ripeterei le analisi e mi fermerei a riflettere.

Per me così ne guadagnerebbe, non solo la famiglia, ma anche lui stesso.

Tutto, imho.


quoto in pieno la prima parte, non la seconda. non deve smettere ciò che lo fa stare bene , lo sport e alimentarsi correttamente,il "sentirsi bene.." i kellogs non sono la risposta...cosi non si sentirebbe bene, ma se mai sconfitto. secondo me chiaramenteo-o
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
no spetta vasco, stavo ovviamente semplificando..
immaginavo (ma posso sbagliare) la discussione nata sul fatto che trai conoscenze da un forum. cmq è troppo complesso entrare nelle dinamiche di coppia quindi mi astengo, solo dico che in ambienti "ristretti e specialistici" ci si abitua un po' alla volta a cose che al di fuori sono considerate (e a volte tu stesso consideravi) follie. lo dico per esperienza (es. mai avrei pensato di fare ore di rulli, prima di stare tra ciclisti, anzi pensavo fossero tutti pazzi. ora li faccio ma non son sicuro di non essere pazzo) non so se mi son spiegato, non credo ma scusate è tardi e ho lavorato troppo :mrgreen:



si hai ragione. ho interpretato male. ho frainteso sorry :mrgreen: o-oo-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
quoto in pieno la prima parte, non la seconda. non deve smettere ciò che lo fa stare bene , lo sport e alimentarsi correttamente,il "sentirsi bene.." i kellogs non sono la risposta...cosi non si sentirebbe bene, ma se mai sconfitto. secondo me chiaramenteo-o

Leggendo quanto ha scritto, non traspare la figura di un uomo che stà bene, ma magari sono io a vedere sbagliato o-o

Per me stare bene significa essere sereno e nelle ultime pagine, leggo tutt'altro che serenità.

Sempre daccordo con Braccio
o-o
 

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Secondo me Daddy si stà allarmando inutilmente: quante persone hanno analisi come molti di questo topic?
Sono sicero che però fà dei mischioni di cibi che certe volte non capisco;nonzo%
Anche io sgarro ma cerco sempre di mantenere un certo margine dal resto, di evitare appunto di farlo "in regime".

La questione di fondo è che, come in tutte le cose, ci vuole impegno e costanza: esempio, da quando calcolo i post e ho rivisto l'apporto proteico, è tutto cambiato.
Ormai è un abitudine a cui non rinuncio e la prestazione è cambiata, il recupero migliorato.
Se penso al 2009 mi mordo le mani:cry:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Penso che farei la stessa cosa anch'io, anzi ne sono certo.

Ma c'è una cosa alla base che non condivido io, la vita è mia e me la gestisco come meglio credo, sempre senza andare a sconvolgere quella di chi mi vive affianco naturalmente.

Pe me anche questo e convivere e amarsi, come si dice , nel bene e nel male, no?


Detto questo condivido appieno il discorso fatto da Folin, fossi in Daddy, azzererei tutto e tornerei a mangiare esattamente come prima di entrare qui.

Andrei avanti così fino allo stop delle attività fisiche importanti, ripeterei le analisi e mi fermerei a riflettere.

Per me così ne guadagnerebbe, non solo la famiglia, ma anche lui stesso.

Tutto, imho.
SEcondo me non deve tornare a mangiare a casaccio,ma eliminare 2 o 3 alimenti ma eliminare proprio a zero poi si fa le analisi e vede se erano quegli alimenti li oppure no,se continui a mangiare tutto non ci esci piu e non capisci cosa veramente ti crea i rialzi.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
per dire mio padre è il contrario di me: 1,64 * 85 kg infarto a 50 anni (fortunatamente superato bene). Ha smesso di fumare 40 sigarette al giorno ma mangia e beve perche' è quello che gli piace della vita, e io gli rompo i maXXni perche' so che rischia la salute, ma poi lui fa gli esami e i valori van bene (vi dicessi che cosa mangia..) e mi dice: allora?!?!
beh io credo di avere il diritto di romperglieli lo stesso perchè ci son cose per me sbagliate a prescindere, e non tutto è misurabile dagli esami, ma se già gli esami mettono in allarme..
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
SEcondo me non deve tornare a mangiare a casaccio,ma eliminare 2 o 3 alimenti ma eliminare proprio a zero poi si fa le analisi e vede se erano quegli alimenti li oppure no,se continui a mangiare tutto non ci esci piu e non capisci cosa veramente ti crea i rialzi.

E se non fosse colpa del cibo?
Ve lo siete mai domandati?

A volte lo stress e i pensieri hanno molta, ma molta più influenza del resto.

Io cercherei prima la serenità, poi il resto, anzi a dirla tutta, io per un pò smetteri anche di cercare pareri in un forum, non ci leggerei proprio più.

Io farei così, se giusto o sbagliato non lo sò.

Di sicuro non toglierei prima questo, poi analisi, poi quello, poi analisi e nel mentre cazziatone dalla moglie, litigi, stress, analisi...
Così non se ne esce più, provate a chiedere a chi c'è già passato...
 

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
Leggendo quanto ha scritto, non traspare la figura di un uomo che stà bene, ma magari sono io a vedere sbagliato o-o

Per me stare bene significa essere sereno e nelle ultime pagine, leggo tutt'altro che serenità.


o-o


lui non è sereno perche vuole qulcosa che non puo avere attualmente...ovvero la liberta di gestirsi lo sport e l'alimentazione come vuole , senza però allarmare e farsi rimbrottare dai parenti, oltre che ovviamente capire i risultati delle analisi...
se tornasse in dietro sarebbe stressato , gli girerebbero le balle, avrebbe delle pessime sensazioni fisiche , però se si abbassa un pò ilk colesterolo a casa sono contenti ...e lui? no, sarebbe nervoso e scontento perche (dato che le analisi sono migliorate ) i suoi non gli pemetterebbero piu di tornare alle abitudini di prima da lui però apprezzate..o-o
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Secondo me Daddy si stà allarmando inutilmente: quante persone hanno analisi come molti di questo topic?

Io non ho gli enzimi pancreatici mossi.
E come me tanti altri.
Poi se fosse vero che chi segue questa discussione e con se i suoi dettami alimentari debba per forza andar incontro a sofferenze d'organo......be' allora W LA MUJERA!!
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
E se non fosse colpa del cibo?
Ve lo siete mai domandati?

A volte lo stress e i pensieri hanno molta, ma molta più influenza del resto.

Io cercherei prima la serenità, poi il resto, anzi a dirla tutta, io per un pò smetteri anche di cercare pareri in un forum, non ci leggerei proprio più.

Io farei così, se giusto o sbagliato non lo sò.

Di sicuro non toglierei prima questo, poi analisi, poi quello, poi analisi e nel mentre cazziatone dalla moglie, litigi, stress, analisi...
Così non se ne esce più, provate a chiedere a chi c'è già passato...

Si potrebbe,pero' su valori ematicil 80% delle volte e' il cibo e te lo dico perche' ci sono passato, almeno io poi ovvio mica siamo tutti uguali.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
lui non è sereno perche vuole qulcosa che non puo avere attualmente...ovvero la liberta di gestirsi lo sport e l'alimentazione come vuole , senza però allarmare e farsi rimbrottare dai parenti, oltre che ovviamente capire i risultati delle analisi...
se tornasse in dietro sarebbe stressato , gli girerebbero le balle, avrebbe delle pessime sensazioni fisiche , però se si abbassa un pò ilk colesterolo a casa sono contenti ...e lui? no, sarebbe nervoso e scontento perche (dato che le analisi sono migliorate ) i suoi non gli pemetterebbero piu di tornare alle abitudini di prima da lui però apprezzate..o-o

Lui non è sereno perchè la moglie gli rompe le palle, perchè ha inizato a leggere in un forum quattro schizzati che si mangiano 30 uova a settimana e che pedalano dalla mattina alla sera, con nei cassetti barattoloni di cagate e stanno ore ed ore a scrivere davanti a un cazzo di computer.

Domanda, ma se tu fossi sua moglie cosa penseresti?

Non credo che se il colesterolo si abbassasse di 20 punti, la situazione cambierebbe, non trovi, non ti rendi conto che il problema è un altro?o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.