Secondo me Daddy si stà allarmando inutilmente: quante persone hanno analisi come molti di questo topic?
SEcondo me non deve tornare a mangiare a casaccio,ma eliminare 2 o 3 alimenti ma eliminare proprio a zero poi si fa le analisi e vede se erano quegli alimenti li oppure no,se continui a mangiare tutto non ci esci piu e non capisci cosa veramente ti crea i rialzi.
Cito a caso questi tre post perché secondo me si sta dando troppa importanza alle analisi del sangue. E' vero che vanno fatto periodicamente ma al solo scopo di evidenziare eventuali patologie non per cercare valori di eccellenza.... perchè ci son cose per me sbagliate a prescindere, e non tutto è misurabile dagli esami, ma se già gli esami mettono in allarme..
Anche sul colesterolo c'è troppa enfasi, dovuta ai tanti condizionamenti mediatici che anche qui subiamo: in realtà è un parametro che una volta nei limiti (rapporto CTL/HDL<5) non deve destare preoccupazioni soprattutto se non si è obesi e fumatori.
Se io avessi 3.24 dovrei essere contento anche se il mese prima avessi avuto 2.50. Mica contano i miglioramenti in questo campo? Io sono a 3.50 e mi va benissimo, non è fonte di preoccupazione e non lo sarebbe nemmeno se tornasse a 4 come prima di cominciare la dieta egg-oriented.
I miglioramenti cerchiamoli piuttosto nei watt (con l'allenamento) se si insegue la prestazione e nelle condizioni di benessere generale (con l'alimentazione). Il resto è roba per fare chiacchere inutili e dannose.

)ed alla fine ho chiuso con oltre 29km/h di media!!! Cena reintegrato con 300gr di patate all'insalata e merluzzo domani pro/fat stretta quasi a 0 carbo Giovedi sarò sul 25% Venerdì ricarica Sabato normo carbo e Domenica cìè il Mortymazzo che mi aspetta