Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Secondo me Daddy si stà allarmando inutilmente: quante persone hanno analisi come molti di questo topic?

SEcondo me non deve tornare a mangiare a casaccio,ma eliminare 2 o 3 alimenti ma eliminare proprio a zero poi si fa le analisi e vede se erano quegli alimenti li oppure no,se continui a mangiare tutto non ci esci piu e non capisci cosa veramente ti crea i rialzi.

... perchè ci son cose per me sbagliate a prescindere, e non tutto è misurabile dagli esami, ma se già gli esami mettono in allarme..
Cito a caso questi tre post perché secondo me si sta dando troppa importanza alle analisi del sangue. E' vero che vanno fatto periodicamente ma al solo scopo di evidenziare eventuali patologie non per cercare valori di eccellenza.
Anche sul colesterolo c'è troppa enfasi, dovuta ai tanti condizionamenti mediatici che anche qui subiamo: in realtà è un parametro che una volta nei limiti (rapporto CTL/HDL<5) non deve destare preoccupazioni soprattutto se non si è obesi e fumatori.
Se io avessi 3.24 dovrei essere contento anche se il mese prima avessi avuto 2.50. Mica contano i miglioramenti in questo campo? Io sono a 3.50 e mi va benissimo, non è fonte di preoccupazione e non lo sarebbe nemmeno se tornasse a 4 come prima di cominciare la dieta egg-oriented.

I miglioramenti cerchiamoli piuttosto nei watt (con l'allenamento) se si insegue la prestazione e nelle condizioni di benessere generale (con l'alimentazione). Il resto è roba per fare chiacchere inutili e dannose.
 

rubens

Scalatore
8 Settembre 2006
6.445
371
53
Switzerland
Visita sito
Bici
bianchi specialissima / wilier 0.7 / kuota kalibur / GT Zaskar 29
IMHO Daddy dovrebbe staccare il pc e non leggere il forum e resettare la sua testa, si fa troppo condizionare e deve imparare a vivere sereno con la sua personalità e in mezzo alla sua famiglia
 
  • Mi piace
Reactions: elcarna

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Cito a caso questi tre post perché secondo me si sta dando troppa importanza alle analisi del sangue. E' vero che vanno fatto periodicamente ma al solo scopo di evidenziare eventuali patologie non per cercare valori di eccellenza.
Anche sul colesterolo c'è troppa enfasi, dovuta ai tanti condizionamenti mediatici che anche qui subiamo: in realtà è un parametro che una volta nei limiti (rapporto CTL/HDL<5) non deve destare preoccupazioni soprattutto se non si è obesi e fumatori.
Se io avessi 3.24 dovrei essere contento anche se il mese prima avessi avuto 2.50. Mica contano i miglioramenti in questo campo? Io sono a 3.50 e mi va benissimo, non è fonte di preoccupazione e non lo sarebbe nemmeno se tornasse a 4 come prima di cominciare la dieta egg-oriented.

I miglioramenti cerchiamoli piuttosto nei watt (con l'allenamento) se si insegue la prestazione e nelle condizioni di benessere generale (con l'alimentazione). Il resto è roba per fare chiacchere inutili e dannose.

o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Che fatica leggere tutti i post arretrati:mrgreen::mrgreen: Daddy devi fare ciò che ritieni più opportuno e magari convinci la moglie che quello che tai facendo è per il tuo bene psico/fisico!!!!o-o Intanto oggi ho fatto solo 65km e mentre pedalavo vi venivate in mente tutti voi con i vostri consigli...poi ho iniziato ad avere visioni(Matty eri tu alle 20 sul Ponte Lambro a Carate?;nonzo%)ed alla fine ho chiuso con oltre 29km/h di media!!! Cena reintegrato con 300gr di patate all'insalata e merluzzo domani pro/fat stretta quasi a 0 carbo Giovedi sarò sul 25% Venerdì ricarica Sabato normo carbo e Domenica cìè il Mortymazzo che mi aspetta:wacko::wacko: Il cuore oggi saliva e scendeva molto facilmente in verità più la seconda della prima....sarà positrivo sto fatto?;nonzo%

OOOOO finalmente uno che fa medie umane:mrgreen:
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.525
3.521
Visita sito
OOOOO finalmente uno che fa medie umane:mrgreen:

Anche io ieri...andata e ritorno a Bertinoro, 70 km, 230 mt. di dislivello
Media 33,4, compreso riscaldamento e defaticamento :mrgreen:

C'era vento laterale ed un sacco di trattori in giro, perché stanno mietendo il grano. Ad un certo punto ho fatto una gran rincorsa per 5-6 minuti per raggiungerne uno, e quando ci arrivo dietro, dopo 30 secondi mette la freccia e gira :wacko:

Deve essere stato quello ad alzare la media...
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
dovrò leggere tutti i post arretrati...
causa problemoni al lavoro sto pochissimo collegato, Ieri pomeriggio 95km in 3h e 3m 159bpm medi oltre 1100di d+. Salita di 14km fatta da dio. Credo di aver ritoccato la VAM a oltre 1100 ma devo verificare. Ieri sembravo un motorino. Prima ora 35 di media (220d+). Seconda ora, con le salite a 27 (600d+) e ultima a 32. Reintegrato con 277g di riso e quasi 600g di patate. Sazietà giusta ma non esagerata. 0 gonfiore.
Spero che oggi al lavoro vada meglio.

Ma perche' calcoli tutte ste medie e non calcoli quella finale e basta?
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Anche io ieri...andata e ritorno a Bertinoro, 70 km, 230 mt. di dislivello
Media 33,4, compreso riscaldamento e defaticamento :mrgreen:

C'era vento laterale ed un sacco di trattori in giro, perché stanno mietendo il grano. Ad un certo punto ho fatto una gran rincorsa per 5-6 minuti per raggiungerne uno, e quando ci arrivo dietro, dopo 30 secondi mette la freccia e gira :wacko:

Deve essere stato quello ad alzare la media...

Vai a cagare pure te:-x:-x
Io questa mattina media 30.5 66km e 310mt di dislivello,minchia se non vado un caxxo:mrgreen:
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Io gli metto i cartoni nell' xbox cosi si collassa nel divano:mrgreen:
peccato che poi vuole che anch'io mi segga sul divano:mrgreen: oggi intanto pro fat stretta dato che non mi alleno colazione con 2 tuorli 20gr semi di lino 3 noci 20 gr di polline tra un pò della ricotta....x pranzo insalata e petto di pollo....la cena vediamo...devo riuscire anche a montare i copertoncini nuovi sarò capace? Ci proviamo:mrgreen::mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
peccato che poi vuole che anch'io mi segga sul divano:mrgreen: oggi intanto pro fat stretta dato che non mi alleno colazione con 2 tuorli 20gr semi di lino 3 noci 20 gr di polline tra un pò della ricotta....x pranzo insalata e petto di pollo....la cena vediamo...devo riuscire anche a montare i copertoncini nuovi sarò capace? Ci proviamo:mrgreen::mrgreen:

Se non sai montare i copertoncini vengo la e ti meno:mrgreen:o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.