Con il "non finita lì" intendi che hai rilevato il pettorale e lo hai segnalato per una proposta di squalifica? Se hai fatto così sei un grande (lo sei comunque ma se lo hai fatto ancor di più!Io intanto riprendo sempre (o quasi, a volte manca il fiato :-)) chi vedo gettare rifiuti.
Divertente e' stato domenica quando a 200 metri dal ristoro e quindi dall'inizio della EcoZone un membro del team Pinarello che conosco (tralaltro anche membro delle Forze Armate) getta in mezzo alla strada (letteralmente) una bustina di gel. Io lo riprendo dicendo che bastava aspettare 150 metri e magari gettare la cosa sul bordo strada e non lasciarla cadere nel mezzo.
La persona in questione ha incominciato a inveire dicendo che la sua bustina la avrebbero raccolta altri e che andassi a vedere alla Stazione Centrale di Milano la sporcizia che c'e' e altre cose su quella falsariga. E al mio continuare nel dire di vergognarsi ha incominciato a urlare che in un mondo dove ci sono ladri e assassini non capisce perche' ce la si prenda con uno (ripeto membro delle Forze Armate) che getta una carta.
Insomma la mentalita' e' questa...
P.S.: La persona in questione e' pure laureato o laureando in legge, non ho mai capito, quindi stiamo parlando di un livello di cultura sicuramente elevato;
P.S.1.: Tranquilli che la storia non e' finita' li.
Anche io sono per non fregarmene e segnalare e mi sono sentito dire di tutto in risposta, anche di "moralizzatore"...