Oetztaler Radmarathon 2011

D

Deleted member 2182

Guest
QUindi 7h25 a Feltre il mio obiettivo di < di 7h30 a solden è possibile?

Secondo me, in atleti non di primo pelo e che si sanno preparare ci sono sostanzialmente 2 categorie:
-Quelli che corrono ogni domenica e che a fine Agosto non riescono a dare il 100%, facendo un tempo qualche decina di minuti sopra il potenziale (anche se è una donna faccio il paragone con la bandini, che alla sportful sta poco sotto o poco sopra le 8 ore, ma a solden sulle 8,20')
-Quelli che puntano a macro.obiettivi, che se decidono di fare il tempo a Solden, a Feltre ci mettono un po' di più.

bisogna rendersi conto che la Oetzy si corre in un periodo molto particolare, e che comunque per corridori di vertice come te, la tattica può comunque incidere molto sul tempo finale...basta che guardi le classifiche, non di rado vedi tempi sul rombo molto alti anche in posizioni d'elite...
credo che se non usi tattiche suicide puoi stare sotto le 7h30'
 

ricky80

Gregario
1 Ottobre 2008
518
14
crema
Visita sito
Mah, secondo me' i tempi possono essere quasi simili, pochi minuti di differenza.
io ho fatto tempi praticamenti simili 7:47 nel 2009 all otzi e 7:45 domenica.
come condizione di allenamento posso dire abbastanza simile


Sono due tipologie di percorso completamente diverse.
Alla sportful diciamo che il grosso e' fino allo scollinamento del Valles - Rolle poi anche in crisi in qualche modo si arriva al traguardo.
Alla Otzi invece se becchi una crisi sul rombo sono azzi acidi arrivare alla fine:asd2::asd2:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
corradini per esempio ci ha messo 10 minuti in piu' domenica rispetto alla otzy 2010...anche vero che i tempi dei primi sono comunque condizionati dalle tattiche e anche vero che il rombo dopo 180 km e' una "variabile troppo variabile"
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
corradini per esempio ci ha messo 10 minuti in piu' domenica rispetto alla otzy 2010...anche vero che i tempi dei primi sono comunque condizionati dalle tattiche e anche vero che il rombo dopo 180 km e' una "variabile troppo variabile"
come avete giustamente detto: " i tempi dei primi sono comunque condizionati dalle tattiche "

poi la Oetzy si presta meglio ad essere affrontata da soli dal Giovo fino all'arrivo, rispetto alla Sportful dallo scollino del Valles o del Rolle
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
come avete giustamente detto: " i tempi dei primi sono comunque condizionati dalle tattiche "

poi la Oetzy si presta meglio ad essere affrontata da soli dal Giovo fino all'arrivo, rispetto alla Sportful dallo scollino del Valles o del Rolle
verissimo ,alla sportful devi essere fortunato a trovare poco traffico giu dal rolle e poi essere in un gruppo con gente che abbia voglia di tirare
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
POSTO GARA CEDIBILE AD ALTRI
È possibile cedere il posto gara già pagato a un altro partecipante che si è iscritto regolarmente nel mese di febbraio ma che non è stato sorteggiato. Le spese amministrative sono di € 15,00. La cessione del pettorale è possibile per motivi organizzativi esclusivamente nel periodo dal 21.05.2011 al 01.07.2011.
Grazie, il 29 la sentenza, sperem.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Ci si chiede sempre se sia più difficile la Sportful o l'Oetztaler, io ho le mie idee e non voglio convincere nessuno, certo è che una salita di 29,7 Km, dopo averne già fatti 180, con un dislivello accumultao pari a quello di una Marcialonga, si trova solo a Soelden. Inoltre confrontando anche i tempi delle due corse, noto ad esempio che Monica (Bandini), che è una grandissima, a Soelden ha come best time 8:18, mentre alla Sportful è riuscita a fare 7:54 nel 2009 e 8:04 quest'anno, un motivo ci sarà...
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ci si chiede sempre se sia più difficile la Sportful o l'Oetztaler, io ho le mie idee e non voglio convincere nessuno, certo è che una salita di 29,7 Km, dopo averne già fatti 180, con un dislivello accumultao pari a quello di una Marcialonga, si trova solo a Soelden. Inoltre confrontando anche i tempi delle due corse, noto ad esempio che Monica (Bandini), che è una grandissima, a Soelden ha come best time 8:18, mentre alla Sportful è riuscita a fare 7:54 nel 2009 e 8:04 quest'anno, un motivo ci sarà...
le donne fanno un po corsa a se pero,.nel senso che si controllano un pochino e quindi qusto potrebbe influire sul tempo finale.