Le nostre bici in titanio

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Questa è la mia..anche se purtroppo la dovrò abbandonare causa misura leggermente piccola :-( ma presto arriverà un acciaio nuovo :-)
Telaio più che onesto, la resa è buona in particolare quando la velocità sale sopra i 30 km/h.
Ecco la foto ( mi scuso in anticipo perchè sono un pessimo fotografo )

Allegati

• P1010018.jpg
    P1010018.jpg
    112,9 KB · Visite: 261

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Questa è la mia..anche se purtroppo la dovrò abbandonare causa misura leggermente piccola :-( ma presto arriverà un acciaio nuovo :-)
Telaio più che onesto, la resa è buona in particolare quando la velocità sale sopra i 30 km/h.
Ecco la foto ( mi scuso in anticipo perchè sono un pessimo fotografo )

Ha un carro davvero corto...

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Ciao Bello, hai rilevato il peso così esattamente per com'è??

Pesa di bilancia a gancio, appena comprata :-) 9 kg
Il montaggio non è top, io bado molto al sodo e al portafoglio. In prevalenza curo telaio e ruote... il resto deve funzionare bene ma non inseguo il grammo.
Con un gruppo top e componenti scelti credo che si possano limare anche 1.5 - 2 kg.
Per me così è ok anche in salita. Se solo il telaio fosse stato un cm in più non lo avrei mai messo in vendita.. ora è un 54,5 x 54,5 e lo sento un filo corto anche con attacco da 13.

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
Il montaggio non è top, io bado molto al sodo e al portafoglio. In prevalenza curo telaio e ruote... il resto deve funzionare bene ma non inseguo il grammo.
Con un gruppo top e componenti scelti credo che si possano limare anche 1.5 - 2 kg.
Per me così è ok anche in salita. Se solo il telaio fosse stato un cm in più non lo avrei mai messo in vendita.. ora è un 54,5 x 54,5 e lo sento un filo corto anche con attacco da 13.

cpt, peccato veramente
ciaooo-o

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
In realtà il carro è 40.5 cm anche se visivamente inganna.
Inserisco altra foto che forse visualizza meglio.

La forcella di cosa è fatta? forse a causa della prospettiva leggermente inclinata, sembra che abbia un avancorsa minimo...Addirittura sembra che abbia preso una botta tanto mi pare arretrata.
Cosi sembra che l'asse del tubo sterzo incontri l'asse della ruota anteriore senza avancorsa.
Se cosi fosse, dovresti avere uno sterzo molto reatiivo ma a scapito della stabilità. Senza mani riesci a guidarla bene?

Gianlu.

Gregario
5 Agosto 2010
582
18
Sicily
Visita sito
Bici
= libertà :)!!! Caad9 Dura ace 7900 + Titanio gr.9 Dura ace
La forcella di cosa è fatta? forse a causa della prospettiva leggermente inclinata, sembra che abbia un avancorsa minimo...Addirittura sembra che abbia preso una botta tanto mi pare arretrata.
Cosi sembra che l'asse del tubo sterzo incontri l'asse della ruota anteriore senza avancorsa.
Se cosi fosse, dovresti avere uno sterzo molto reatiivo ma a scapito della stabilità. Senza mani riesci a guidarla bene?
Guarda io quel telaio l'ho uguale e ti posso garantire che è la più stabile tra tutte le bici che ho avuto e che ho.. e non mi entra nulla eh
Io oltre ad andarci senza mani per km ci scrivo pure i messaggi col cell ecc senza tutte e due le mani perchè le scaffe vengono assorbite in modo spettacolare, imparagonabile rispetto all'allu ed all'acciaio..
ciaoo

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
Grazie Gianlu, bene cosi allora. Il telaio mi piace molto ma la forcella non mi convince. Funzionerà benissimo ma esteticamente, guardando la foto postata, è disallineata rispetto all'asse del tubo sterzo. Sembra piegata.
Come già detto forse dipende dalla prospettiva.
Ciao

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito

No la forcella è sanissima, nessuna botta. Rake 42.5, normalissimo. La forcella è tutta in carbonio. La stabilità è ottima e anche la maneggevolezza.
Senza mani nessun problema anche a bassa velocità 17/18 km/h.

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
In realtà il carro è 40.5 cm anche se visivamente inganna.
Inserisco altra foto che forse visualizza meglio.

Vero era la prospettiva.

Una curiosità dove l'hai messo in vendita?