bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
ma un bel telaio senza passaggio cavi interno? e non isp?

Ho già fm 006 (ottobre 2009) e mi piacerebbe un telaio nuovo...lo 015 mi è sempre piaciuto ma lesse tempo fa che ormai e vecchiotto...

asghy

Novellino
29 Luglio 2010
50
1
Varese
Visita sito
Bici
homemade
ma un bel telaio senza passaggio cavi interno? e non isp?

Ho già fm 006 (ottobre 2009) e mi piacerebbe un telaio nuovo...lo 015 mi è sempre piaciuto ma lesse tempo fa che ormai e vecchiotto...

anche la ferrari di magnum PI è vecchia ma........... .è stupenda
io possessore di fm015 (2011) direi classica senza fronzoli .
anche se il progetto del telaio non è recentissimo credo che non ci siano modifiche tecniche fondamentali rispetto a quelli di ultima generazione .
sono quasi tutti costruiti con T700(salvo alcuni rari casi),
le dimensioni dei tubi(e la posizione delle sezioni dello 015 mi sembrano già buone ,
poi come detto prima è classico ,se si cerca uno con maggiore slopping ......tuttto cambiao-o
comunque l'importante è il gusto personale

Ultima modifica:

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
anche la ferrari di magnum PI è vecchia ma........... .è stupenda
io possessore di fm015 (2011) direi classica senza fronzoli .
anche se il progetto del telaio non è recentissimo credo che non ci siano modifiche tecniche fondamentali rispetto a quelli di ultima generazione .
sono quasi tutti costruiti con T700(salvo alcuni rari casi),
le dimensioni dei tubi(e la posizione delle sezioni dello 015 mi sembrano già buone ,
poi come detto prima è classico ,se si cerca uno con maggiore slopping ......tuttto cambiao-o
comunque l'importante è il gusto personale

Ci sono anche telai 015 con carbonio T800 o superiori?
Questo potrebbe cambiare le cose...

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ci sono anche telai 015 con carbonio T800 o superiori?
Questo potrebbe cambiare le cose...

Se chiedi che te lo costruiscano con T800 basta che paghi e te lo fanno.

Il vecchio per l'FM015 è riferito al fatto che è un progetto che ha alcuni anni ma ha tutte le caratteristiche che trovi sui top di gamma in commercio oggigiorno tipo BB30, ss conica, ISP o non ISP, diciamo che al momento non è stato inventato niente di nuovo che l'FM015 non abbia, forse un difetto potrebbe essere che non c'è il modello predisposto per il D2 :mrgreen:.

dana33

Pignone
1 Marzo 2010
129
0
Visita sito
Ho già un FM015 (anzi 2...uno ISP e uno no)
ISP è una complicazione in più nel caso per esempio si cambi sella, si abbia necessità di restringere gli ingombri (borsa/viaggio/aereo) con un minimo vantaggio di peso e rigidità (ed estetica).
Se l'MC025 non fosse ISP mantenendo questa geometria e forme non avrei dubbi...

ciao,
premetto: scusa la mia ignoranza :cry
stò prendendo in considerazione questi 2 telai perchè il mio 015 in un incidente si è spezzato.
mi puoi dire un po piu precisamente perchè preferisci lo 025 allo 039 (geometrie e forme)???
i passaggi interni dei fili per te non contano nulla???
stò cercando opinioni su questi telai e sono indeciso
grazie
Andrea

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
anche parlando con un "sivende" secondo il mio parere i cavi interni sono bellissimi dal punto estetico e utili per l'aerodinamica ma una complicazione in più forse non necessaria.
Se si rompe/rovina il passaggio interno? Umidità che ristagna?
Con i miei 2 Fm015 devo regolarmente lubrificare (almeno ogni 2/3 settimane) il cavo freno posteriore, ed è uno solo...e pur usando la bici tutti i giorni evito il più possibile la pioggia, che probabilmente andrebbe ancora di più a ridurre i tempi di manutenzione cavi.
Il limite di un ISP è la possibilità di regolazione altezza sella.
Con un tubo tondo (es ISP del Fm015) si può giocare in tal senso utilizzando differenti terminali (es Ritchey/quello fornito), ma con l'Mc025 puoi usare solo quello fornito ed è l'unico punto che mi rende indeciso sull'acquisto.

dana33

Pignone
1 Marzo 2010
129
0
Visita sito
anche parlando con un "sivende" secondo il mio parere i cavi interni sono bellissimi dal punto estetico e utili per l'aerodinamica ma una complicazione in più forse non necessaria.
Con i miei 2 Fm015 devo regolarmente lubrificare (almeno ogni 2/3 settimane) il cavo freno posteriore, ed è uno solo...e pur usando la bici tutti i giorni evito il più possibile la pioggia, che probabilmente andrebbe ancora di più a ridurre i tempi di manutenzione cavi.
Con un tubo tondo (es ISP del Fm015) si può giocare in tal senso utilizzando differenti terminali (es Ritchey/quello fornito), ma con l'Mc025 puoi usare solo quello fornito ed è l'unico punto che mi rende indeciso sull'acquisto.

grazie della risposta
invece riguardo le geometrie che grosse differenze noti??
scusa ma sono veramente indeciso tra i 2
Ciao
Andrea

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
grazie della risposta
invece riguardo le geometrie che grosse differenze noti??
scusa ma sono veramente indeciso tra i 2
Ciao
Andrea

Sovrapponendo velocemente le 2 taglie più piccole (50cm Fm039 vs 51cm Mc025) non si notano grandissime differenze, se non negli angoli (39 leggermente più "seduto") e 025 leggermente più alto sull'avantreno (tubo sterzo più accentuato)
25vs39.jpg

asghy

Novellino
29 Luglio 2010
50
1
Varese
Visita sito
Bici
homemade
ogni 2-3 settimane ? ma come fai togli il cavo ho hai un altro metodo?
ho appena preso anch'io uno 015 e questi piccoli trucchetti potrebbero tornarmi utili
o-o

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
ogni 2-3 settimane ? ma come fai togli il cavo ho hai un altro metodo?
ho appena preso anch'io uno 015 e questi piccoli trucchetti potrebbero tornarmi utili
o-o

ho un FM015 primissima uscita (sono stato tra i primi ad acquistarlo) e il passaggio cavo è poco scorrevole. Effettivamente col secondo i problemi sono notevolmente minori ma anche il passaggio cavo è pressochè perfetto.
Non tolgo il cavo semplicemente tolgo la ruota posteriore, chiudo la pinza freno e il cavo si allenta così da lasciar operare con una siringa ingrassante specifica (tipo quella per gli SpeedPlay). Il problema è ripeto però si presenta sul modello "cavia" preso ormai taaaanto tempo fa.

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
:eek::eek:

Ben fatto bel lavoro..una domanda è una 29'?

o-ofinalmente ho trovato il tempo per montare la mtb,la guaina del poplook è stata accorciata dopo della foto,per quanto riguarda l'mc 008 spero di riuscire a montarla in questa settimana,cmq è una 26'

Allegati

• DSCF0090.jpg
    DSCF0090.jpg
    112,1 KB · Visite: 74
Ultima modifica:

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60

BIKERxXx

Apprendista Velocista
8 Agosto 2010
1.577
20
Messina
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 NERA GIALLA E BELLISSIMA
allora ragazzi...ho cercato e cercato discussioni di sto genere ne ho trovate tante ma non nel bar cina...(voglio spendere poco)..mi consigliate un sito MADE IN CHINA che vende ruote a razze o ad alto profilo? e mi potete dire anche come si effettuano gli ordini?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.