comunque per ora un primato l'ho... quello del pettorale più alto di tutti... 2769
alla gimondi partivo 2605 o giù di lì (poi per inconveniente sono pure entrato in griglia da ultimissimo) e ricordo i primi 10 minuti di gara come un calvario non tanto per la pioggia ma perchè ogni 100 metri dovevamo mettere piede a terra per fermarci
mi ero messo in mente di risalire il gruppo e al primo intermedio, dopo una 40ina di km e due salite ero 300/1000 del corto (e probabilmente ne avevo superati poco meno del medio)
e non... badate per cercare chissà quale impresa di cui non sarei comunque capace, ma perchè a me nelle GF viene l'ansia da "solitudine"
l'idea che se capita una foratura, un ingorgo, una crisi poi ti tocca arrivare da solo come un cane al traguardo tra atroci sofferenze, magari quando stanno già sbaraccando tutto e i carabinieri ti danno per disperso
a parte che, pur arrivando nel primo terzo/metà delle gare, le poche gare che faccio finisce sempre che mi trovo ad un certo punto e per metà della gara da solo... nel mezzo della terra di nessuno... a volte aspetti, aspetti ma non arriva nessuno e riparti...
vabbè alla Gimondi il risultato quale è stato....
sul selvino sono entrato in crisi mistica

e mi sono dovuto fermare 15 minuti al ristoro in completa crisi per poi riuscire a concludere il corto (di più non potevo viste le condizioni) 400esimo o giù di lì
lezione imparata..... non avendo propositi bellicosi stavolta, anche se parto in ultima fila, me ne sto buono buonino nelle retrovie
sperando che il gruppone davanti si muova però con un minimo di regolarità, senza troppi pericolosi colli di bottiglia
quindi mi pare di aver capito che la tattica corretta per chi affronta questa GF in modalità "survivor"

sia:
partenza sciallata, ovvio senza farsi staccare dall'ultimo degli ultimi
pezzo prima del Gavia fatto con regolarità
Gavia fatto al di sotto delle proprie capacità e possibilità
discesa fatta bene e senza farsi prendere dalla foga nei vari mangia e bevi pre Mortirolo, trovare un gruppetto tranquillo e arrivare al mostro...
Mortirolo fatto con regolarità
poi vabbè ormai si è arrivati
farò così... cioè... gara proprio da debosciato... vorrà dire arrivare dopo le 8 ore e 30 minuti.... tanto non ho nulla di meglio da fare quel giorno e mi fermo pure a dormire la domenica quindi manco ho l'ansia della coda del rientro