GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

ale80

Pignone
19 Ottobre 2009
167
15
Visita sito
ma non esiste, come per altre GF, la traccia GPX o TCX "ufficiale" del percorso?

magari non serve ma è un modo come un'altro per distrarsi sul mortirolo :mrgreen:

Il problema è che sui siti tipo google maps ecc. la strada che dalla cima del Mortirolo porta a Trivigno non è tracciata perchè credo non sia transitabile alle auto e quindi anche da openrunner non riesci a creare il percorso ufficiale

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
1) marko 426 lungo
2)Tonytpb 612 lungo
3) Nessuno77 355 medio
4) Hawk83 381 lungo
5) Gibe 982 medio (forse lungo)
6) fla#34 801 punto al medio e sogno il lungo
7) max70 2375 medio
8) never give up! 1259 (corretto, errore mio) Lungo
9) ALEXNAPOLI 804 lungo
10) Marcotto 1184 lungo, cancello orario permettendo
11) Virenk 47 - Lungo (ovvio)
12) Fulgur 2017_lungo
13) Inforescalli 2204 -->punto al medio
14) rossifumi 1051 - lungo
15) Dogui 1240 (chi me lo fà fare)
16) ruffo71 781 lungo
17) Sandman1712 - 2181 - medio
18) cactaceo 2574 - Medio
19) merlingate - percorso gourmet
20) nemorino - 2769 - Medio ? (è una domanda che mi pongo)
21) Drpiega - 543 - Addetto al controllo traffico sul Morty
22)phenomena-xxx cortooo, causa nausea per i lunghi
23) Fabri26MI - 2629 - Medio
24) Obix -442 Medio

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
comunque per ora un primato l'ho... quello del pettorale più alto di tutti... 2769

alla gimondi partivo 2605 o giù di lì (poi per inconveniente sono pure entrato in griglia da ultimissimo) e ricordo i primi 10 minuti di gara come un calvario non tanto per la pioggia ma perchè ogni 100 metri dovevamo mettere piede a terra per fermarci

mi ero messo in mente di risalire il gruppo e al primo intermedio, dopo una 40ina di km e due salite ero 300/1000 del corto (e probabilmente ne avevo superati poco meno del medio) ;pirlùn^

e non... badate per cercare chissà quale impresa di cui non sarei comunque capace, ma perchè a me nelle GF viene l'ansia da "solitudine" :mrgreen:

l'idea che se capita una foratura, un ingorgo, una crisi poi ti tocca arrivare da solo come un cane al traguardo tra atroci sofferenze, magari quando stanno già sbaraccando tutto e i carabinieri ti danno per disperso :mrgreen:

a parte che, pur arrivando nel primo terzo/metà delle gare, le poche gare che faccio finisce sempre che mi trovo ad un certo punto e per metà della gara da solo... nel mezzo della terra di nessuno... a volte aspetti, aspetti ma non arriva nessuno e riparti...

vabbè alla Gimondi il risultato quale è stato....

sul selvino sono entrato in crisi mistica :mrgreen: e mi sono dovuto fermare 15 minuti al ristoro in completa crisi per poi riuscire a concludere il corto (di più non potevo viste le condizioni) 400esimo o giù di lì

lezione imparata..... non avendo propositi bellicosi stavolta, anche se parto in ultima fila, me ne sto buono buonino nelle retrovie

sperando che il gruppone davanti si muova però con un minimo di regolarità, senza troppi pericolosi colli di bottiglia

quindi mi pare di aver capito che la tattica corretta per chi affronta questa GF in modalità "survivor" :mrgreen: sia:

partenza sciallata, ovvio senza farsi staccare dall'ultimo degli ultimi

pezzo prima del Gavia fatto con regolarità

Gavia fatto al di sotto delle proprie capacità e possibilità

discesa fatta bene e senza farsi prendere dalla foga nei vari mangia e bevi pre Mortirolo, trovare un gruppetto tranquillo e arrivare al mostro...

Mortirolo fatto con regolarità

poi vabbè ormai si è arrivati

farò così... cioè... gara proprio da debosciato... vorrà dire arrivare dopo le 8 ore e 30 minuti.... tanto non ho nulla di meglio da fare quel giorno e mi fermo pure a dormire la domenica quindi manco ho l'ansia della coda del rientro :mrgreen:

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
Ben trovato!! Praticamente siamo alla pari!! Anche io 2500 km da Febbraio e 1° Granfondo della vita. I posti li conosco bene, perchè da 5 anni ho una casetta all'Aprica, però ho sempre fatto poca strada e soprattutto non ho mai messo insieme i vari passi, li ho fatti solo singolarmente ... quindi anche io sono sempre indecisissimo tra Corto e Medio... In realtà punto al Medio ma deciderò al momento davanti albivio di Monno. Speriamo di incontraci ma ci sarà un sacco di gente!!
In bocca al lupo.

CIAO crepi il lupo!!....anche io le salite le conosco bene visto che abito a pochi km, il problema è che non le ho mai accoppiate e son solo due annetti che vado in bdc.....secondo mè decidere fra corto o medio al bivio di Monno ti porterà di fisso sul medio :mrgreen::mrgreen::mrgreen: perchè vedi la fiumana di gente che prosegue e sarai tutto bello fresco e frizzante ma poi ci sono le quote del Gavia e le pendenze di sua maestà MORTIROLO e tanti tanti km. (155) che di per sè se mai affrontati in allenamento ti possono portare al traguardo dell'Aprica veramente stremato:cry::cry:.
Io non voglio improvvisare, in questa GF il corto a mio avviso è un sigor percorso.....il medio mi aspetterà (le montagne non si spostano) e io griderò presente quando avrò più esperienza:mrgreen::mrgreen:.
comunque io sono il 2106 sarà dura beccarsi ma chissà!!!.....
p.s: l'organizzazione da il corto come 85 Km. in molti mi hanno detto che i km. effettivi però sono 95!!!....10 km non cambiano la vita credo xò!!!...
o-oo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
una domanda tecnica

visto che ho deciso di correre con le ruote in alluminio e copertoncini (danno bello ma qui a Lecco anche oggi doveva essere bello e invece piove, solito temporale) mi sto ponendo il dubbio se usare i copertoncini vecchi (l'anteriore ha 6/7000 km... buono stato ma ha 2 anni il posteriore ne ha 3000 ma se pur non spiattellato presenta alcuni taglietti dovuti credo a vetri o oggetti.... mai bucato) oppure montare i copertoncini nuovi che non potrò nè rodare nè testare più di tanto prima della gara

ovvio stessa marca e modello vedrestein fortezza tricomp con cui mi sono sempre trovato strabene

voi che fareste ;nonzo%?

il dubbio nasce dalla consapevolezza che quelli vecchi sono sicuramente più soggetti a forature e se piovesse la tenuta è un po' precaria, quelli nuovi al contrario sono vergini e quindi magari hanno un filo di grip in meno e soprattutto potrebbero nascondere difetti aumentando il rischio di pizzicature

paranoie?! :mrgreen:

Marcotto

Apprendista Passista
21 Marzo 2010
968
18
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Giant
x Nemorino:
non ti preoccupare, di gente che fa il medio-lungo ce n'è tanta e poi il bivio corto-medio è all'inizio, quindi è molto poco probabile di essere così sgranati da ritrovarsi da soli, mentre tutti girano per il corto.
Comunque se vuoi puoi sempre partire davanti ai tappetini.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.885
28.698
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
CIAO crepi il lupo!!....anche io le salite le conosco bene visto che abito a pochi km, il problema è che non le ho mai accoppiate e son solo due annetti che vado in bdc.....secondo mè decidere fra corto o medio al bivio di Monno ti porterà di fisso sul medio :mrgreen::mrgreen::mrgreen: perchè vedi la fiumana di gente che prosegue e sarai tutto bello fresco e frizzante ma poi ci sono le quote del Gavia e le pendenze di sua maestà MORTIROLO e tanti tanti km. (155) che di per sè se mai affrontati in allenamento ti possono portare al traguardo dell'Aprica veramente stremato:cry::cry:.
Io non voglio improvvisare, in questa GF il corto a mio avviso è un sigor percorso.....il medio mi aspetterà (le montagne non si spostano) e io griderò presente quando avrò più esperienza:mrgreen::mrgreen:.
comunque io sono il 2106 sarà dura beccarsi ma chissà!!!.....
p.s: l'organizzazione da il corto come 85 Km. in molti mi hanno detto che i km. effettivi però sono 95!!!....10 km non cambiano la vita credo xò!!!...
o-oo-o

o-oVi ammiro, se avessi i km che avete nelle gambe, la mia scelta sarebbe una sola... starmene a letto.
Io soffro molto, forse più a livello psicologico, la mancanza di km per affrontare certi percorsi.;nonzo%

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
una domanda tecnica

visto che ho deciso di correre con le ruote in alluminio e copertoncini (danno bello ma qui a Lecco anche oggi doveva essere bello e invece piove, solito temporale) mi sto ponendo il dubbio se usare i copertoncini vecchi (l'anteriore ha 6/7000 km... buono stato ma ha 2 anni il posteriore ne ha 3000 ma se pur non spiattellato presenta alcuni taglietti dovuti credo a vetri o oggetti.... mai bucato) oppure montare i copertoncini nuovi che non potrò nè rodare nè testare più di tanto prima della gara

ovvio stessa marca e modello vedrestein fortezza tricomp con cui mi sono sempre trovato strabene

voi che fareste ;nonzo%?

il dubbio nasce dalla consapevolezza che quelli vecchi sono sicuramente più soggetti a forature e se piovesse la tenuta è un po' precaria, quelli nuovi al contrario sono vergini e quindi magari hanno un filo di grip in meno e soprattutto potrebbero nascondere difetti aumentando il rischio di pizzicature

paranoie?! :mrgreen:
paranoie non isolate
un mezzo dubbio anch'io per il copertoncino posteriore (quello anteriore cambiato un mese fà)
... avrei già quello nuovo ma tengo quello che c'è
... non mi garba fare sostituzioni in corrispondenza di una gara

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Sulle tue considerazioni sui percorsi concordo pienamente... Il corto, come dici tu èp quasi come il lungo di molte GF, il medio è praticamente un lungo e il lungo non ha proprio paragoni.... :wacko::wacko::wacko:

o-oo-oo-oo-oo-o
Il lungo non ha paragone con il lungo della Coppi?Intendo come durezza complessiva non come profilo altimetrico(ovviamente)Perchè il lungo Coppi lo conosco bene,qui non ci sono mai venuto.

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.604
225
Piacenza
Visita sito
nemorino ti do' un consiglio: una volta scollinato il mortirolo non rilassarti piu' di tanto perche' superato il ristoro e prima che inizi la vera discesa che ti riporta all'Aprica ci saranno un 10 km vallonati che ti ammazzano!!!

passogavia

Gregario
4 Settembre 2007
598
22
Provincia di BG
Visita sito
Bici
WR Compositi 20undici
Qui ti posso assicurare che gli 85 km sono giusti; anzi, se anche ci fosse un piccolo errore, è stato fatto per eccesso. Potrebbe essere qualcosa meno o-oo-o

I Km. della Pantani Corta sono 80,2....l'ho corsa nel 2009, ed il percorso non è stato modificato da quell'anno in poi.
Km. 20,0 svolta a sin. e salita x Monno-Mortirolo
Km. 32,3 GPM Mortirolo
Km. 59,3 fine discesa di Trivigno ed innesto su S.S. x Aprica
Km. 67,3 fine discesa x Tirano ed in. salita x Santa Cristina
Km. 74,1 GPM Santa Cristina
Km. 80,2 arrivo all'Aprica

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
I Km. della Pantani Corta sono 80,2....l'ho corsa nel 2009, ed il percorso non è stato modificato da quell'anno in poi.
Km. 20,0 svolta a sin. e salita x Monno-Mortirolo
Km. 32,3 GPM Mortirolo
Km. 59,3 fine discesa di Trivigno ed innesto su S.S. x Aprica
Km. 67,3 fine discesa x Tirano ed in. salita x Santa Cristina
Km. 74,1 GPM Santa Cristina
Km. 80,2 arrivo all'Aprica

Detto cosi non pare poi sta gran durezza di percorso...