Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
pronto per la ricarica di domani :asd:
p6230332.jpg
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Sì, ma non è che perde kcal: semplicemente assorbe acqua, quindi a parità di peso ha meno densità calorica e di macronutrienti. Se metti a cuocere 100g di pasta, prova poi a ripesarli cotti: non saranno 100g, ma probabilmente intorno ai 250g anche 300. Ma le kcal e i macronutrienti sono sempre gli stessi.

perdonami ma l'acqua che vado a scolare sia pasta che riso mica è limpida come quella messa all'inizio...
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
A voi oratori...ggi 2h e 45 1000d+ 82km 145bpm medi. Terza uscita consecutiva e devo dire che il recupero è sempre più veloce e rapido. Se non ci fosse la bici sarebbe un problema. Oggi ero veramente stanco di testa e ho preferito mollare il lavoro...Scarico tutto in sella e al ritorno sembro rinato. Speriamo funzioni sempre altrimenti diventa di nuovo tutto nero ed è un problema.
@tony
quant'è quel riso? io stasera solo 220g di riso e 600 di patate. Se andavo solo di riso erano 270g di cho insomma più di 300g e preferisco variare. Però sorridi!!! Se provi a mangiarlo come faccio io vedrai che ne butti giù anche 400g senza problemi.
@giova
vorrà dire che la prossima settimana se scendo a 76 farò una mega ricarica e mi riposrto in pari. anche se le sensazioni fisiche sono ottime ma in un mese quasi 1kg in meno. Vabbè è estate penso sia normale.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
A voi oratori...ggi 2h e 45 1000d+ 82km 145bpm medi. Terza uscita consecutiva e devo dire che il recupero è sempre più veloce e rapido. Se non ci fosse la bici sarebbe un problema. Oggi ero veramente stanco di testa e ho preferito mollare il lavoro...Scarico tutto in sella e al ritorno sembro rinato. Speriamo funzioni sempre altrimenti diventa di nuovo tutto nero ed è un problema.
@tony
quant'è quel riso? io stasera solo 220g di riso e 600 di patate. Se andavo solo di riso erano 270g di cho insomma più di 300g e preferisco variare. Però sorridi!!! Se provi a mangiarlo come faccio io vedrai che ne butti giù anche 400g senza problemi.
@giova
vorrà dire che la prossima settimana se scendo a 76 farò una mega ricarica e mi riposrto in pari. anche se le sensazioni fisiche sono ottime ma in un mese quasi 1kg in meno. Vabbè è estate penso sia normale.
riso basmati crudo 500 gr, cotto 1,5 kg :mrgreen:
 

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
ma per la pasta fresca non vale il discorso cotta/cruda vero? lì dovrebbe esserci già un sostanziale contenuto d'acqua o sbaglio? così come per l'impasto della pizza... il mio pizzaiolo di fiducia mette per una pizza 130 gr di impasto ma non corrispondono a 130 di pasta vero? suppongo scarsi 90... a proposito della pizza, visto che almeno una volta a settimana non ne posso fare a meno, come la considerate? potrebbe andar bene per una ricarica? magari seguita da un pò di frutta o altro per raggiungere il "quorum" :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.