Gare in circuito Lombardia 2011

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
ma la sostituiscono o la tagliano proprio?? perchè altrimenti si va sotto ai 1000 di disl tot... oggettivamente diventa quasi facile...

beh.. non credo che dal punto di vista altimetrico cambi molto la difficoltà della gara. togliere celana dal percorso vuol dire ridurre il dislivello di 100/150 mt ?!
Vedo più selettivo il percorso tra villa d'almè e ubiale di clanezzo..
Quel tratto di strada mi sembra ideale per continui scatti e controscatti..
o-o

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
ma la sostituiscono o la tagliano proprio?? perchè altrimenti si va sotto ai 1000 di disl tot... oggettivamente diventa quasi facile...

Beh, non credo che Celana incida particolarmente sull'altimetria, son 3 tornanti che un corridore big può anche affrontare col rapporto e salire a 30 orari...(non è il mio caso eheee...:mrgreen:, nè per il big nè per i 30 orari :mrgreen:).
E' più impegnativo salire a Caprino Bergamasco...o-o

Valter Mariotti

Pedivella
7 Gennaio 2011
450
12
Visita sito
Bici
stelbel
Beh, non credo che Celana incida particolarmente sull'altimetria, son 3 tornanti che un corridore big può anche affrontare col rapporto e salire a 30 orari...(non è il mio caso eheee...:mrgreen:, nè per il big nè per i 30 orari :mrgreen:).
E' più impegnativo salire a Caprino Bergamasco...o-o

abbiamo tolto il Celana per una concomitanza ma ricordiamoci che c'è lo strappo di Caprino...il pezzo che porta a Torre de Busi non è proprio discesa poi il Boschetto della Villa D' Adda... e poi la discesa del San Gregorio... comunque ne parliamo domenica di altimetria e di fatica

Valter Mariotti

Pedivella
7 Gennaio 2011
450
12
Visita sito
Bici
stelbel
si potrebbero avere notizie delle località toccate dal giro di lombardia endas.grazie.

Partenza Brembate - Capriate - Calusco -Carvico - ponte san Pietro - Mozzo - Sedrina - Brembilla - Berbenno - almenno san salvatore - Almenno San Bartolomeo - Pontida - Caprino Bergamsco - Torre de Busi - Monte Marenza - San gregorio - Cisano Bergamsco - Villa D'adda - Calusco - Bottanuco - Madone Filago - Brembate ... tutto sulle provinciali

piso84

Novellino
20 Giugno 2011
31
0
SETTALA
Visita sito
Bici
OLMO
ti ringrazio valter ma ho contattato l'organizzazione e mi ha detto che la media è altissima, non è che ho velleità di vittoria ma volevo passare una giornata divertente. A quanto pare si parla di una media sui 50 orari prima delle salite...un po' troppo. mi sa che ci sarà solo gente molto allenata...dovrei trovare qualcosa di intermedio

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
ti ringrazio valter ma ho contattato l'organizzazione e mi ha detto che la media è altissima, non è che ho velleità di vittoria ma volevo passare una giornata divertente. A quanto pare si parla di una media sui 50 orari prima delle salite...un po' troppo. mi sa che ci sarà solo gente molto allenata...dovrei trovare qualcosa di intermedio

:wacko: :mrgreen: dai hanno un po' esagerato.... se è una gara che si va' forte e il percorso lo consente la media è al max di 45!!! a parte che ai 45 di media, se stai in mezzo al gruppo a ruota, fai meno fatica che ai 42/43 perchè vuol dire che si va' meno a strappi.... se hai un po' di ritmo gara a ruota in mezzo al gruppo stai che è un piacere...o-o

piso84

Novellino
20 Giugno 2011
31
0
SETTALA
Visita sito
Bici
OLMO

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
dipende dagli amici. Io quando esco con gli amici vengo a casa più cotto che che dopo una gara :smile:

comunque nelle ciclo turistiche, come si diceva la velocità è controllata ( 30 kmh ) più o meno. Quindi veramente una passeggiata

Valter Mariotti

Pedivella
7 Gennaio 2011
450
12
Visita sito
Bici
stelbel
scusate l'ignoranza, le cicloturistiche in cosa si differenziano sostanzialmente dalle granfondo? quest'anno ho iniziato a fare qualche gf o meglio medio fondo, come la gimondi, la broni e la prologo. Se mi iscrivo a una cicloturistica che cosa trovo di diverso??

BHE le Gran Fondo sono cicloturistiche e lo dimostra il tipo di permesso che viene rilasciato da parte degli enti, che poi gli organizzatori le camuffino da gara agonistica è tutta un'altra cosa.
Le responsabilità in una Gran Fondo una volta dato il via è del corridore il quale deve stare attento a tutto e le strade sono aperte al traffico... salvo quei casi come alla Dolomiti o alla Gimondi dove chiudono il traffico perchè ci sono tanti partecipanti... ma poi è tutto a rischio e pericolo del corridore.
In una cicloturistica a velocità controllata è responsabilità dell'organizzatore la sicurezza dei corridori che devono stare tassativamente racchiusi tra l'Inizio ed il FINE.
Per le gare agonistiche è tutto un'altro discorso