Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
appena tornato da 2h con 20minuti @367W, il riposo è la chiave di tutto! :mrgreen:
Ritoccata FTP secondo GoldenCheetah, ritoccate un pò di CP

POST: 90 addominali+30 flessioni, a seguire 6 BCAA e 25Gr whey, fino a questa sera si va avanti di H2O+studio filosofia e biologia ( :cry: per quest'ultima)

PS: sono uscito con solo un uovo e tre mandorle in corpo :mrgreen:, durante un caiser solo h20, per allenamenti brevi e tirati è il top IMHO
 
Ultima modifica:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
appena tornato da 2h con 20minuti @367W, il riposo è la chiave di tutto! :mrgreen:
Ritoccata FTP secondo GoldenCheetah, ritoccate un pò di CP

POST: 90 addominali+30 flessioni, a seguire 6 BCAA e 25Gr whey, fino a questa sera si va avanti di H2O+studio filosofia e biologia ( :cry: per quest'ultima)

ti apprezzo...
non dev'essere semplice mettersi sui libri dopo un'uscita in bici. Io non ci riuscirei.
Bravo Matty e in bocca al lupo per la maturità
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
appena tornato da 2h con 20minuti @367W, il riposo è la chiave di tutto! :mrgreen:
Ritoccata FTP secondo GoldenCheetah, ritoccate un pò di CP

POST: 90 addominali+30 flessioni, a seguire 6 BCAA e 25Gr whey, fino a questa sera si va avanti di H2O+studio filosofia e biologia ( :cry: per quest'ultima)

non è che saran stati gli sgarri?:mrgreen: qui tutti a fissarci con ricariche etc etc mentre il segreto sta negli sgarri!:-x
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Si esatto.... Conta che i cho della pasta rimangono pressochè inalterati... E come dice giova la pasta pesa di più perchè assorbe acqua, tutto qui...
o-o
Oh, meno male che c'è qualcuno che conferma...:mrgreen:o-o
No perché ormai a quel punto la pasta diventava un alimento ipocalorico...con l'assorbimento dell'acqua le kcal per 100g vanno a 130...poi mettici anche che la metà se ne vanno, diventano 75kcal/100g, praticamente giusto al di sopra di frutta e verdura:mrgreen:. Senza contare che poi, per fare la ricarica, ci sarebbero voluti quasi 2kg di pasta cruda...:wacko:
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
stessa cosa si fa per le patate prima di metterle a cuocere. Si lascia scorrere acqua sopra per togliere amido. Inoltre lo stesso riso, se scolato e privato della sua acqua di cottura, assume un sapore diverso, motivo per cui preferisco cucinarlo sempre a risotto in maneira tale da non buttar via nulla. Il parboiled continua ad essere il migliore secondo il mio punto di vista

Bisognerebbe cercare anche di raccogliere il vapore che esce dalla pentola a pressione e fumarselo..si sa mai che la metà dei carbo non se ne vadano anche lì..:mrgreen:
 
Bon troniamo in topic.
Questa mattina la bilancia ha registrato un 63,1 Cioè in due giorni ho perso 1 kg, 4 h solo ieri: ritenzione da medicinali, febbre? Recupero dal sovracarico + ritenzione? Ipocalorica, considerando che mi son concesso anche delle microporzioni di gelato e frutta nei giorni di febbre?
MISTERO.
Comunque il mio peso più o meno (a questo punto da carico) senza problemi in ricarica già a colazione con le gallette e POCO miele siamo sui 100 e passa g, la ricarica è da 250 e con 2 semplici hg di Basmati vado pure oltre.
Oggi riprenderò a nuotare per rimuovere il cuore e vediamo come va, ieri giornata tranquilla che è servita per rimettersi in moto.

Opinioni sulla variabilità del peso?

Secondo me, domani a fine ricarica non prenderò manco mezzo kg...

Up...
Tieni Giò, leggi, dopo pagine di OT ho messo la muta per ripescarlo :-)

Guarda anche il link...
http://mobil.valgardena.it/?pagid=453&artid=666&lang=ita
http://www.dreizinnenlauf.com/
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Up...
Tieni Giò, leggi, dopo pagine di OT ho messo la muta per ripescarlo :-)

Guarda anche il link...
http://mobil.valgardena.it/?pagid=453&artid=666&lang=ita
http://www.dreizinnenlauf.com/

Sta bon va là, che ho ricominciato a correre in montagna da 3 giorni e sono scarso duro...mi girano le palle...Forse però per la Extreme potrei esserci.

Per la variabilità del peso, secondo me è dovuta al fatto che non hai calcolato bene e sei andato a sensazione...:mrgreen:

Magari si scoprono nuovi orizzonti e a chi da problemi di ritenzione potrebbe essere la soluzione definitiva:-x
Al liceo ero capace di fumare di tutto restando impassibile. Ricordo la gita a Sorrento del terzo anno in cui la prof aveva incaricato me di vigilare sugli altri, quando invece io ero quello che aveva fumato più di tutti...
 

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
ok grazie. sempre riguardo alla ricarica in questa settimana sto facendo scarico; mi riferisco agli allenamenti con uscite quotidiane di 1h/ 1h e mezza dal ritmo di passeggiata <fondo lento al max al medio senza fare pwo se non un pò di acqua e sali e durante la settimana ho mangiato pochi cho rispetto al solito, diciamo tendenzialmente un low carb non rigidissima
il mio peso attuale è circa 1 kg meno del mio peso massimo. Domani sono indeciso tra 2 h blande in mtb oppure riposo assoluto con lunga passeggiata al mare... è il caso che faccio una ricarica? di quanto eventualmente? ...capito, ricarica non sgarro! :-)

Folin tu la muta, il lo scafandro! :-)
eccolo tutto vostro :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.