stessa cosa si fa per le patate prima di metterle a cuocere. Si lascia scorrere acqua sopra per togliere amido. Inoltre lo stesso riso, se scolato e privato della sua acqua di cottura, assume un sapore diverso, motivo per cui preferisco cucinarlo sempre a risotto in maneira tale da non buttar via nulla. Il parboiled continua ad essere il migliore secondo il mio punto di vista
Indubbiamente cotto a risotto è più buono ma ci si mette il doppio del tempo rispetto ad un riso cotto in acqua e scolato (senza considerare che, almeno per il gusto, il risotto andrebbe tirato col brodo e non con l'acqua.......e quì mi fermo, ché se solo oso nominare il brodo fatto col dado, anche se vegetale, mi bannano




