Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
stessa cosa si fa per le patate prima di metterle a cuocere. Si lascia scorrere acqua sopra per togliere amido. Inoltre lo stesso riso, se scolato e privato della sua acqua di cottura, assume un sapore diverso, motivo per cui preferisco cucinarlo sempre a risotto in maneira tale da non buttar via nulla. Il parboiled continua ad essere il migliore secondo il mio punto di vista

Indubbiamente cotto a risotto è più buono ma ci si mette il doppio del tempo rispetto ad un riso cotto in acqua e scolato (senza considerare che, almeno per il gusto, il risotto andrebbe tirato col brodo e non con l'acqua.......e quì mi fermo, ché se solo oso nominare il brodo fatto col dado, anche se vegetale, mi bannano :mrgreen:)
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
176 cm per 68kg e sembri uscito da auschwitz ;nonzo%

sei sicuro??

io sono alto uguale e peso circa 63,5kg ma sembro molto meno magro


Io 1,91 (novantuno) 72,7 Kg. :wacko:

Quale sarà il dato più affidabile:
la mia tanita in modalità normale mi da
72,7 kg 11,7% fat e
72,7 kg 7,2% fat in modalità atleta.

La verità dove stà???
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Indubbiamente cotto a risotto è più buono ma ci si mette il doppio del tempo rispetto ad un riso cotto in acqua e scolato (senza considerare che, almeno per il gusto, il risotto andrebbe tirato col brodo e non con l'acqua.......e quì mi fermo, ché se solo oso nominare il brodo fatto col dado, anche se vegetale, mi bannano :mrgreen:)

direi che ti sbagli....
il tempo di cottura è identico. Per il gusto invece è questione di abitudine. Preferisco sentire il dolciastro della verdura che il sale. Poi innaffio abbondantemente con olio e pecorino il tutto e viene una delizia. Se ho tempo qualche giorno metterò le foto dei miei piatti.
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Indubbiamente cotto a risotto è più buono ma ci si mette il doppio del tempo rispetto ad un riso cotto in acqua e scolato (senza considerare che, almeno per il gusto, il risotto andrebbe tirato col brodo e non con l'acqua.......e quì mi fermo, ché se solo oso nominare il brodo fatto col dado, anche se vegetale, mi bannano :mrgreen:)


Ho giusto comprato l'altro giorno per sostituire il dado pieno di sale e glutammato:wacko: un concentrato di puro manzo 100%, ne basta una puntina e il sapore è lo stesso e insaporisce molto.
 

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
sono le foto che snelliscono :mrgreen:, sarò finto magro, oppure tutto il peso è sotto :asd:

te pensa che io sono 71 stamattina... che per me è il limite in alto... io dovrei essere 69... quando scarico pre gara il venerdi della carica sono 67 appena sveglio....
io mi sono accorto che tra i 68 69 e 70 vado bene comunque... sotto inizio a trascinarmi e sopra sento i chili di troppo in salita...
a proposito... ho tenuto la notizia bomba per ultima... sono alto 1.84... e con i vari calcolatori, peso altezza ed età, oppure quelli della pliche di pelle in millimetri, oppure quello delle misure (vita iliaca e fianchi...) mi risulta una massa grassa oscillante dal metodo usato tra il 10 e il 17%!
e in ultimo vi comunico che ho la pancetta!
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
176 cm per 68kg e sembri uscito da auschwitz ;nonzo%

sei sicuro??

io sono alto uguale e peso circa 63,5kg ma sembro molto meno magro


Sì, state boni però: non è che adesso si ricomincia con la solfa delle foto mezzi ignudi e a far la gara a chi è più magro, chi ha più vene, chi l'ha più lungo, chi ricarica di più, chi mangia meno cho, chi di spada perisce, etc. etc. :mrgreen:

Un po' di pudore, alla vostra età. E poi ci sono delle signore, sul topic!!!
 

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
176 cm per 68kg e sembri uscito da auschwitz ;nonzo%

sei sicuro??

io sono alto uguale e peso circa 63,5kg ma sembro molto meno magro

Io 1,91 (novantuno) 72,7 Kg. :wacko:

Quale sarà il dato più affidabile:
la mia tanita in modalità normale mi da
72,7 kg 11,7% fat e
72,7 kg 7,2% fat in modalità atleta.

La verità dove stà???

Mi sa che devo rivedere la mia integrazione di CHO .... ;nonzo%
Obbiettivamente sto perdendo progressivamente troppo in peso e potenza...
181cm, 61Kg e 4-5% fat.............
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
ole'!!!avanti con pesi e foto.....
Magari ignudi....
questo sono io mentro vi scrivo..
2006514195234ciccione22iv8.jpg
 

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
direi che ti sbagli....
il tempo di cottura è identico. Per il gusto invece è questione di abitudine. Preferisco sentire il dolciastro della verdura che il sale. Poi innaffio abbondantemente con olio e pecorino il tutto e viene una delizia. Se ho tempo qualche giorno metterò le foto dei miei piatti.

no.....metti le ricette grazie :mrgreen:

PS. comunque non sono convinto: un riso lesso in 10' me lo faccio......se metto riso crudo in tegame e lo cuocio a risotto aggiungendo il liquido un po' alla volta ci metto almeno il doppio del tempo

Sì, state boni però: non è che adesso si ricomincia con la solfa delle foto mezzi ignudi e a far la gara a chi è più magro, chi ha più vene, chi l'ha più lungo, chi ricarica di più, chi mangia meno cho, chi di spada perisce, etc. etc. :mrgreen:

Un po' di pudore, alla vostra età. E poi ci sono delle signore, sul topic!!!

io MANGIO LA PIZZA :-x:-x:-x:-x
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Si va bè però non iniziamo con il solito inutile elenco di quanto siamo alti e quanto pesiamo, per favore (il bello è che quando poi serve veramente non lo scrivete mai...)
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Ma no, il peso è prima della ricarica, tu dici con le calorie? calorie basse il peso cala...

Allora non lo so...
Post febbre ci può stare sia una variazione di peso apparente dovuta ai liquidi, sia anche una variazione di peso reale dovuta al fatto che in stato di febbre si consuma di più (mi pare il 13% in più per ogni grado sopra i 37); è comunque poca roba, ma si aggiunge a tutto il resto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.