Gare in circuito Lombardia 2011

piso84

Novellino
20 Giugno 2011
31
0
SETTALA
Visita sito
Bici
OLMO
ok grazie mille a tutti....molto gentili, bel forum complimenti lo conosco da poco ma è fatto bene!!

così una volta per tutte, per essere chiari: chi è nella mia situazione ovvero 27 anni, con circa 2000 km nelle gambe che non ha mai fatto in passato gare agonistiche ma solo qualche gran fondo non può partecipare a gare di circuito?? cioè mi rimangono solo le gran fondo in pratica???

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
ok grazie mille a tutti....molto gentili, bel forum complimenti lo conosco da poco ma è fatto bene!!

così una volta per tutte, per essere chiari: chi è nella mia situazione ovvero 27 anni, con circa 2000 km nelle gambe che non ha mai fatto in passato gare agonistiche ma solo qualche gran fondo non può partecipare a gare di circuito?? cioè mi rimangono solo le gran fondo in pratica???

Ma vai a farle, che ti frega!!!!! caso mai alla prima esci, alla seconda stai lì un pò di più, e alla terza la finisci!!!!
L'unica cosa è che non ti devi aspettare gare come vedi certe tappe di pianura dei grandi giri in cui ti sembrano(e sottolineerei il sembrare) sciallati!!!
Su dai che a 27 anni con 2000km nelle gambe vai già bene per farti massacrare un pò, hai le spalle forti!!!

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl

partecipa pure magari scegline su consiglio qualcuna un pò tranquilla in circuito magari le prime tre solo per i seconda serie ....... io ho corso in gioventù ...poi son stato fermo 4 anni .dal 2006 al inizio 2010 per cui non vuol dire........... non tutti fanno 5000 km prima di correre...io sto fermo da metà ottobre a metà gennaio per cui ora ne ho su 3700 è anche vero che nelle ultime due settimane inizio a correre tanto per allenarmi...ma per imparare puoi avvicinarti tranquillamente alle gare ovvio non venire a fare delle notturne ..di dove sei?

piso84

Novellino
20 Giugno 2011
31
0
SETTALA
Visita sito
Bici
OLMO
Ma vai a farle, che ti frega!!!!! caso mai alla prima esci, alla seconda stai lì un pò di più, e alla terza la finisci!!!!
L'unica cosa è che non ti devi aspettare gare come vedi certe tappe di pianura dei grandi giri in cui ti sembrano(e sottolineerei il sembrare) sciallati!!!
Su dai che a 27 anni con 2000km nelle gambe vai già bene per farti massacrare un pò, hai le spalle forti!!!

è quelllo che volevo fare, ma mi hanno gentilmente invitato a non farlo eheheheh adesso cercherò quelle riservate ai seconda serie, penso si chiamino così!

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Per quel che riguarda le gare di 2° in lombardia, guarda quì

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=74783

Comunque sono d'accordo, prova con quelle di 2°. Non che si vada molto più piano, però diciamo mancano le teste di serie che ti fanno fare dei fuori giri disumani :smile:. Per assurdo a volte sono più combattute, proprio perchè più livellate. Quindi perfette per cominciare a capire le dinamiche di corsa. In bocca al lupo

piso84

Novellino
20 Giugno 2011
31
0
SETTALA
Visita sito
Bici
OLMO
Per quel che riguarda le gare di 2° in lombardia, guarda quì

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=74783[/URL]

Comunque sono d'accordo, prova con quelle di 2°. Non che si vada molto più piano, però diciamo mancano le teste di serie che ti fanno fare dei fuori giri disumani :smile:. Per assurdo a volte sono più combattute, proprio perchè più livellate. Quindi perfette per cominciare a capire le dinamiche di corsa. In bocca al lupo

grazie mille...allora si provacon morimondo, iscrizione sul posto o devo farlo prima?

gimbo

Pignone
26 Marzo 2010
231
7
Peschiera Borromeo (MI)
Visita sito
Bici
Giant Advanced sl Rabobank 2011
grazie mille...allora si provacon morimondo, iscrizione sul posto o devo farlo prima?

Ciao l'iscrizione la si fà sul posto(10 euro)
Ti consigli di arrivare un oretta prima,cosi fai le cose con calma.
Iscrizione,ti prepari,ti riscaldi(magari facendo un giro se non è troppo lungo del percorso) ecc...
Certo le prime gare, farai un pochino di fatica,ma poi vedrai che ti divertirai e sopratutto conoscerai persone nuove.
In bocca al lupo allorao-o

super simo

Pignone
5 Maggio 2011
284
2
a casa
Visita sito
Bici
ferro
udace,mai fatte cose del genere, solo tre medio fondo...era solo per divertirmi, immaginoche il livello sia molto superiore al mio
non farti problemi nessuno parte campione.
io ho iniziato quest anno a gennaio a 30 anni ad andare in bici e dopo 2 mesi ho iniziato a far le prime gare di sabato pomeriggio in circuito come udace,adesso da un mese le faccio sab e domenica e gia in alcune mi son piazzato dal 4 al 10 posto.
personalmente io ti consiglio quelle coi prima serie,gente che sa correre e non strappa, a mio modo nella mia breve esperienza in quelle di seconda fai tanti scatti a vuoto e molti cambi di ritmo lunghi da 30 a 50 km/h
in quelle di prima quando si scattano ,scattano quelli forti e dopo 2 metri non si rialzano ma continuano a menare per centinaia di mt,l'andatura invece non va quasi mai sotto i 40 fino a 50,chiaramente poi ci son dei brevi intervalli dove il conta km indica anche 64.
cercati magari un percorso piatto e senza rilanci con curve da fermo

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
non farti problemi nessuno parte campione.
io ho iniziato quest anno a gennaio a 30 anni ad andare in bici e dopo 2 mesi ho iniziato a far le prime gare di sabato pomeriggio in circuito come udace,adesso da un mese le faccio sab e domenica e gia in alcune mi son piazzato dal 4 al 10 posto.
personalmente io ti consiglio quelle coi prima serie,gente che sa correre e non strappa, a mio modo nella mia breve esperienza in quelle di seconda fai tanti scatti a vuoto e molti cambi di ritmo lunghi da 30 a 50 km/h
in quelle di prima quando si scattano ,scattano quelli forti e dopo 2 metri non si rialzano ma continuano a menare per centinaia di mt,l'andatura invece non va quasi mai sotto i 40 fino a 50,chiaramente poi ci son dei brevi intervalli dove il conta km indica anche 64.
cercati magari un percorso piatto e senza rilanci con curve da fermo

Da come scrivi, la sai troppo alla lunga...dubito che tu abbia iniziato solo 6 mesi fa ad andare in bici...:-xo-o

super simo

Pignone
5 Maggio 2011
284
2
a casa
Visita sito
Bici
ferro
Da come scrivi, la sai troppo alla lunga...dubito che tu abbia iniziato solo 6 mesi fa ad andare in bici...:-xo-o
per la precisione la bici la ho usata la prima volta dopo l'eppifania,la prima gara a treviolo il 5 marzo
lo dubitavano tutti anche prima che iniziassi,io per primo,ma questi sono i fatti,le classifiche son scritte da giudici,mica da me.
la tua affermazione però mi fa molto piacere,vuol dire che con poco tempo di esperienza e possibilità di allenarmi ho raggiunto un ottimo risultato.
per me conta divertirmi e far fatica,il resto ben venga
o-o

Valter Mariotti

Pedivella
7 Gennaio 2011
450
12
Visita sito
Bici
stelbel

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
26-06-2011 Odolo (BS)

Attenzione! Diversamente da come indicato nel volantino, partenza unica ore 15:00

Allegati

• 26-06-2011 odolo.pdf
    1,2 MB · Visite: 14
  • news_Moduloiscrizione_manifestazioneregionale_231724.xls
    369,5 KB · Visite: 3